Il piffero di montagna

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41612
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 29 novembre 2018, 9:56

andreavnc ha scritto:
giovedì 29 novembre 2018, 7:39
Sig. Calabrese, mi scusi ma...
perchè ha cancellato il 90% del messaggio che avevo postato?
Ha il timore che tutti lo leggano?
Il post è stato semplicemente trasferito alla testa di un thread dedicato, senza cancellare nemmeno una virgola.

Le accuse false sono il primo sintomo di ragioni assai fragili.

Comunque ci spieghi che cosa avrebbero di speciale si suoi diffusori, SERIAMENTE.

Saluti
F.C.

MAFRO
Messaggi: 156
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 19:11

Re: Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

Messaggio da MAFRO » giovedì 29 novembre 2018, 9:56

MAFRO ha scritto:
giovedì 29 novembre 2018, 9:54
andreavnc ha scritto:
giovedì 29 novembre 2018, 7:39
Sig. Calabrese, mi scusi ma...
perchè ha cancellato il 90% del messaggio che avevo postato?
Ha il timore che tutti lo leggano?
E' chiaro che il suo comportamento a dir poco "dittatoriale" non fa onore a questa nostra (non sua) passione già fin troppo bistrattata.
Io non la conosco (fino a Domenica scorsa era un perfetto sconosciuto) ed è chiaro che il mezzo che usa per attirare l'attenzione verso di se, è quello dell'insulto (alla Sgarbi) che tanto di moda sta andando in questo periodo.
Se qualcuno mi chiedesse un commento tecnico su di lei e usassi il suo stesso metro dovrei prima descriverla come un individuo panciuto, dall'andamento dondolante e la vestibilità più che discutibile (e non è una mia invenzione, si legga il trattato del sig. Varvelli) e non credo sia molto professionale. Come non lo è stato lei.
Il suo assurdo commento verso un diffusore che non conosce affatto è chiaramente indotto ma non non capisco quale possa essere la causa. Forse pura antipatia a pelle.
Un consiglio a cuore aperto. ALLA SUA ETA' NON FACCIA QUESTA FIGURACCIA, POSTI NUOVAMENTE PER INTERO IL MIO COMMENTO PRECEDENTE. MOLTE PERSONE GIA' L'HANNO LETTO E NON LE FA ONORE.
P.S. Il diffusore è un tre vie praticamente crossoverless e non credo ce ne siano molti in giro.
P.S. a questo punto non si offenda ma sinceramente dubito parecchio delle sue doti di ascoltatore e usa questi mezzucci per non disperdersi nel dimenticatoio.
CVD....QUESTO E' FABRIZIO...no dico, vogliamo parlarne...? Che fai cancelli quello che non ti fa comodo..? :twisted: 8-)

PS. Fabrizio sai come si dice dalle mie parti..? SGONFIA SA ZAMPOGNA CHE QUA NON SE SONA.... 8-)

F.Calabrese
Messaggi: 41612
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 29 novembre 2018, 9:58

MAFRO ha scritto:
giovedì 29 novembre 2018, 9:56
PS. Fabrizio sai come si dice dalle mie parti..? SGONFIA SA ZAMPOGNA CHE QUA NON SE SONA.... 8-)
Stai dicendo che ho sgonfiato il palloncino...? (il progettista delle HRS)

Saluti
F.C.

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: Il piffero di montagna

Messaggio da joda » giovedì 29 novembre 2018, 10:50

Io posso solo dare un consiglio al progettista: la chiuda qui, tanto non se ne esce. Credo che questo sarà l'ultimo mio intervento; e' intollerabile questa voglia , a tutti i costi, di fare polemica. Perché il predestinato è proprio lui? E' un cazzaro che si è inventato i complimenti ? Perché non postare le foto di tutte le sale con pagellina annessa? Neanche un Nobel in matematica si permetterebbe questo atteggiamento con chi ne sa meno di lui! O, forse, non erano male, quindi ti sei infastidito?perche poi mi viene da pensarla così.
Saluti a tutti
Fabio

Max
Messaggi: 1636
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 20:48
Località: ...

