Il piffero di montagna

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: Il piffero di montagna

Messaggio da joda » sabato 1 dicembre 2018, 12:35

E' incredibile non capire la differenza tra metodo e merito.
Non sono entrato nel merito delle prestazioni (non avendole sentite e non avendo che solo due orecchie umane), ma per me è inaccettabile fare dei complimenti per cambiare totalmente accordo e sparare a zero, in neretto, con le faccine e tutto il resto. Ammettendo che tu possa criticare perchè dotato di scienza, la mia domanda è sempre quella: perchè fare complimenti ingiustificati non dovuti e non richiesti. Poi ti sei inviperito quando Andrea ha GENTILMENTE chiesto spiegazioni. Capisco anche che ci siano dei lacchè che per compiacerti ti assecondano, ma io ho trovato di una tristezza immensa il tuo comportamento e non ci saranno misure, tecnica, grafici che mi facciano cambiare idea. Appunto perchè non è un bambino che sogna babbo natale, gli si deve, per rispetto, la verità di cosa tu pensi, in faccia, in separata sede, non davanti a tutti, se prorio ci tenevi ad ammazzare la sua incauta esibizione ed autostima. Ti alzavi, salutavi come una persona educata e te ne andavi. PUNTO. Io ti ho visto fare i complimenti ad Audel, anche quello era una presa in giro o era vero che due cassettine del genere suonassero bene, nella loro semplicità, piccolezza, senza nessun tentativo innovativo?
Così, ti assicuro, hai perso una persona che fino ad ora pensava bene di te, mettendo, io, in dubbio non solo le tue critiche ma anche la tua persona, e mi spiace.
saluti
Fabio

PrandiniFabio
Messaggi: 677
Iscritto il: lunedì 4 luglio 2016, 8:43
Località: Mantova

Re: Il piffero di montagna

Messaggio da PrandiniFabio » sabato 1 dicembre 2018, 12:55

Ormai ho da poco superato i sessanta e mi sento a metà strada, ma nella mia pur piccola esperienza di vita ho imparato a rispettare le altrui opinioni, anche senza condividerle, anche osteggiandole, ma sempre nella convinzione che potrei scoprire di essere nel torto.
Poi una persona si interfaccia con un'altra come meglio crede e sicuramente non esiste il modo migliore, solo tanti modi diversi da rispettare comunque.
Fabio

mariorossi186
Messaggi: 735
Iscritto il: venerdì 8 dicembre 2017, 10:33

Re: Il piffero di montagna

Messaggio da mariorossi186 » sabato 1 dicembre 2018, 12:58

@ Fabrizio
capito .... ho buttata la voce
Ma sei de coccio !
Non fai concorrenza .... potresti fare una cosa assai intelligente senza guardarti sempre attorno e .... temere che .... insomma .... la solita bega .
Sentiti una attiva .... pure la più mefitica e senti cosa si può fare preconfezionando il tutto perfettamente interfacciato
Ultima modifica di mariorossi186 il sabato 1 dicembre 2018, 14:16, modificato 1 volta in totale.
alberto inzani

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: Il piffero di montagna

Messaggio da joda » sabato 1 dicembre 2018, 13:06

Infatti sono io, caro Fabio, che ho questa insana voglia di rispetto ed educazione; è un mio problema.

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: Il piffero di montagna

Messaggio da Alexmaso69 » sabato 1 dicembre 2018, 13:44

joda ha scritto:
sabato 1 dicembre 2018, 8:14
Fabrizio, non avrei più voluto scrivere sul forum, ma faccio un'altra eccezione.
Ti spiego tra persone "serie" come ci si comporta.
Sei entrato nella sala, dici, di un amico; ascolti, chiedi di mettere i tuoi brani, parlate, ti presenti, riparlate, esci e rientri con un altro amico, riparlate, risentite, stretta di mano al progettista, sorrisi e pacche sulle spalle, saluti il progettista e il caposala, amico.
Poi arrivi qui e ... inizi.
La mia domanda è perchè?
Perchè, ammettendo che quelle casse siano orrende e malissimo suonanti (non le ho sentite) ti sei sentito preso per il cu...lo, dal progettista?
Perchè dovrebbe cambiare l'approccio che si ha con te dopo aver saputo chi sei, oppure hai rosicato che l'autocostruttorepippa non sapesse chi sei?
Mi spiego, so chi sei di nome, ti presenti, e io devo entrare in soggezione e strisciare ai tuoi piedi?
Ma io non ti conosco, quindi sei un autocostruttore come lui, che neanche ha esposto, però!
Perchè, ammettendo che siano veramente due cassoni, ci si deve sentire presi per il cu...lo?
Perchè non si riesce ad essere sinceri, dopo tutto di cui sopra, e dirgli chiaramente, educatamente, tecnicamente, amicamente, da maestro a scolaro (visto che sei tu il Verbo e come tale dovresti comportarti) come la pensi e cosa ha sbagliato, secondo te?
Non ti va di diffondere il verbo, perchè il colore dei suoi calzini ti hanno messo di malumore? (e come diceva il padre di Fonzie: non mettere i calzini quando piove, quindi sbagliando due volte, per il colore e per averli messi?)
Stica...zzi, saluti come tra persone educate e te ne vai, dopo aver salutato il tuo amico, caposala (che per inciso si è affiancato ad un fesso che, stando a Capannelle, dovrebbe darsi all'ippica) quindi è un fesso incompetente anche il tuo amico!

