Buongiorno a tutti...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
paperix66
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2018, 23:34

Buongiorno a tutti...

Messaggio da paperix66 » domenica 16 dicembre 2018, 15:35

..sono un nuovo arrivato, arrivato qui per caso.
Sono rimasto molto favorevolmente colpito dall'impostazione fuori dal coro di questo forum.
Da qualche anno ho un po' lasciato perdere la mia passione per gli hifi, un po' per mancanza di tempo un po' perchè la vita familiare e condominiale ne rendono quasi impossibile una fruizione a livelli decenti, ma soprattutto perchè sono sempre stato abbastanza deluso da praticamente tutti gli impianti che potevo permettermi (e anche da molti ben sopra il mio budget!): non ho le competenze per capire se i guai derivino da cattive registrazioni o ai limiti degli impianti, ma difficilmente un pianoforte riprodotto suona con quella incisività al limite quasi del fastidio di quello vero. Tantomeno un violino, per non parlare degli altri strumenti. Molto spesso anche le voci sembrano innaturali.
Inoltre ho il "braccino corto", non sento il dovere di farmi intortare da mirabolanti prodotti magici come tavolette all'improbabilium o cavi della corrente intrecciati da vergini groenlandesi, e cerco quindi di badare un po' al sodo.
Da qualche anno sto ascoltanto con l'impianto fatto per la tv, un 5+1 con dei monovia fostex presi pari pari dagli application sheets della fostex stessa, praticamente murati in una parete, uniti ad un subwoofer amplificato abbastanza economico della b&w. E' un impianto che ha tanti difetti, ma per quello che è costato ha delle voci e delle chitarre davvero buone, inoltre dopo che ho letto qui di posizionare il sub in un angolo della stanza, la gamma bassa è migliorata in modo sostanziale, quindi grazie!
Sto cercando di "mettermi in pari" leggendomi il più possibile dei vecchi post, spero di poter contribuire presto con qualcosa di utile
a presto!

F.Calabrese
Messaggi: 41612
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Buongiorno a tutti...

Messaggio da F.Calabrese » domenica 16 dicembre 2018, 15:46

Grazie per il tuo apprezzamento di questo spazio: è di grande incoraggiamento a proseguire in meglio !

Saluti
F.C.

paperix66
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2018, 23:34

Re: Buongiorno a tutti...

Messaggio da paperix66 » domenica 16 dicembre 2018, 22:07

dimenticavo che quando ho letto il tuo nome, mi è tornato in mente un poster di stereoplay con delle tue torri con tanti largabanda fostex (e un tweeter, se non ricordo male) che ho sognato per anni, a momenti mi scappa la lacrima! :D
C'era anche il "piano B" per i poveracci...il monitor largabanda...sarà un caso ma adesso di sistemi con i largabanda fostex ne ho quattro!

Rispondi