Magnat Transpuls 1500

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

marcobe71
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 15:38

Re: Magnat Transpuls 1500

Messaggio da marcobe71 » sabato 16 marzo 2019, 10:45

Salve a Tutti, mi chiamo Marco e sono nuovo in questo Forum.
Ringrazio l'Amministratore che mi ha gentilmente abilitato al poter Rispondere .

Per quanto riguarda le Magnat Transpuls 1500

Le ho Comprate :D

Premessa: Io possiedo delle Cerwin Vega cls10 ed e310 delle ESB ql-90A Indiana line HC-505 e Tesi 561 , ho avuto altro come Rega e Castle.

Queste Transpuls sono Ottime sotto tutti i punti di vista, credetemi se vi dico una cosa, ho difficoltà con molti diffusori a posizionarli per una questione di simmetria della stanza pur essendo grande. Con questi Diffusori e bastato dei piedini anti rombo, le ho addossate quasi sul muro lasciando circa 10 cm dalla parete e suonano benissimo, Bassi profondi ma controllati e secchi, alti equilibrati e molto nitidi e quei due tweeter credetemi contrapposti fanno la differenza, lasciate perdere le misurazioni per una volta... lo so... pero' dopo una settimana di ascolto e di rodaggio delle sospensioni anche se sono semi rigide, i bassi sono molto presenti più delle mie due Cerwin Vega e la cosa bella non coprono la voce , sembra tutto equilibrato, le ho stressate con diversi brani dal Pop al Jazz, alla dance, niente non le ferma nessuno, dovete possederle per capire ,dirò forse una sciocchezza......, sembra di sentire molto le Jbl 4344 ,anche il mio Amico che possiede due Tannoy Stirling non sapeva che dire... a semplicemente detto con 1000€ hai preso un prodotto validissimo, non aveva parole.

Vi auguro a Tutti una Buona giornata.

marcobe71
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 15:38

Re: Magnat Transpuls 1500

Messaggio da marcobe71 » sabato 16 marzo 2019, 16:41

Aggiungo.....

Mi sento di dire che Sono un Purista e non Audiofilo puro, ma perche' apprezzo meglio la musica al naturale.

Rispetto comunque gli Audiofili.

Comunque per farvi sapere con quale Amp le ascolto:


AUDIO ANALOGUE CRESCENDO AIR TECH

PRE E FINALE PIONEER C-90A M90A dual mono

MARANTZ 1120

HARMAN KARDON HK990 dual mono

AERON A4P

PRE E FINALE TECHNICS SU-C800UM2+SEA900SM2 MK2

Come lettori Cd ho provato un Pioneer PD-s801 e un Denon DN-C110 Pro

Come musica Liquida con Dac ASUS xonar AE montata su media center linux Kodi

Ovviamente ogni amp e' stato provato senza toccare i controlli ... al naturale

Devo dire che le Transpuls suonano bene con tutto , solo differenze di sfumatura del suono, ovviamente ogni amp e differente, e nonostante questo,

bassi e alti sono sempre nel posto giusto, suono veloce e non affaticante.

Zelenka
Messaggi: 128
Iscritto il: sabato 6 maggio 2017, 12:34

Re: Magnat Transpuls 1500

Messaggio da Zelenka » sabato 16 marzo 2019, 22:40

marcobe71 ha scritto:
sabato 16 marzo 2019, 10:45
Salve a Tutti, mi chiamo Marco e sono nuovo in questo Forum.
Ringrazio l'Amministratore che mi ha gentilmente abilitato al poter Rispondere .

Per quanto riguarda le Magnat Transpuls 1500

Le ho Comprate :D

Premessa: Io possiedo delle Cerwin Vega cls10 ed e310 delle ESB ql-90A Indiana line HC-505 e Tesi 561 , ho avuto altro come Rega e Castle.

Queste Transpuls sono Ottime sotto tutti i punti di vista, credetemi se vi dico una cosa, ho difficoltà con molti diffusori a posizionarli per una questione di simmetria della stanza pur essendo grande. Con questi Diffusori e bastato dei piedini anti rombo, le ho addossate quasi sul muro lasciando circa 10 cm dalla parete e suonano benissimo, Bassi profondi ma controllati e secchi, alti equilibrati e molto nitidi e quei due tweeter credetemi contrapposti fanno la differenza, lasciate perdere le misurazioni per una volta... lo so... pero' dopo una settimana di ascolto e di rodaggio delle sospensioni anche se sono semi rigide, i bassi sono molto presenti più delle mie due Cerwin Vega e la cosa bella non coprono la voce , sembra tutto equilibrato, le ho stressate con diversi brani dal Pop al Jazz, alla dance, niente non le ferma nessuno, dovete possederle per capire ,dirò forse una sciocchezza......, sembra di sentire molto le Jbl 4344 ,anche il mio Amico che possiede due Tannoy Stirling non sapeva che dire... a semplicemente detto con 1000€ hai preso un prodotto validissimo, non aveva parole.

Vi auguro a Tutti una Buona giornata.
In effetti le caratteristiche che hai descritto corrispondono abbastanza alle mie impressioni che avevo precedentemente postato. Anche a me è sembrato che andassero bene se posizionate contro alla parete,

Saluti
Zelenka

Rispondi