L'idea giusta per una mostra

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: L'idea giusta per una mostra

Messaggio da F.Calabrese » domenica 14 aprile 2019, 16:19

Gios ha scritto:
domenica 14 aprile 2019, 13:44
...
Io mi domando invece perché tu abbia sempre bisogno di qualcuno/qualcosa da criticare.
Sembra che il tuo "lavoro" non possa avere vita propria e che per te l'audiofilo sia troppo stupido per capire che il tuo sistema suoni più decentemente degli altri senza un paragone accanto da "demolire"...
Come ho tante volte spiegato, non è stata una mia decisione quella di scendere in campo "contro", ma quella di personaggi come Matarazzo, Frattaroli e lo stesso Mario Bon. Io ho sempre offerto il ramoscello di pace, in cambio della fine di una "congiura del silenzio" che non solo è evidente, ma che mi è stata anche confermata da ben due diversi testimoni, operatori.

Pensateci... a Matarazzo non sarebbe costato nulla scrivere la semplice verità, vale a dire che i miei sistemi a tromba erano e sono sempre innovativi (il che non vuol necessariamente dire che suonano), invece di pretendere che io scrivessi una sciocchezza colossale come quella per cui i wooferini da 17 cm. sono più che adeguati a fare vera HiFi, pena bannarmi dal suo forum, poi chiuso... :lol: E poi... se anche lo avessi accontentato... cosa sarebbe accaduto dopo...? Semplice ! Osservate quel che è accaduto ai vari Viappiani, Mancianti, Chiomenti, Nardi, Marzio... che sono stati nominati finché servivano i loro articoli, per poi cadere nel più totale dimenticatoio...

Quanto a Frattaroli ed a Mario Bon, avrebbero potuto impiegare meglio la loro eventuale intelligenza, rimuovendo dai loro forum i thread contro di me, che in fondo mi pubblicizzano ed aumentano la mia rintracciabilità su Google. E' ovvio... e qualsiasi persona intelligente lo avrebbe capito da tempo, che la presenza di quei materiali in rete MI COSTRINGE ad innalzare il tono dello scontro, appunto per affiancare le mie sacrosante evidenze alle loro sciocchezze.

Facciamo insieme due conti: se ora clicco il mio nome su Google compare: "Circa 2.580.000 risultati (0,36 secondi) ", vale a dire cinque volte quello che si leggeva prima che Frattaroli e Bon mi omaggiassero delle loro attenzioni...

Non solo... ma i dieci anni di continue spiegazioni sul "perché i diffusori tower non sono interfacciabili con gli ambienti" e cento altri argomenti simili, hanno inciso profondamente sulle conoscenze tecniche di tantissimi appassionati e quindi sullo stesso mercato, per esempio dell'usato.

Voi dovete sapere che cliccando le parole HIFI e FORUM su Google, questo Forum viene indicizzato AL PRIMO POSTO IN TUTTA EUROPA, come hanno controllato persone che conosco e che viaggiano spesso (e lo hanno fatto da PC o cellulari altrui).

Per quanto mi riguarda sarei felicissimo di porre fine a qualsiasi polemica, ma mi aspetto altrettanto dai tre personaggi sopra citati, almeno.

Viceversa va benissimo così.

Saluti
F.C.

andreazac
Messaggi: 248
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 21:44

Re: L'idea giusta per una mostra

Messaggio da andreazac » domenica 14 aprile 2019, 18:35

F.Calabrese ha scritto:
domenica 14 aprile 2019, 16:19
...
Voi dovete sapere che cliccando le parole HIFI e FORUM su Google, questo Forum viene indicizzato AL PRIMO POSTO IN TUTTA EUROPA, come hanno controllato persone che conosco e che viaggiano spesso (e lo hanno fatto da PC o cellulari altrui).

Per quanto mi riguarda sarei felicissimo di porre fine a qualsiasi polemica, ma mi aspetto altrettanto dai tre personaggi sopra citati, almeno.

Viceversa va benissimo così.

