anche questa una tromba di seconda generazione?

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
rubik
Messaggi: 84
Iscritto il: martedì 14 gennaio 2014, 14:47

anche questa una tromba di seconda generazione?

Messaggio da rubik » sabato 22 dicembre 2018, 21:47


F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: anche questa una tromba di seconda generazione?

Messaggio da F.Calabrese » domenica 23 dicembre 2018, 0:37

Decisamente SI'...!!!

Saluti
F.C.

rubik
Messaggi: 84
Iscritto il: martedì 14 gennaio 2014, 14:47

Re: anche questa una tromba di seconda generazione?

Messaggio da rubik » domenica 23 dicembre 2018, 1:41

se ne vedono sempre di piu' in giro. Questa somigliava tanto alla samson che avevi postato tempo addietro. peccato che nessun negoziante dalle mie parti ce le abbia in magazzino, sarei curioso di vederle dal vivo.

piu che altro non mi tornano piu di tanto i conti con l'spl massimo...
ipotizzando che abbiano una sensibilità di 99 db ad 1W con i 170w dichiarati per il wf calcolatrice alla mano mi risulterebbero fra i poco piu' di 120... sbaglio qualcosa???
di buono vedo che il finale e' in classe ab invece di un ormai onnipresente classe d

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: anche questa una tromba di seconda generazione?

Messaggio da F.Calabrese » domenica 23 dicembre 2018, 1:48

400 watt di Picco fanno 26 dB al di sopra della sensibilità...

Dunque l'errore è minimo.

Un certo ottimismo è normale -nelle specifiche- anche in quelle degli apparati Pro, dove sono passati i tempi in cui gli acquirenti verificavano...!

Saluti
F.C.

rubik
Messaggi: 84
Iscritto il: martedì 14 gennaio 2014, 14:47

Re: anche questa una tromba di seconda generazione?

Messaggio da rubik » domenica 23 dicembre 2018, 2:05

qualche giorno fa ho provato le proel v10a https://www.strumentimusicali.net/produ ... gJhTfD_BwE

che dovrebbero essere le sorelline piu' nobili di quelle che ho postato prima: confrontate con delle fbt maxx4a sono piu' chiuse sugli alti. il mio orecchiometro (strumento del quale tutti siamo dotati dalla nascita) le dava ad spl quasi equivalenti, forse per un uso domestico le proel erano piu indicate.
le ho provate in una sala da 9x13m', si doveva fare un concertino e incidentalmente avevo sottomano le vecchie maxx4 come main e le v10 (che si son portati i musicisti) come spie... non ho resistito alla tentazione e le ho provate in commutazione rapida facendo suonare un cd ;)

Rispondi