J'Accuse

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: J'Accuse

Messaggio da Alexmaso69 » sabato 27 aprile 2019, 14:31

Fabrizio questa è la prova che devi smetterla di denigrare tutto e tutti.
Tu hai dato dello stupido a Bluenote per quello che ha comprato, hai dato del disonesto a chi gliel’ha venduto, hai detto che ha comprato della escremento, peggio di roba cinese da 150€.
Agli occhi di chiunque abbia letto questa vergognosa discussione, tu non puoi che apparire come un grande maleducato, unico depositario del sapere che dall’alto della sua autoproclamata superiorità ha il diritto di spalare escremento su tutto e tutti, aspettandosi pure l’approvazione di questi tutti!!!
Ma la cosa imbarazzante è che non te ne rendi conto e che la prima cosa che fai è di replicare a qualsiasi critica tentando di rigirarla a tuo favore.
MAI che tu abbia pensato a replicare con una semplice parola: SCUSA. Chiedo scusa. Mai.
Scommetto che tutta la tua vita è stata costellata dalle stesse critiche, probabilmente anche a scuola ti davano tutti contro e tu cieco, forte della tua arroganza, te le facevi scivolare addosso. Arriverà il giorno che comincerai ad ascoltare?
PS: com’è che hai fatto finta di non vedere la frase di Bluenote dove diceva che sarebbero venuti loro? L’abbiamo vista tutti non credere.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: J'Accuse

Messaggio da F.Calabrese » sabato 27 aprile 2019, 14:49

Alexmaso69 ha scritto:
sabato 27 aprile 2019, 14:31
...
Tu hai dato dello stupido a Bluenote per quello che ha comprato, hai dato del disonesto a chi gliel’ha venduto, hai detto che ha comprato della escremento, peggio di roba cinese da 150€...
Se questo non fosse vero, sarebbe stato sufficiente per loro accettare la sfida contro le mie cassettine cinesi modificate ed ottimizzate.

In caso di mia soccombenza ci avrei fatto una figura da deficiente a dir poco cosmica.

Ma se avessi pareggiato o -peggio- vinto il confronto... beh... ci saremmo tutti tolti qualsiasi dubbio in materia di stupidità ed incompetenza (più che disonestà)...!

Comunque è solo questione di tempo: prima o poi prenderò indietro qualche diffusor blasonato, da mettere a confronto in commutazione istantanea con i miei. E poi ne discuteremo.

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: J'Accuse

Messaggio da F.Calabrese » sabato 27 aprile 2019, 14:54

Alexmaso69 ha scritto:
sabato 27 aprile 2019, 14:31
(...)
PS: com’è che hai fatto finta di non vedere la frase di Bluenote dove diceva che sarebbero venuti loro? L’abbiamo vista tutti non credere.
Mi ricordo di avergli risposto che il mio salone era troppo grande per i suoi subbetti e per le Sound Lab...

Una cosa talmente ovvia, che dimostrerebbe peraltro l'incompetenza di Pettinao, se è lui che ha proposto di operare in quel modo.

E dopo lo stesso Pettinao ha scritto che i diffusori lui li ha in Sardegna e pesano 100 Kg... :lol:

Segue
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: J'Accuse

Messaggio da F.Calabrese » sabato 27 aprile 2019, 15:27

Alexmaso69 ha scritto:
sabato 27 aprile 2019, 14:31
Fabrizio questa è la prova che devi smetterla di denigrare tutto e tutti.
(...)
Agli occhi di chiunque abbia letto questa vergognosa discussione, tu non puoi che apparire come un grande maleducato, unico depositario del sapere che dall’alto della sua autoproclamata superiorità ha il diritto di spalare escremento su tutto e tutti, aspettandosi pure l’approvazione di questi tutti!!!
Ma la cosa imbarazzante è che non te ne rendi conto e che la prima cosa che fai è di replicare a qualsiasi critica tentando di rigirarla a tuo favore.
MAI che tu abbia pensato a replicare con una semplice parola: SCUSA. Chiedo scusa. Mai.
Scommetto che tutta la tua vita è stata costellata dalle stesse critiche, probabilmente anche a scuola ti davano tutti contro e tu cieco, forte della tua arroganza, te le facevi scivolare addosso. Arriverà il giorno che comincerai ad ascoltare?...
Questa parte del tuo post merita un'ampia risposta.

