Bracciano 2018 - Poliedro

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Andrea.A.
Messaggi: 414
Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 17:02

Re: Bracciano 2018 - Poliedro

Messaggio da Andrea.A. » martedì 18 dicembre 2018, 15:00

mariorossi186 ha scritto:
venerdì 14 dicembre 2018, 14:35
puoi elencare qualche od uno solo tuo sistema di riferimento con relative tipologie di registrazioni ?
Ciao Alberto,

Sono appassionato di HiFi da diversi anni, sono stato a svariate mostre e manifestazioni, nonché a casa di amici appassionati ad ascoltare impianti.
Purtroppo non posso affermare di avere lo stesso livello di conoscenza dei partecipanti più esperti di questo forum, ma qualche impianto l’ho ascoltato. Nell’ultimo paio di anni ho sentito:
- b&w 802
- Sonus faber top di gamma di un paio di anni fa
- Wilson (tower) di cui non ricordo il modello
- ProAc piccole da stand
- Klipsch Forté III e Heresy
- KingSound King III
- SteinMusic TopLine M
- Vari ed eventuali di derivazione Pro a casa di amici e conoscenti
- Vari ed eventuali autocostruiti a casa di amici e conoscenti
Per quanto riguarda le elettroniche:
- Threshold
- NAD
- MC Intosh
- Mark Levinson
- Krell
- Audio research
- Electrocompaniet
- Conrad-Johnson
- Audio Analogue
Per nominare quelli che mi sovvengono sul momento.

Ad ogni modo non penso che siano queste le esperienze che hanno accresciuto in me il senso critico nei confronti degli impianti audio.

Ciò che mi permette di esprimere giudizio è l'assidua frequentazione di auditori e sale da concerto (nell’ultima decina d'anni con una media di un paio di concerti al mese). So bene come deve suonare un pianoforte, un contrabbasso un violoncello un timpano e via discorrendo.

Non nomino le esperienze di concerti amplificati, per il semplice fatto che il più delle volte l’audio è abbastanza deludente in questi.

Spero che questo ti possa consentire di fare la giusta tara alle mie affermazioni.

Saluti
Andrea.A.

mariorossi186
Messaggi: 735
Iscritto il: venerdì 8 dicembre 2017, 10:33

Re: Bracciano 2018 - Poliedro

Messaggio da mariorossi186 » martedì 18 dicembre 2018, 17:28

altrochè tara , mi fai venire voglia di scendere al lago e .... pigro come sono ....
Ma da qualche parte .... credo .... di aver letto che il poliedro starebbe ad 1 centino .... quindi .... pazienza
alberto inzani

F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Bracciano 2018 - Poliedro

Messaggio da F.Calabrese » martedì 18 dicembre 2018, 17:30

mariorossi186 ha scritto:
martedì 18 dicembre 2018, 17:28
altrochè tara , mi fai venire voglia di scendere al lago e .... pigro come sono ....
Ma da qualche parte .... credo .... di aver letto che il poliedro starebbe ad 1 centino .... quindi .... pazienza
Oggi siamo ancora alle quotazioni "promozionali" (20K) !

Monaco è ancora lontana.

Saluti
F.C.

mariorossi186
Messaggi: 735
Iscritto il: venerdì 8 dicembre 2017, 10:33

Re: Bracciano 2018 - Poliedro

Messaggio da mariorossi186 » martedì 18 dicembre 2018, 17:37

allora cambia tutto
alberto inzani

vincenzo_uli
Messaggi: 200
Iscritto il: lunedì 18 novembre 2013, 12:36

Re: Bracciano 2018 - Poliedro

Messaggio da vincenzo_uli » mercoledì 19 dicembre 2018, 12:48

No ragazzi, non ci siamo proprio...10 ordinativi a seguito di Monaco?!? Siamo fuori strada.

Monaco non cambierä nulla dal punto di vista commerciale per FC (o per chiunque altro), come vi puö confermare chiunque lo abbia fatto prima. E`un ottimo modo per bruciare tra i 7k e i 10k, a seconda della grandezza della stanza. Senza promozione, senza servizi accessori.
Se siete fortunati qualcuno (forse) si siede ad ascoltare. Ci sono cosi' tanti marchi che espongono cose enormi (e costosissime) che i visitatori si trascinano da una sala all'altra. Il suono e' secondario.
Se volete un coverage da parte di forum/emagazine/influencer bisogna cacciare il grano.