Saluti
F.C.
anche in Africa
Andrea, alla ricerca della realtà...

luca4
Messaggi: 242
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2015, 0:21

Re: L'idea giusta per una mostra

Messaggio da luca4 » domenica 14 aprile 2019, 22:06

Il confronto da te proposto servirebbe solo a far aumentare a dismisura la menzione del tuo nome , visto
che ti darebbero addosso da tutte le parti . E lo farebbero a ragione o meglio quasi a ragione .
La prima obiezione sarebbe che hai volutamente peggiorato la cassa originale (tra l'altro dovresti onerosamente
sobbarcarti l'acquisto del modello in produzione attualmente , oppure rischi che inizino i vari "si ma il nuovo tipo va molto
molto meglio " , "quelle vecchie è ovvio che siano superate " , "pure mio figlio di 4 anni con l'Ipad fa meglio della
vecchia versione" etc etc ) e purtroppo non potresti
dimostrare facilmente il contrario a meno di scomodare notai etc...
Poi direbbero che hai scelto un set up fatto per evidenziare i limiti delle B&W e per esaltare la tua versione e se magari
decidi di utilizzare crossover elettronici per entrambe apriti cielo alle illazioni .
Poi aggiungerebbero che l'ambiente era inadatto alle B&W e che invece era favorevole alle tue .
Poi ci sarebbero illazioni infinite sui cavi di collegamento.
Anche il confronto in cieco alla fine darebbe lo stesso risultato e origine alle stesse critiche .
Poi ci sarebbero quelli come me che ti direbbero che era facile vincere visto che in relazione al prezzo molte grandi
B&W fanno...
Toccare le B&W a certi audiofili è come quando hanno punito la Juventus , la maggior parte dei suoi tifosi grida
ancora all'ingiustizia ed osanna il perseguitato Moggi , poverino !! Alla fine hanno solo ottenuto di farla diventare
più forte grazie all'interventoi massivo delle truppe cammellate , truppe che tu non possiedi e la B&W si .
Insomma se vuoi farti pubblicità enorme senza spendere cifre folli è un buon sistema e relativamente poco costoso
in rapporto alle migliaia di menzioni .
Se vuoi dimostrare qualcosa te lo ho scritto parecchio tempo fa quali siano le vie . Ma dubito tu voglia dimostrare
realmente qualcosa . Hai paura ad esporti ed alla fine ti va bene così , ti accontenti di qualche committente qua e là
e rinunci al successo generale (che poi in definitiva gli audiofili sono quattro gatti quindi non fai neppure male...) ma
risparmi pure di spendere un mare di denaro in pubblicità e partecipazioni alle mostre e altro (bei mobili dei prototipi
da esporre etc., viaggi e megasconti ai recensori ...) come fa l'elite dei produttori audio di diffusori a tromba .
In definitiva preferisci essere un sarto che fa il su misura con cui non sbagli mai e non diventare una maison , è una
scelta legittima e a mio giudizio intelligentissima ma basta chiederci cosa dovresti fare alle mostre che non farai mai !

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: L'idea giusta per una mostra

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 15 aprile 2019, 0:00

luca4 ha scritto:
domenica 14 aprile 2019, 22:06
...
Se vuoi dimostrare qualcosa te lo ho scritto parecchio tempo fa quali siano le vie . Ma dubito tu voglia dimostrare
realmente qualcosa . Hai paura ad esporti ed alla fine ti va bene così , ti accontenti di qualche committente qua e là
e rinunci al successo generale (che poi in definitiva gli audiofili sono quattro gatti quindi non fai neppure male...) ma
risparmi pure di spendere un mare di denaro in pubblicità e partecipazioni alle mostre e altro (bei mobili dei prototipi
da esporre etc., viaggi e megasconti ai recensori ...) come fa l'elite dei produttori audio di diffusori a tromba .
In definitiva preferisci essere un sarto che fa il su misura con cui non sbagli mai e non diventare una maison , è una
scelta legittima e a mio giudizio intelligentissima
ma basta chiederci cosa dovresti fare alle mostre che non farai mai !
Vedo che hai centrato il punto.

Io mio è una specie di test. Se agli audiofili interessa per davvero trovare soluzioni nuove e più performanti, non hanno che da partecipare alle discussioni qui sul Forum, facendo domande... oppure (meglio) possono venire ad ascoltare a Bracciano.

Ma questi audiofili sono una ristretta minoranza rispetto a quelli che acquistano all'usato, contando di rivendere a pochissimo meno oppure persino guadagnandoci (e sono quelli che finiscono fregati alla stra-grande: basta guardarvi intorno...)!

Io mi rivolgo a pochi: non pretendo di certo di far concorrenza alla Indiana Line o alla Cerwin Vega ! (e tanto meno alle B&W e Sonus Faber, che magari suonano anche peggio...!)