Partiamo dal presupposto che la mia "denigrazione" è innanzitutto conseguenza diretta della "congiura del silenzio" posta in essere deliberatamente da un numero di personaggi "importanti" del settore... (tre dei quali si riunirono appositamente ai Castelli Romani per elaborare una strategia comune per farmi fuori...). Dunque basterebbe che quelli ancora vivi si scusassero per quanto posto in essere nei miei confronti e cambiassero registro... e la cosa finirebbe in un attimo.

Va anche ribadito che la mia "denigrazione" è SOLO E SOLTANTO una critica tecnica nei confronti di certe pratiche e di certe configurazioni progettuali. A farla diventare personale è l'accanimento di certi appassionati (ed operatori, a volte) ad immedesimarsi ed a personalizzare argomenti che dovrebbero restare assolutamente tecnici.

Cito il caso dell'appassionato che aveva le Grand Utopia: la mia critica iniziale era precisissima e riguardava il fatto che il tweeter di quei diffusori era a radiazione diretta (per cui poco efficiente) ed era tagliato assai in basso, se ricordo a 1850 Hz: dunque era del tutto impensabile ascoltare musica da discoteca con quei diffusori, come desiderava il loro proprietario. Parimenti era impensabile collocare il woofer a distanze dalle pareti laterali e di fondo tali da creare vere e proprie voragini nella risposta in gamma bassa... puntualmente confermate dalle misure.
Ebbene... tutte le mie critiche si sono rivelate perfettamente valide, tant'è che quell'appassionato ha dato vie le Utopia ed è passato ai sistemi a tromba. Il fatto di non scegliere i miei -per puro dispetto- gli è costato almeno centomila Euro, che io non avrei in alcun caso richiesto: dunque l'eventuale sua figura da cretino discende SOLO E SOLTANTO dalla personalizzazione di una questione per ogni altro verso tecnica.

QUANTO ALLE SCUSE... PERCHE' MAI DOVREI CHIEDERE SCUSA IO, che ho perfettamente ragione, ed invece non la dovrebbero chiedere mai gli "espertoni" che consigliano e vendono ciofeche immonde a prezzi da vilipendio dell'intelligenza dell'acquirente...???

Quanto alla scuola, si dà il caso che io abbia rivisto già un paio di volte -di recente- quelli che sono stati i miei compagni di liceo, ed a 43 anni di distanza i nostri rapporti sono assolutamente eccellenti, con stima reciproca ed a volte anche affetto. All'epoca io avevo l'unica sufficienza nelle materie insegnate da un professore psicopatico, dovuta al fatto che io evitavo sistematicamente di prestare il fianco alla sua spasmodica ricerca di errori da segnare con la matita rossa e blu... Quindi non era "colpa mia"...

Saluti
F.C.

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: J'Accuse

Messaggio da Alexmaso69 » sabato 27 aprile 2019, 16:14

Vedi, non hai capito.
Qui non si parla di aspetti tecnici, ma di aspetti personali.
Nessuno mette in dubbio che tu possa aver ragione, nemmeno Bluenote, ma se lo tratti come una merdaa, ovvio che da te non ci verrà nemmeno se lo paghi, per principio, anche se il tuo sistema fosse il migliore di tutti.
Tu Fabrizio compreresti qualcosa da chi ti ha dato del deficientee per giorni?
Ci sono tanti modi educati e rispettosi per dire le cose ma tu non lo capisci proprio.
Si chiama rispetto.
È questo che non ti hanno mai insegnato ma non è mai troppo tardi per impararlo.
E smettila di perdere tempo a replicare solo per scrivere IO AVEVO RAGIONE.
Chissenefrega! Abbi rispetto. Inizia da qui.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: J'Accuse

Messaggio da F.Calabrese » domenica 28 aprile 2019, 0:20

Alexmaso69 ha scritto:
sabato 27 aprile 2019, 16:14
Vedi, non hai capito.
Qui non si parla di aspetti tecnici, ma di aspetti personali.
Nessuno mette in dubbio che tu possa aver ragione, nemmeno Bluenote, ma se lo tratti come una merdaa, ovvio che da te non ci verrà nemmeno se lo paghi, per principio, anche se il tuo sistema fosse il migliore di tutti.
Tu Fabrizio compreresti qualcosa da chi ti ha dato del deficientee per giorni?
Ci sono tanti modi educati e rispettosi per dire le cose ma tu non lo capisci proprio.
Si chiama rispetto.
È questo che non ti hanno mai insegnato ma non è mai troppo tardi per impararlo.
E smettila di perdere tempo a replicare solo per scrivere IO AVEVO RAGIONE.
Chissenefrega! Abbi rispetto. Inizia da qui.
In sintesi tu mi stai dicendo che, visto che paghi, pretendi da me che io riconosca validi i pensieri e le ciofeche che altri postano o producono.