Voglio essere chiaro; quelle casse non le ho sentite, non conosco Andrea.
Mi sconvolge il tuo comportamento e che tu lo trovi normale, anzi se lo è cercato e meritato, per aver esposto, per non averti conosciuto e riconosciuto, per essersi permesso di esporre un prodotto che non ha nulla di fichissimo, innovativo, e intransitivo, forse solo un minimo dubitativo!
Mi fa paura che tu trovi la tua invettiva (partita da una replica più che educata) normale, adeguata e giusta.
Trovo rivoltante la doppia faccia.
Mi dispiace,
e si ti dovresti vergognare.
Buon fine settimana
F
Che dire? Doppia Standing Ovation.
Tanto Fabrizio ha gia dimostrato di non capire, qui si parla di educazione e vigliaccheria e lui risponde parlando del prodotto....

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: Il piffero di montagna

Messaggio da Alexmaso69 » sabato 1 dicembre 2018, 13:45

l_pisani_54 ha scritto:
sabato 1 dicembre 2018, 9:06
Non ho assistito ai fatti e quindi posso solo leggere i pareri delle due "campane".
In questi casi mi sembra sempre di rivedere Rashomon.
Scusa Fabrizio, se alla mostra ti sei "sprosciuttato" con il costruttore, avresti dovuto poi evitare la recensione sul forum.
Esatto. Semplice e chiaro.

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: Il piffero di montagna

Messaggio da Alexmaso69 » sabato 1 dicembre 2018, 13:46

F.Calabrese ha scritto:
sabato 1 dicembre 2018, 9:43
PrandiniFabio ha scritto:
sabato 1 dicembre 2018, 8:56
Non ho assistito di persona ai fatti, quindi espongo il mio pensiero in base a ciò che leggo.
Quello che ha scritto Calabrese non è per niente offensivo ed anzi è fin troppo benevolo, considerando l'ennesimo tower che aggiungiamo ai 100.000 già presenti.
Tower di cui tutti ben sappiamo i limiti, che poi Fabrizio abbia fatto commenti positivi in presenza del costruttore è solo, penso, per gentilezza, che poi l'ignaro "progettista" non abbia qui ricevuto apprezzamenti ulteriori ma si sia sentito tradito è solo perché ancora crede di aver costruito una meraviglia mentre ha partorito solo l'ennesima ciofeca.
Prova ne è che, a proprio merito, ha iscritto il peso, il tipo di legno, il volume separato dei diversi e le sole capacità in serie come crossover, tutte cose inutili, banali o peggio dannose per un risultato decente pensate in circa quattro anni, assolutamente ridicolo.
Fabrizio ha fatto ciò che avrei fatto io per gentilezza per educazione, non avrei detto al bambino che è inutile aspettare Babbo Natale, non esiste e devi svegliarti! Lo capirà crescendo, studiando.
Quoto e sottoscrivo...

Segue
F.C.
E due che non capiscono niente.

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: Il piffero di montagna

Messaggio da Alexmaso69 » sabato 1 dicembre 2018, 13:50

F.Calabrese ha scritto:
sabato 1 dicembre 2018, 9:52
joda ha scritto:
sabato 1 dicembre 2018, 8:14
Fabrizio, non avrei più voluto scrivere sul forum, ma faccio un'altra eccezione.
Ti spiego tra persone "serie" come ci si comporta.
Sei entrato nella sala, dici, di un amico; ascolti, chiedi di mettere i tuoi brani, parlate, ti presenti, riparlate, esci e rientri con un altro amico, riparlate, risentite, stretta di mano al progettista, sorrisi e pacche sulle spalle, saluti il progettista e il caposala, amico.
Poi arrivi qui e ... inizi.
Per favore... rileggi il mio commento "qui"...
F.Calabrese ha scritto:Anche i diffusori della HRS, nella saletta di Fiat Trasformatori, non sono passati inosservati. Praticamente tutti li hanno segnalati per la loro bruttezza e pessima rifinitura, mentre i pareri sulla qualità sonora sono stati più variegati... per fortuna...!

Personalmente ho trovato che l'impiego di due woofers ad 6 pollici in un volume così elevato era una sfida in termini di potenziale delicatezza, qui apparentemente risolta grazie ad una massiccia dose di compressione, verosimilmente introdotta dai trasduttori e della quale il progettista è sembrato completamente ignaro.
In sintesi... io segnalo i commenti (veri) raccolti DOPO essere entrato nella saletta.

