solito zuccheroso jazz per noia da gamba e voce solista, solito cantautore di quando mio nonno era adolescente

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Max
Messaggi: 1636
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 20:48
Località: ...

Re: solito zuccheroso jazz per noia da gamba e voce solista, solito cantautore di quando mio nonno era adolescente

Messaggio da Max » sabato 29 dicembre 2018, 10:27

Da una parte ho sempre apprezzato TNT per lo stile essenziale, l'assenza di pubblicità e l'aver fatto conoscere molti prodotti economici e soluzioni accessibili. Per converso non si sono mai emancipati da quella visione dell'hi-fi in cui ogni pezzo dell'impianto "ha un suono": smettere di parlare di cavi è un passo in avanti, ma non è più tempo di giudicare le elettroniche con il subjective listening.

Non gliene posso fare una colpa specifica, la verità è che tutte le testate legate a quella visione dell'hi-fi non hanno più motivo di esistere.

Le tecnologie che vanno da sorgente a finale (parlo di digitale, se si vuole sottostare alle limitazioni meccaniche dell'analogico il discorso è diverso) sono mature. I fattori limitanti restano il sistema diffusori-ambiente e la qualità delle registrazioni. Si dovrebbe ripartire da qui.

enea guarnacci
Messaggi: 265
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2018, 7:50

Re: solito zuccheroso jazz per noia da gamba e voce solista, solito cantautore di quando mio nonno era adolescente

Messaggio da enea guarnacci » sabato 29 dicembre 2018, 12:33

basta mettere su una casa discografica e trovare tecnici veri, mischiatori veri e sopratutto musicisti veri....in assenza.......scoltate il telefono con le cuffiette che scoltate meglio che con un sterio da 100 mila euro

Max
Messaggi: 1636
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 20:48
Località: ...

Re: solito zuccheroso jazz per noia da gamba e voce solista, solito cantautore di quando mio nonno era adolescente

Messaggio da Max » sabato 29 dicembre 2018, 19:30

Jazz e classica si vanno a sentire dal vivo.

Gli interpreti di cui può interessare la musica riprodotta sono per buona parte morti, o talmente illustri che il grosso del repertorio l'hanno già inciso.

Il resto è musica con produzione orientata al mercato di massa, con poche eccezioni, ergo ci si accontenta di quel che passa.

enea guarnacci
Messaggi: 265
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2018, 7:50

Re: solito zuccheroso jazz per noia da gamba e voce solista, solito cantautore di quando mio nonno era adolescente

Messaggio da enea guarnacci » domenica 30 dicembre 2018, 5:38

appunto..quindi a che serve spendere piu' di 50 euro per comprare lo stereo quando qualsiasi negozio cinese ti regala una cuffia a meno di 10 euro che se la colleghi a un qualsiasi telefono scolti meglio che con tutti i sterii del'annuario ?

Rispondi