Mi stai trattando da prostituta. Te ne rendi conto...?

Saluti
F.C.

P.S.: Prova a rovesciare il ragionamento... e vedrai che funziona molto meglio (=con maggiore rispetto)...! ;)

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: J'Accuse

Messaggio da Alexmaso69 » domenica 28 aprile 2019, 1:01

Mi arrendo.

oblomov
Messaggi: 680
Iscritto il: mercoledì 29 gennaio 2014, 0:32

Re: J'Accuse

Messaggio da oblomov » domenica 28 aprile 2019, 14:43

QUANTO ALLE SCUSE... PERCHE' MAI DOVREI CHIEDERE SCUSA IO, che ho perfettamente ragione...
...
Santo Cielo !
in maxi-epoca-scientista-illuminista-razionalista-popperiana...
...
la REALTA'...
optional...

...
...il nulla...è troppo poco...
sembra ancora...di essere ai tempi di...
https://it.wikipedia.org/wiki/Ignác_Semmelweis...
https://it.wikipedia.org/wiki/Louis_Pasteur
https://it.wikipedia.org/wiki/Joseph_Lister
Professore di chirurgia, fu l'inventore e il propugnatore del metodo dell'antisepsi rivoluzionando, non senza gravi contrasti, l'atteggiamento e l'approccio dei chirurghi alla pratica operatoria.
...

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: J'Accuse

Messaggio da Alexmaso69 » domenica 28 aprile 2019, 18:24

Diglielo chiaro

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: J'Accuse

Messaggio da F.Calabrese » domenica 28 aprile 2019, 18:44

Alexmaso69 ha scritto:
domenica 28 aprile 2019, 18:24
Diglielo chiaro
Alex... cosa ti sta succedendo...?

Proviamo a ragionarci insieme.

Io so progettare benissimo i sistemi elettrostatici, avendo studiato il testo fondamentale di F.V. Hunt ed il contributo innovativo di Merhaut, che ho anche citato tante volte qui sul Forum.

A me progettare e realizzare un elettrostatico (magari a tromba...) COSTEREBBE MENO rispetto a quanto mi costi un Paragon o un "Aleandro", e lo potrei vendere a tre volte il prezzo di questi, anche perché potrebbe avere davvero una "marcia in più" rispetto alla totalità dei sistemi elettrostatici commerciali, grazie al caricamento acustico.

Se non lo faccio è perché ho valutato con attenzione i limiti appunto dei sistemi elettrostatici, ed anche quelli delle versioni (superiori) acusticamente caricate...

Spiego meglio: un eventuale elettrostatico "a tromba" potrebbe avere una via bassa realizzata con molte meno tavole di legno, grazie al fatto che la superficie del trasduttore potrebbe essere di forma rettangolare, alta o larga quanto il diffusore (per cui il condotto piegherebbe su un solo piano).

La sezione medi ed alti potrebbe essere realizzata con una via sola, invece delle due o tre attuali, semplificando il filtraggio e l'amplificazione.

Non solo... ma per realizzare un elettrostatico bastano semplici lavorazioni meccaniche, e se il diaframma è acusticamente caricato non occorre che sia grande... Basterebbero 20 x 80 cm... che da una normale officina meccanica costano davvero pochissimo. Non solo, ma il fatto che il trasduttore sia interno mi permetterebbe di utilizzare tensioni di polarizzazione altissime, senza problemi di accessibilità per gli utenti.

Credimi: al momento non vale ancora la pena di proporre oggetti del genere. Sarà il caso solo su richiesta ed a prezzi altissimi, per chi ama la stranezza più delle prestazioni (una categoria molto diffusa...).

Saluti
F.C.

Rispondi