Re: Il piffero di montagna

Messaggio da Max » giovedì 29 novembre 2018, 12:32


fonometropazzo
Messaggi: 274
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2016, 21:14

Re: Il piffero di montagna

Messaggio da fonometropazzo » giovedì 29 novembre 2018, 12:47

andreavnc ha scritto:
giovedì 29 novembre 2018, 7:34
...non fa onore a questa nostra (non sua) passione già fin troppo bistrattata.
Vorrei comprendere... quindi sig. andrea, tra i due crede davvero di essere lei che rende onore alla passione dell' hifi presentando un diffusore come tanti se ne vedono da 40 anni... proponendo nulla di nuovo sul piano tecnico, tutto già visto, sentito ed accantonato definitivamente. Ritengo che chi rende davvero onore alla passione che ci accomuna è proprio il sig. Calabrese, che con le sue realizzazioni, innovative e performanti, dimostra in quello che fa, grandi capacità professionali. Probabilmente il sig. Calabrese in fiera è stato benevolo nei suoi confronti per non mortificarla e quindi non le ha detto in quel momento, cosa effettivamente pensava delle sue casse, un consiglio... si vesta di umiltà ed accetti anche giudizi non benevoli nei confronti dei diffusori da lei realizzati.

mariorossi186
Messaggi: 735
Iscritto il: venerdì 8 dicembre 2017, 10:33

Re: Il piffero di montagna

Messaggio da mariorossi186 » giovedì 29 novembre 2018, 13:17

-
alberto inzani

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: Il piffero di montagna

Messaggio da joda » giovedì 29 novembre 2018, 13:40

Non è l'ultima volta che scrivo. Nessuno è obbligato a fare complimenti; se sono ospite da qualcuno a pranzo e non sono soddisfatto, sto zitto.
Se pago mi lamento. Che facciamo, prendiamo per il cu...lo sul forum, e falsi complimenti di persona? Ma che brutte persone siete!
Ho fatto un prodotto medio,ascolto, non gioisco, sto zitto e me ne vado; nessuno ha pagato per ascoltare, ma solo per esporre, anche se sono alle prime armi pago come Living Voice. Tutti leoni a parole!
Qui non si parla se le casse siano buone o meno, si parla di doppia faccia ed educazione. Meglio avervi come nemici.
Fabio

zenone48
Messaggi: 264
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2015, 20:11

Re: Il piffero di montagna

Messaggio da zenone48 » giovedì 29 novembre 2018, 13:43

fonometropazzo ha scritto:
giovedì 29 novembre 2018, 12:47
andreavnc ha scritto:
giovedì 29 novembre 2018, 7:34
...non fa onore a questa nostra (non sua) passione già fin troppo bistrattata.
...Probabilmente il sig. Calabrese in fiera è stato benevolo nei suoi confronti per non mortificarla e quindi non le ha detto in quel momento, cosa effettivamente pensava delle sue casse, un consiglio... si vesta di umiltà ed accetti anche giudizi non benevoli nei confronti dei diffusori da lei realizzati.
Quindi in pratica stai ipotizzando che il sig. Calabrese quando è in presenza di un interlocutore in carne ed ossa non dica quello che in realtà pensa, salvo poi sparare a zero qaundo si trova solo davanti ad una tastiera ed un monitor? Questa levata di scudi in favore di FC mi sa tanto di autogoal.
Ultima modifica di zenone48 il giovedì 29 novembre 2018, 14:06, modificato 1 volta in totale.

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: Il piffero di montagna

Messaggio da joda » giovedì 29 novembre 2018, 13:51

Si di FC, l'autogol. Se entro a casa tua e mi fa schifo, mi sto zitto, poi non ti prendo per esempio, su un forum d'architettura, per deriderti.
E' da infami.
Proseguo: quando FC dice che, in caso di una sua presenza ald una mostra, sarebbe il bersaglio di tante malelingue, si dovrebbe chiedere della giustezza del" chi semina vento..."
Ripeto, non sto mettendo in dubbio la sua competenza ( che non ho mai verificato con le orecchie), quanto i modi!
Da un Maestro ci si aspetterebbero dei consigli onesti e/o opinioni in privato, spiegando con passione e gusto di farlo a chi si reputa meno esperto.
Il grande Ing. Michetti, diceva che lui ci spiegava tutto il possibile, perche dal momento che non morivamo a breve, se ci bocciava, poi saremo tornati da lui per l'esame, ingolfando la situazione. :D ma le Grandi persone sono rare.

Rispondi