solito zuccheroso jazz per noia da gamba e voce solista, solito cantautore di quando mio nonno era adolescente

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

oblomov
Messaggi: 680
Iscritto il: mercoledì 29 gennaio 2014, 0:32

solito zuccheroso jazz per noia da gamba e voce solista, solito cantautore di quando mio nonno era adolescente

Messaggio da oblomov » lunedì 24 dicembre 2018, 7:44

...
Naturalmente, anche la musica è quella che uno si aspetta: solito zuccheroso jazz per noia da gamba e voce solista, solito cantautore di quando mio nonno era adolescente, soliti abusati Dire Floyd e Pink Straits. Ogni tanto qualche sprazzo coraggioso nella sinfonica impegnativa (e lì son dolori) o nel rock, anche scatenato. Pure qualcosa di elettronica moderna. Speriamo che sia l'inizio di un cambiamento perché, come dico sempre, non se ne può più. Il fatto poi che ormai si suoni musica da file e che stiano sparendo i lettori CD rende difficile proporre qualcosa portata da casa. Ci si può organizzare con chiavette USB ma non è né semplice né pratico.
...
https://www.tnt-audio.com/shows/roma18.html

l_pisani_54
Messaggi: 1441
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 9:28
Località: Roma

Re: solito zuccheroso jazz per noia da gamba e voce solista, solito cantautore di quando mio nonno era adolescente

Messaggio da l_pisani_54 » mercoledì 26 dicembre 2018, 8:24

L'articolo di Cadeddu è interessante per diversi motivi.
Innanzitutto ammette che quasi sempre alle fiere dell'HiFi, l'ascolto è di qualità molto bassa.
Tra le righe ci dice pure che molti di quegli oggetti hanno dei prezzi fuori dal mondo, e che questo impedisce ai giovani, che notoriamente hanno meno soldi a disposizione, di avvicinanrsi a questo mondo.
Se consideriamo che Lucio Cadeddu è il titolare di una rivista on line che si occupa di HiFi, posso dire che si è già spinto molto in là.
Chi fa recensioni si deve "tenere", altrimenti nessun fabbricante o distributore gli invierà più apparecchi da provare, quindi non può dire che molta di quella roba fa schifo; è un po' come accadeva con le riviste cartacee ai tempi d'oro, dove, tranne il caso rarissimo di qualche apparecchio che proprio non si poteva fare a meno di stroncare, i giudizi erano sempre positivi, poi se sapevi leggere tra le righe, capivi quale era ritenuta dal recensore la scelta migliore.
Conosco Lucio da parecchi anni e in passato mi ha dato dei consigli "onesti", come pure onestissima è stata la sua scelta, anni fa, davanti al proliferare di cavi da millemila euri, di smettere di trattare quell'argomento.
Chissà, sarebbe interessante una sua visita a Bracciano, ma poi, se dovesse scrivere qualcosa, nessun distributore gli presterebbe più gli apparecchi per le prove :D
Leonardo

enea guarnacci
Messaggi: 265
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2018, 7:50

Re: solito zuccheroso jazz per noia da gamba e voce solista, solito cantautore di quando mio nonno era adolescente

Messaggio da enea guarnacci » mercoledì 26 dicembre 2018, 10:06

Cioe'' che titoli ha costei per dare consigli sui sterili? Cia' una rivista di cosa..... Di altri come lui che provano robe e scrivono la loro opinione di gente senza titoli. Ma di cosa state parlando....

l_pisani_54
Messaggi: 1441
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 9:28
Località: Roma

Re: solito zuccheroso jazz per noia da gamba e voce solista, solito cantautore di quando mio nonno era adolescente

Messaggio da l_pisani_54 » mercoledì 26 dicembre 2018, 10:32

Parlo di TNT Audio, che è anche registrata come pubblicazione on line, a differenza della roba del grande bebbatore, che non lo era.
Cadeddu si deve un po' barcamenare, perché il mercato è quello che è, e la mandria che va alle fiere e ogni tanto compra qualcosa, pure.
Come ho già detto, bisogna saper leggere tra le righe.
Leonardo

enea guarnacci
Messaggi: 265
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2018, 7:50

Re: solito zuccheroso jazz per noia da gamba e voce solista, solito cantautore di quando mio nonno era adolescente

Messaggio da enea guarnacci » mercoledì 26 dicembre 2018, 20:07

il minkia se ne capisse e fosse onesto.....non ci andrebbe neppure a sentire quelle schifezze

l_pisani_54
Messaggi: 1441
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 9:28
Località: Roma

Re: solito zuccheroso jazz per noia da gamba e voce solista, solito cantautore di quando mio nonno era adolescente