Tornando al pricing, non funziona "suona come X, quindi dopo Monaco (e l`ìpotesi implicita e' "tutti riconosceranno la superioritä dei miei impianti") potrö prezzarlo di conseguenza". La Atom fa gli stessi tempi su pista di McLaren P1 e LaFerrari...e' sufficiente per prezzarla 1,2 mln di euro? NO!! Perche' sconta tutta una serie di drivers che portano il prezzo a 1/10 delle sopradette supercar (e che per caso sono gli stessi applicabili all'hiend). E attenzione perche' se il tempo su pista o lo 0-100 sono grandezze oggettive, le preferenze o la percezione del suono ASSOLUTAMENTE NO! Quindi, almeno per me, il prezzo giusto per un poliedro e' non piu' di 10k, elettroniche comprese, indifferentemente da Monaco.

mariorossi186
Messaggi: 735
Iscritto il: venerdì 8 dicembre 2017, 10:33

Re: Bracciano 2018 - Poliedro

Messaggio da mariorossi186 » mercoledì 19 dicembre 2018, 13:16

tra i 5 ed i 6 massimo , sempre se si intenda venderlo e non tenerselo
andare a monaco da assoluti e perfetti sconosciuti è meglio farsi un bagno al lago a gennaio
alberto inzani

F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Bracciano 2018 - Poliedro

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 19 dicembre 2018, 14:09

vincenzo_uli ha scritto:
mercoledì 19 dicembre 2018, 12:48
No ragazzi, non ci siamo proprio...10 ordinativi a seguito di Monaco?!? Siamo fuori strada.

Monaco non cambierä nulla dal punto di vista commerciale per FC (o per chiunque altro), come vi puö confermare chiunque lo abbia fatto prima. E`un ottimo modo per bruciare tra i 7k e i 10k, a seconda della grandezza della stanza. Senza promozione, senza servizi accessori.
Se siete fortunati qualcuno (forse) si siede ad ascoltare. Ci sono cosi' tanti marchi che espongono cose enormi (e costosissime) che i visitatori si trascinano da una sala all'altra. Il suono e' secondario...
mariorossi186 ha scritto:
mercoledì 19 dicembre 2018, 13:16
tra i 5 ed i 6 massimo , sempre se si intenda venderlo e non tenerselo
andare a Monaco da assoluti e perfetti sconosciuti è meglio farsi un bagno al lago a gennaio
Finalmente vedo che mi date ragione sul perché io non ci sono andato sinora !

Certo che occorre un Sito ben pubblicizzato e qualche recensione (che si paga...) sulle riviste internazionali o sui Siti di maggiore influenza.

Come ben sanno i miei amici, io ho sempre preferito l'idea di contattare -quando sarà il momento- un punto vendita prestigioso, come Higerfi o l'altro di cui ora non ricordo il nome, ma che sta in Germania. Se il ricarico è alto e se le prestazioni sono realmente superiori a quelle delle solite ciofeche, questa potrebbe essere la soluzione migliore.

POI si va a Monaco !

Saluti
F.C.

mariorossi186
Messaggi: 735
Iscritto il: venerdì 8 dicembre 2017, 10:33

Re: Bracciano 2018 - Poliedro

Messaggio da mariorossi186 » mercoledì 19 dicembre 2018, 14:33

Fabrì , stai a sognare ?
Non si va in Germania od all'estero in genere come pensi tu
NB
ti si da ragione per i 5 o 6 del Poliedro ? Vedo che .... finalmente .... convieni e torni da Plutone ;)
alberto inzani

mariorossi186
Messaggi: 735
Iscritto il: venerdì 8 dicembre 2017, 10:33

Re: Bracciano 2018 - Poliedro

Messaggio da mariorossi186 » mercoledì 19 dicembre 2018, 14:35

F.Calabrese ha scritto:
mercoledì 19 dicembre 2018, 14:09


Certo che occorre un Sito ben pubblicizzato e qualche recensione (che si paga...) sulle riviste internazionali o sui Siti di maggiore influenza.


F.C.

l e recensioni non servono , si deve mettere il culo in auto ed iniziare a girare e dimostrare ed investire 15 gg di tempo ed averci tre esemplari .... vedi che serve pochino !
sei un pò una Caporetto , commercialmente :mrgreen: , ma ti incaponisci e resisti , bravo :shock:
alberto inzani

F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Bracciano 2018 - Poliedro

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 19 dicembre 2018, 19:55

mariorossi186 ha scritto:
mercoledì 19 dicembre 2018, 14:35
F.Calabrese ha scritto:
mercoledì 19 dicembre 2018, 14:09
Certo che occorre un Sito ben pubblicizzato e qualche recensione (che si paga...) sulle riviste internazionali o sui Siti di maggiore influenza.

le recensioni non servono , si deve mettere il culo in auto ed iniziare a girare e dimostrare ed investire 15 gg di tempo ed averci tre esemplari .... vedi che serve pochino !
sei un pò una Caporetto , commercialmente :mrgreen: , ma ti incaponisci e resisti , bravo :shock:
Girare nelle case all'estero...?

Guarda che il mercato italiano è fermo !

Io mi considero un miracolato ad avere ordini in corso !!!

Saluti
F.C.

Rispondi