Un Thomann E-800 può essere insufficiente?

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

discohouse
Messaggi: 916
Iscritto il: sabato 14 febbraio 2015, 14:59

Re: Un Thomann E-800 può essere insufficiente?

Messaggio da discohouse » venerdì 15 marzo 2019, 20:05

Non so, ti faccio un esempio ,quando andavo a ballare in mezzo alla pista la musica era a livelli
veramente pesanti,ma si sentiva pulita limpida perfetta con un impatto incredibile
Appesi al soffitto non vi era chissacche ,Cerwin wega

Può anche essere che dietro ci fosse un mare di trucchi ed espedienti,boh
Saluti
Andrea

Miseno
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2012, 16:53

Re: Un Thomann E-800 può essere insufficiente?

Messaggio da Miseno » sabato 16 marzo 2019, 7:09

discohouse ha scritto:
martedì 12 marzo 2019, 18:15
Allora io ho un T- e 800 in stereo sui sub vp1800
UnT-e800 in stereo sui mediobassi delle SX300
Il volume è bello alto ma comunque dopo un certo livello si perde in dettaglio ,ad esempio sulla batteria quando si esagera diventa confusa e perde di impatto...

La domanda è, se a volumi tranquilli e medi sembra tutto fantastico ma alzando succede quel che ho detto è un problema di interfacciamemento diffusore ambiente o è il finale che non ce la fa?

Se può essere il finale,é quello dei sub o quello dei mediobassi?
Se può servire come informazione per capire quanto mangiano i mediobassi,il led del sae sulle trombe arrriva sui 4/5 watt
Grazie Andrea
Io ho un 35x2 dappertutto. Su mediobassi e medioalti sono sufficienti. Sul sub sono pochi quando si alza tanto il volume. Parliamo di pressioni comunque oltre ai 120dB di picco, sufficienti ed anzi sovrabbondanti per il 99% dei miei ascolti. Per batteria intendi la grancassa, un tom piccolo oppure un rullante?
--
Cordialmente
M.

discohouse
Messaggi: 916
Iscritto il: sabato 14 febbraio 2015, 14:59

Re: Un Thomann E-800 può essere insufficiente?

Messaggio da discohouse » sabato 16 marzo 2019, 10:32

Miseno ha scritto:
sabato 16 marzo 2019, 7:09
discohouse ha scritto:
martedì 12 marzo 2019, 18:15
Allora io ho un T- e 800 in stereo sui sub vp1800
UnT-e800 in stereo sui mediobassi delle SX300
Il volume è bello alto ma comunque dopo un certo livello si perde in dettaglio ,ad esempio sulla batteria quando si esagera diventa confusa e perde di impatto...

La domanda è, se a volumi tranquilli e medi sembra tutto fantastico ma alzando succede quel che ho detto è un problema di interfacciamemento diffusore ambiente o è il finale che non ce la fa?

Se può essere il finale,é quello dei sub o quello dei mediobassi?
Se può servire come informazione per capire quanto mangiano i mediobassi,il led del sae sulle trombe arrriva sui 4/5 watt
Grazie Andrea
Io ho un 35x2 dappertutto. Su mediobassi e medioalti sono sufficienti. Sul sub sono pochi quando si alza tanto il volume. Parliamo di pressioni comunque oltre ai 120dB di picco, sufficienti ed anzi sovrabbondanti per il 99% dei miei ascolti. Per batteria intendi la grancassa, un tom piccolo oppure un rullante?
Tutto :(
Beh il tuo impianto è un'altra roba....
Le sx 300 scendono anche a 5 ohm proprio sulle frequenze mediobasse
Traccia 5 the wall per portare un esempio

Miseno
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2012, 16:53

Re: Un Thomann E-800 può essere insufficiente?

Messaggio da Miseno » venerdì 22 marzo 2019, 5:40

discohouse ha scritto:
sabato 16 marzo 2019, 10:32
Miseno ha scritto:
sabato 16 marzo 2019, 7:09
Per batteria intendi la grancassa, un tom piccolo oppure un rullante?
Tutto :(
Ti chiedevo quale strumento fosse interessato in quanto emettono frequenze diverse e quindi possono evidenziare diverse problematiche. Dalla tua risposta ho il timore che hai ascoltato qualcosa di molto superiore e tenti di riprodurlo con un sistema che non ce la può fare. Sulla via bassa una tromba ben fatta non ha rivali. Non c'è modo di raggiungere quella qualità riproduttiva con un RD.
--
Cordialmente
M.

discohouse
Messaggi: 916
Iscritto il: sabato 14 febbraio 2015, 14:59

Re: Un Thomann E-800 può essere insufficiente?

Messaggio da discohouse » venerdì 22 marzo 2019, 5:59

Miseno ha scritto:
venerdì 22 marzo 2019, 5:40
discohouse ha scritto:
sabato 16 marzo 2019, 10:32
Miseno ha scritto:
sabato 16 marzo 2019, 7:09
Per batteria intendi la grancassa, un tom piccolo oppure un rullante?
Tutto :(
Ti chiedevo quale strumento fosse interessato in quanto emettono frequenze diverse e quindi possono evidenziare diverse problematiche. Dalla tua risposta ho il timore che hai ascoltato qualcosa di molto superiore e tenti di riprodurlo con un sistema che non ce la può fare. Sulla via bassa una tromba ben fatta non ha rivali. Non c'è modo di raggiungere quella qualità riproduttiva con un RD.
No,no, quando alzi é un macello é altrove il problema....
Prossimo acquisto un T-e800 in modo da metterne due uno per ogni woofer
E poi qualche espediente che spero funzioni

Andrea

Rispondi