Messaggio da l_pisani_54 » giovedì 27 dicembre 2018, 12:23

A sentire quelle schifezze ci vanno tutti, e se vogliamo ripartire in qualche maniera, bisogna farlo anche da lì.
Insomma, un po' di corda agli idiofili bisogna darla, perché all'appassionato che ha speso soldi, non gli puoi dire che quella roba fa schifo, sennò smette di leggerti, però puoi cercare un po' di indirizzarlo.
Nell'ambito di quella che potremmo definire HiFi "tradizionale", Cadeddu è uno che si tiene, la sua presa di posizione sui cavi, quando anni fa si cominciò veramente ad esagerare, è stata molto corretta: "io smetto di parlarne, poi ... fate un po' voi".
Ripeto, chi comunque opera nel settore, deve mostrare una certa prudenza, e quello che dice va spesso letto tra le righe, ma questo accadeva anche ai tempi doro di Suono e Stereoplay.
Aver detto che alle mostre si ascolta quasi sempre male, che molta roba ha un costo spropositato e che le scelte musicale spesso fanno cagare, non mi sembra poco.
Se cose del genere le dice uno come Fabrizio, che infatti si fatto terra bruciata intorno, ma uno come Cadeddu, mi viene da pensare che probabilmente la misura è colma e, da una possibile "rinascita" dell'HiFi, potremmo averci tutti da guadagnare.
Leonardo

giorgibe
Messaggi: 283
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 14:03

Re: solito zuccheroso jazz per noia da gamba e voce solista, solito cantautore di quando mio nonno era adolescente

Messaggio da giorgibe » giovedì 27 dicembre 2018, 15:58

la rinascita forse ma non credo, probabilmente potrà cominciare ad esserci dividendo per 10 i costi, poi vedremo, ma con le tendenze di ora non penso proprio. della serie un telefonino o un chiavetta usb, una cassa attiva grande come una bottiglia della minerale e si sente anche benino.

enea guarnacci
Messaggi: 265
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2018, 7:50

Re: solito zuccheroso jazz per noia da gamba e voce solista, solito cantautore di quando mio nonno era adolescente

Messaggio da enea guarnacci » giovedì 27 dicembre 2018, 19:44

l_pisani_54 ha scritto:
giovedì 27 dicembre 2018, 12:23
A sentire quelle schifezze ci vanno tutti, e se vogliamo ripartire in qualche maniera, bisogna farlo anche da lì.
Insomma, un po' di corda agli idiofili bisogna darla, perché all'appassionato che ha speso soldi, non gli puoi dire che quella roba fa schifo, sennò smette di leggerti, però puoi cercare un po' di indirizzarlo.
Nell'ambito di quella che potremmo definire HiFi "tradizionale", Cadeddu è uno che si tiene, la sua presa di posizione sui cavi, quando anni fa si cominciò veramente ad esagerare, è stata molto corretta: "io smetto di parlarne, poi ... fate un po' voi".
Ripeto, chi comunque opera nel settore, deve mostrare una certa prudenza, e quello che dice va spesso letto tra le righe, ma questo accadeva anche ai tempi doro di Suono e Stereoplay.
Aver detto che alle mostre si ascolta quasi sempre male, che molta roba ha un costo spropositato e che le scelte musicale spesso fanno cagare, non mi sembra poco.
Se cose del genere le dice uno come Fabrizio, che infatti si fatto terra bruciata intorno, ma uno come Cadeddu, mi viene da pensare che probabilmente la misura è colma e, da una possibile "rinascita" dell'HiFi, potremmo averci tutti da guadagnare.

eccerto che ci vanno...è gratis d'estate si sta al fresco e in inverno al caldo....come al lippere....vorrei vedere quanti pagherebbero un biglietto d'ingresso........per il resto...è un hobby da vecchi...e ho detto tutto

mdn
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 29 agosto 2012, 2:22

Re: solito zuccheroso jazz per noia da gamba e voce solista, solito cantautore di quando mio nonno era adolescente

Messaggio da mdn » giovedì 27 dicembre 2018, 22:21

enea guarnacci ha scritto:
mercoledì 26 dicembre 2018, 20:07
il minkia se ne capisse e fosse onesto.....non ci andrebbe neppure a sentire quelle schifezze
Per motivo di “reportage “ ci deve andare: scrive articoli e deve informaré I lettori siglo eventi
E poi per esprimere giudizi su una mostra, bisogna, prima di tutto presenziarvi

enea guarnacci
Messaggi: 265
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2018, 7:50

Re: solito zuccheroso jazz per noia da gamba e voce solista, solito cantautore di quando mio nonno era adolescente

Messaggio da enea guarnacci » sabato 29 dicembre 2018, 6:26

no...se fossero onesti scriverebbero non andateci e non conprate i sterii che è tutta escremento...anzi di piu'...non aprirebbero forumini o riviste on line.
se fossero onesti aprirebbero un blog non un forum
se fossero onesti almeno con se stessi si comprerebbero un incudine.............

Rispondi