Scrivo che i diffusori sono pessimamente rifiniti, e quando ho parlato con il progettista questo gliel'ho fatto gentilmente notare....

Scrivo che i pareri sul suono sono stati variegati, nel senso che ve ne sono stati di positivi e negativi, come è normale che sia.

Scrivo che il volume era eccessivo per i 6", ma pongo la questione in termini di sfida "apparentemente risolta", mentre avrei potuto scrivere che solo un dilettante incompetente avrebbe potuto fare una scelta del genere...

Ometto di approfondire il fatto che il crossover di quel sistema sia ridicolamente semplificato, a danno delle prestazioni dinamiche, ma mi limito a parlare di compressione, attribuendola benevolmente ai trasduttori e non al ridicolo progetto.

Infine scrivo che il progettista è ignaro dei difetti della sua creazione, il che lo rende potenzialmente diverso e migliore rispetto ai pataccari che infestano il settore.

Lo ripeto: è lui che si è incartato venendo qui a fare la morale.

A proposito di morale... leggete il post che segue.

Segue
F.C.
Fabrizio sicuramente avrai tutte le ragioni del mondo, qui si parla che non si può avere una faccia davanti alle persone e poi pugnalarle alla schiena. Abbi il coraggio di argomentare di persona le tue ragioni, confrontatati civilmente con il produttore progettista. Cosi hai fatto una figura davvero meschina.

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: Il piffero di montagna

Messaggio da Alexmaso69 » sabato 1 dicembre 2018, 13:56

F.Calabrese ha scritto:
sabato 1 dicembre 2018, 10:02
l_pisani_54 ha scritto:
sabato 1 dicembre 2018, 9:06
Non ho assistito ai fatti e quindi posso solo leggere i pareri delle due "campane".
In questi casi mi sembra sempre di rivedere Rashomon.
Scusa Fabrizio, se alla mostra ti sei "sprosciuttato" con il costruttore, avresti dovuto poi evitare la recensione sul forum.
Vogliamo fare insieme la morale di questa vicenda...?

Secondo il parere di quasi tutti voi, tranne PrandiniFabio, io avrei dovuto entrare nella saletta, qualificarmi e poi stroncare sanguinariamente quella ciofeca che stavo guardando ed ascoltando, IL TUTTO IN PRESENZA DI ALTRI APPASSIONATI.

Ovviamente, per elementare giustizia, avrei dovuto fare lo stesso per la pratica totalità degli altri impianti fatti ascoltare alla mostra, pochissimi dei quali sfioravano la decenza.

Ora io non è che non sia disposto ad accontentarvi...!

Però rispondetemi la verità: vorreste davvero questo, da parte mia...???

In fondo, se rileggete i miei brevi commenti sotto le foto che ho pubblicato nel thread sulla mostra, io sono stato piuttosto benevolo con tutti...

L'ho fatto anche perché io voglio sempre lasciare una porta aperta agli operatori che decidessero di porre fine alla stupidissima "congiura del silenzio", che è costata alla categoria ben più di quanto voi immaginiate.
Pensate solo al fatto che i nostri Kit (Pure Acoustics, Tairana ed ora il nuovo, stanno dimostrando che con poche centinaia di Euro si possono raggiungere risultati all'ascolto (ed anche alle misure) che sono pari o superiori a quelli dei diffusori di classe medio-alta, vale a dire quelli sui quali gli operatori guadagnano maggiormente, grazie al numero di esemplari venduti ed al ricarico che consegue i costi base ridicoli (il costo dei trasduttori di una Sonus Faber da diecimila Euro è di poco superiore a quello di una Indiana Line da seicento/mille Euro... non dimenticatelo !!!).

In attesa di cortese risposta.

Saluti
F.C.

Possibile che non ci arrivi? Nessuno ti chiede di stroncare tutto e litigare con tutti.
Però entra, ascolta, saluta e fa la recensione che preferisci, oppure entra, fa i complimenti e non fare una recensione all'opposto. Statte zitto. Facciamo cosi: vengo a casa tua, ascolto e ti faccio i complimenti. Poi nei forum vado a dire che si sente di escremento e che il lato estetico era pessimo.
Saresti contento oppure mi daresti della testa di cavolo?

mariorossi186
Messaggi: 735
Iscritto il: venerdì 8 dicembre 2017, 10:33

Re: Il piffero di montagna

Messaggio da mariorossi186 » sabato 1 dicembre 2018, 13:56

se tutti guardassero agli affari proprio invece di spettegolare inutilmente , l'hifi non sarebbe una rumorosa bega tra comari invidiose ora che i guru so passati di moda
PS
@Fabrizio
ma ti sembra correttamente e remunerativamente sensata una simile gestione del forum ?
alberto inzani

Rispondi