remote control x dcx 2496

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
andreazac
Messaggi: 248
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 21:44

remote control x dcx 2496

Messaggio da andreazac » sabato 5 gennaio 2019, 15:32

mi interesserebbe controllare via wifi il dcx.
ho letto che esistono diverse schede che fanno la conversione ma qualcuno di voi ha esperienza diretta?
a
Andrea, alla ricerca della realtà...

andreazac
Messaggi: 248
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 21:44

Re: remote control x dcx 2496

Messaggio da andreazac » mercoledì 9 gennaio 2019, 14:56

su questo sito ho trovato un possibile remote control:
https://www.stute-engineering.de/index. ... te-control

Che ne pensate?
Andrea, alla ricerca della realtà...

Giu-no
Messaggi: 738
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2016, 8:17
Località: Novara

Re: remote control x dcx 2496

Messaggio da Giu-no » mercoledì 9 gennaio 2019, 18:08

Magari proverò il prossimo we!
Grazie della segnalazione

tito59
Messaggi: 106
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 11:26

Re: remote control x dcx 2496

Messaggio da tito59 » giovedì 10 gennaio 2019, 18:09

andreazac ha scritto:
sabato 5 gennaio 2019, 15:32
mi interesserebbe controllare via wifi il dcx.
ho letto che esistono diverse schede che fanno la conversione ma qualcuno di voi ha esperienza diretta?
a
Curiosità, cosa ti serve pilotarlo da remoto ? capisco in ambito professionale ma in ambito domestico una volta regolato per la stanza di ascolto non lo tocchi piu' ... o no ? Poi quella volta che ci devi metter mano veramente ti voglio vedere a districarti nei pannelli se non lo hai mai fatto....
Inizialmente usavo anche io il cavo usb e l'interfaccia per pilotarlo da PC che scarichi dal sito del DCX ... ma una volta preso confidenza vuoi mettere metterci mano alla vecchia maniera :lol: :lol: :lol:

Ciao Tito

Open G
Messaggi: 172
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2016, 11:58

Re: remote control x dcx 2496

Messaggio da Open G » giovedì 10 gennaio 2019, 18:51

Uso anche io il cavo usb/seriale e lo comando da pc. Mi trovo benissimo. Certo l’interfaccia graficamente è proprio brutta. Potrebbero fare uno sforzo alla Behringer e aggiornarla.

andreazac
Messaggi: 248
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 21:44

Re: remote control x dcx 2496

Messaggio da andreazac » giovedì 10 gennaio 2019, 19:35

beh, per esempio una volta impostate diverse equalizzazioni per diversi tipi di dischi, si potrebbe evitare di spostarsi ogni volta e selezionarle dal divano o dalla cucina invece che dal dcx. Sono pigro.
tito59 ha scritto:
giovedì 10 gennaio 2019, 18:09
andreazac ha scritto:
sabato 5 gennaio 2019, 15:32
mi interesserebbe controllare via wifi il dcx.
ho letto che esistono diverse schede che fanno la conversione ma qualcuno di voi ha esperienza diretta?
a
Curiosità, cosa ti serve pilotarlo da remoto ? capisco in ambito professionale ma in ambito domestico una volta regolato per la stanza di ascolto non lo tocchi piu' ... o no ? Poi quella volta che ci devi metter mano veramente ti voglio vedere a districarti nei pannelli se non lo hai mai fatto....
Inizialmente usavo anche io il cavo usb e l'interfaccia per pilotarlo da PC che scarichi dal sito del DCX ... ma una volta preso confidenza vuoi mettere metterci mano alla vecchia maniera :lol: :lol: :lol:

Ciao Tito
Andrea, alla ricerca della realtà...

Rispondi