Ne hanno parlato in tanti .... ma due misure no?

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
discohouse
Messaggi: 916
Iscritto il: sabato 14 febbraio 2015, 14:59

Ne hanno parlato in tanti .... ma due misure no?

Messaggio da discohouse » sabato 23 marzo 2019, 16:57

Dove si possono trovare delle misure del t-amp e800
Andrea

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Ne hanno parlato in tanti .... ma due misure no?

Messaggio da elettro » sabato 23 marzo 2019, 20:01

Eh, ci vorrebbe una prova di Tritim...carico impulsivo reattivo...forse qualche sito tedesco lo ha testato…
Se, qualcuno potesse inserirgli un PF per evitare la saturazione del toroidale e la distorsione della sinusoide...sarebbe il massimo...magari ci lavoriamo insieme….

F.Calabrese
Messaggi: 41647
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Ne hanno parlato in tanti .... ma due misure no?

Messaggio da F.Calabrese » domenica 24 marzo 2019, 10:16

discohouse ha scritto:
sabato 23 marzo 2019, 16:57
Dove si possono trovare delle misure del t-amp e800
Io credo che avrebbero ben poco significato, nel senso che è del tutto probabile che siano perfettamente identiche, nei risultati, rispetto a quelle di qualsiasi altro ampli Pro di potenza simile.

In dettaglio: il rapporto S/N è più che buono; la distorsione è bassissima fino a poco sotto il clipping; le protezioni intervengono piuttosto brutalmente, come in tutti gli ampli Pro. Appunto nulla di diverso.

Il vantaggio del Thomann E-800 sta nella disponibilità di uno schema pubblicato, che permette di capire molte cose ed evitare certi errori.

Saluti
F.C.

discohouse
Messaggi: 916
Iscritto il: sabato 14 febbraio 2015, 14:59

Re: Ne hanno parlato in tanti .... ma due misure no?

Messaggio da discohouse » domenica 24 marzo 2019, 13:27

F.Calabrese ha scritto:
domenica 24 marzo 2019, 10:16
discohouse ha scritto:
sabato 23 marzo 2019, 16:57
Dove si possono trovare delle misure del t-amp e800
Io credo che avrebbero ben poco significato, nel senso che è del tutto probabile che siano perfettamente identiche, nei risultati, rispetto a quelle di qualsiasi altro ampli Pro di potenza simile.

In dettaglio: il rapporto S/N è più che buono; la distorsione è bassissima fino a poco sotto il clipping; le protezioni intervengono piuttosto brutalmente, come in tutti gli ampli Pro. Appunto nulla di diverso.

Il vantaggio del Thomann E-800 sta nella disponibilità di uno schema pubblicato, che permette di capire molte cose ed evitare certi errori.

Saluti
F.C.
Leggendo sul forum mi sembra di aver letto che le protezioni ,negli ampli in generale, entrano pima della potenza dichiarata,

Quanti watt senza problemi riesce a tirar fuori senza andare in protezione,

F.Calabrese
Messaggi: 41647
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Ne hanno parlato in tanti .... ma due misure no?

Messaggio da F.Calabrese » domenica 24 marzo 2019, 18:51

discohouse ha scritto:
domenica 24 marzo 2019, 13:27
Leggendo sul forum mi sembra di aver letto che le protezioni ,negli ampli in generale, entrano prima della potenza dichiarata,

Quanti watt senza problemi riesce a tirar fuori senza andare in protezione,
Occorrerebbe conoscere la reattività del carico, che varia da diffusore a diffusore.

Saluti
F.C.

discohouse
Messaggi: 916
Iscritto il: sabato 14 febbraio 2015, 14:59

Re: Ne hanno parlato in tanti .... ma due misure no?

Messaggio da discohouse » domenica 24 marzo 2019, 20:53

F.Calabrese ha scritto:
domenica 24 marzo 2019, 18:51
discohouse ha scritto:
domenica 24 marzo 2019, 13:27
Leggendo sul forum mi sembra di aver letto che le protezioni ,negli ampli in generale, entrano prima della potenza dichiarata,

Quanti watt senza problemi riesce a tirar fuori senza andare in protezione,
Occorrerebbe conoscere la reattività del carico, che varia da diffusore a diffusore.

Saluti
F.C.
Ho letto spesso sul forum di utilizzarlo a ponte...c'è un motivo oltre alla potenza,
Cosa intendeva Elettro a proposito del trasformatore
elettro ha scritto:
sabato 23 marzo 2019, 20:01
Eh, ci vorrebbe una prova di Tritim...carico impulsivo reattivo...forse qualche sito tedesco lo ha testato…
Se, qualcuno potesse inserirgli un PF per evitare la saturazione del toroidale e la distorsione della sinusoide...sarebbe il massimo...magari ci lavoriamo insieme….

Rispondi