Ban autolesionistici

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Ban autolesionistici

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 6 marzo 2019, 9:54

da Melius Club

Immagine

Ecco... pensate quanto sono autolesionistici questi appassionati: discutono di trombe e -magari- di impianti da centinaia di migliaia di Euro, ma hanno paura (terrore...) di ascoltare la voce di un esperto che ha dimostrato di saper progettare sistemi a tromba INNOVATIVI; vale a dire diversi e non scopiazzati, e che li vende ad un quinto di quello che il mercato offre, di equivalente.

Nei commenti quotati c'è però un errore: quello che si commosse all'ascolto di un brano di Organo era Edoardo e non Eduardo... il quale ultimo è però rimasto così impressionato dall'assenza di distorsione dei sistemi a tromba che si è presto comperato due vecchie Tannoy... :lol:

Segue
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Ban autolesionistici

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 6 marzo 2019, 10:01

Continua...

Immagine

Qui potete notare il perfetto autolesionista (il terzo)... vale a dire il classico cliente che si fa spennare dal bottegaio che lo riempie di gentilezze e di metaforiche pacche sulle spalle. Un professionista che dica le cose come stanno gli è antipatico... ovviamente...! :D

Io inviterei Audio2 a riflettere se crede sia intelligente rivolgersi al solito bottegaio che ricicla disegni presi sul Web, oppure a qualche autocostruttore-scopiazzatore che fa altrettanto...

Quanto all'ingigantimento delle immagini stereo: è una vecchia storia... Gli appassionati abituati ad ascoltare su sistemi compressi e distorcenti tendono infatti ad alzare il volume quando si trovano ad ascoltare sistemi che non distorcono affatto... e questo sposta in avanti l'immagine percepita (che, lo ricordiamo, è sintetizzata dal loro cervello, e non dai diffusori).
Proprio in occasione della Gita a Bracciano, nove anni fa, io feci riascoltare la Canzone di Marinella ad un livello 3 o 6 dB inferiore al primo ascolto, e ci fu subito uno dei presenti che si girò, allargando le braccia e dicendo: "Ora sì che va bene !!!".

Ora la mia domanda è semplice: "E' mai possibile che dopo dieci anni di discussioni ed ascolti siete (laggiù...) rimasti ancora a discutere di vecchiume obsoleto (vedi le solite Altec, Tannoy ecc.) quando nel campo dei sistemi a tromba si possono fare cose dieci, anche cento volte migliori... e sempre a cifre comparabili con quelle di UN solo ampli mono di quelli visti all'ultima mostra qui a Roma...???"

"Quando la smetterete di essere così tafazziani, autolesionisti ed anche un pochino infantili...???"


In attesa di cortese risposta.

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Ban autolesionistici

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 8 marzo 2019, 11:03

Ho separato gli interessantissimi post di leonida sull'ingigantimento dell'immagine stereo, vista l'importanza dell'argomento.

viewtopic.php?f=5&t=8498

Seguiteci lì.

Saluti
F.C.

Rispondi