"Il Kit, ForumLibero del Neofita"

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: "Il Kit, ForumLibero del Neofita"

Messaggio da F.Calabrese » domenica 14 febbraio 2021, 14:51

1speed ha scritto:
domenica 14 febbraio 2021, 12:42
...
Oppure in questo modo mi complicherei la vita rischiando di non riuscire a settare correttamente il tutto?...
E' assolutamente possibile... ;) ----- ;) ----- ;) ----- ;) ----- ;)

Saluti
F.C.

P.S.: Se sai impiegare un DCX-2496, allora è meglio orientarsi su diffusori come le EV SX-300 o simili, magari con un Sub in aggiunta.

1speed
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 18 dicembre 2010, 11:45

Re: "Il Kit, ForumLibero del Neofita"

Messaggio da 1speed » domenica 14 febbraio 2021, 16:50

F.Calabrese ha scritto:
domenica 14 febbraio 2021, 14:51
1speed ha scritto:
domenica 14 febbraio 2021, 12:42
...
Oppure in questo modo mi complicherei la vita rischiando di non riuscire a settare correttamente il tutto?...
E' assolutamente possibile... ;) ----- ;) ----- ;) ----- ;) ----- ;)

Saluti
F.C.

P.S.: Se sai impiegare un DCX-2496, allora è meglio orientarsi su diffusori come le EV SX-300 o simili, magari con un Sub in aggiunta.
Fabrizio grazie come sempre per la risposta onesta ed illuminante :D

PS Il DCX-2496 non l'ho mai usato ma ho ritenuto che replicare l'effetto che avrebbe l'induttanza da 10mh sulla seconda coppia di IL sarebbe stato relativamente più facile che settare le EV SX-300 più sub (e per le quali non ho lo spazio), ma evidentemente non è così anche perchè mentre scrivo queste parole mi rendo conto che l'induttanza agisce solamente sulla seconda coppia\sub mentre il crossover lo dovrei settare per entrambe le coppie. :idea: :?:

Quindi siamo tornati al punto di partenza, ma il "gioco dell'oca" è stato esplicativo e didattico :mrgreen:

Saluti

1speed
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 18 dicembre 2010, 11:45

Re: "Il Kit, ForumLibero del Neofita"

Messaggio da 1speed » sabato 6 marzo 2021, 23:13

Ciao Fabrizio\tutti, dopo aver ricevuto le 2 coppie di IL alla fine non ho resistito e complice la politica di reso online ho preso il DCX2496 (il resto lo avevo già in casa).

La possibilità di combinare guai con il DCX è più che reale, ma armandosi di tanta pazienza le impostazioni di base per replicare il filtro passivo sono riuscito a farle.. o così credo.. :mrgreen:

Segue qui viewtopic.php?f=5&t=9187 con le domande di rito :geek:

Rispondi