Segue
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: L'idea giusta per una mostra

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 15 aprile 2019, 0:12

luca4 ha scritto:
domenica 14 aprile 2019, 22:06
Il confronto da te proposto servirebbe solo a far aumentare a dismisura la menzione del tuo nome , visto
che ti darebbero addosso da tutte le parti . E lo farebbero a ragione o meglio quasi a ragione .
La prima obiezione sarebbe che hai volutamente peggiorato la cassa originale (tra l'altro dovresti onerosamente
sobbarcarti l'acquisto del modello in produzione attualmente , oppure rischi che inizino i vari "si ma il nuovo tipo va molto
molto meglio " , "quelle vecchie è ovvio che siano superate " , "pure mio figlio di 4 anni con l'Ipad fa meglio della
vecchia versione" etc etc ) e purtroppo non potresti
dimostrare facilmente il contrario a meno di scomodare notai etc...
Poi direbbero che hai scelto un set up fatto per evidenziare i limiti delle B&W e per esaltare la tua versione e se magari
decidi di utilizzare crossover elettronici per entrambe apriti cielo alle illazioni .
Poi aggiungerebbero che l'ambiente era inadatto alle B&W e che invece era favorevole alle tue .
Poi ci sarebbero illazioni infinite sui cavi di collegamento.
Anche il confronto in cieco alla fine darebbe lo stesso risultato e origine alle stesse critiche .
Poi ci sarebbero quelli come me che ti direbbero che era facile vincere visto che in relazione al prezzo molte grandi
B&W fanno...
Toccare le B&W a certi audiofili è come quando hanno punito la Juventus , la maggior parte dei suoi tifosi grida
ancora all'ingiustizia ed osanna il perseguitato Moggi , poverino !! Alla fine hanno solo ottenuto di farla diventare
più forte grazie all'intervento massivo delle truppe cammellate , truppe che tu non possiedi e la B&W si .
Insomma se vuoi farti pubblicità enorme senza spendere cifre folli è un buon sistema e relativamente poco costoso
in rapporto alle migliaia di menzioni..
Sono tutte obiezioni cui è facile porre rimedio.

Immaginate che un appassionato voglia acquistare un mio impianto e mi proponga di darmi indietro le sue Delta 4R20 o B&W802D. Ebbene... io potrei proporgli di riprenderle indietro, ma solo DOPO che lui me le abbia prestate per un confronto ad una mostra, intatte ed originali. Io avrei il tempo di preparare la mia versione, di eguale forma e configurazione generale, ma implementata con trasduttori e caricamenti migliori. Al termine della mostra l'appassionato potrebbe scegliere di acquistare la mia versione o un mio impianto (poliedro, paragon...ecc...) avendo comunque i suoi diffusori ben valutati.

Dunque a chi sostenesse che io abbia manipolato gli originali risponderebbe direttamente l'appassionato che le ha prestate...!

Ovviamente gli originali avrebbero il loro crossover passivo, come -verosimilmente- anche la mia versione, che potrebbe essere commutata direttamente. Magari io aggiungerei due Sub amplificati indipendentemente, ma solo come rifinitura in basso.

Voi appassionati dimenticate quelli che sono i vostri stessi commenti alla fine di ogni mostra: voi ascoltate sistemi asfittici, che vanno in crisi al minimo pieno orchestrale o coro... per non parlare del pop-rock... ed hanno risposte in basso indegne, per via dei loro problemi di interfacciamento con l'ambiente.

A me basterebbe risolvere queste due obiezioni fondamentali (il che è un gioco per me) per farli sfigurare in maniera clamorosa...

Poi le papere ferite possono starnazzare quanto vogliono...

Ma ogni cosa a suo tempo: per ora i prezzi dei miei impianti sono abbastanza contenuti da attirare già un numero sufficiente di interessati. Quando aumenterò i prezzi, avrò anche buoni e concreti motivi di promuovere maggiormente i miei sistemi.

Saluti
F.C.

luca4
Messaggi: 242
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2015, 0:21

Re: L'idea giusta per una mostra

Messaggio da luca4 » lunedì 15 aprile 2019, 0:26

L'appassionato che ti presta le casse verrà dipinto in un milione di sfumature ...
Purtroppo un milione di sfumature di marrone !!
Gli daranno del colluso, prezzolato , succube , socio occulto , nemico della B&W,
fanatico della Dynaudio....
Poi ogni suo oggetto diverrà inviso su tutti i forum perchè sospettato di essere stato
contaminato dal terribile virus calabrensis , nuova piaga mondiale ...
Sarebbe giustificato se pure lui avesse bisogno di visibilità a basso costo .
Il problema resta , ma visto che accertiamo il tuo non interesse alla partecipazione ,
almeno un risultato è stato raggiunto !!

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: L'idea giusta per una mostra

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 15 aprile 2019, 1:01

luca4 ha scritto:
lunedì 15 aprile 2019, 0:26
L'appassionato che ti presta le casse verrà dipinto in un milione di sfumature ...
Purtroppo un milione di sfumature di marrone !!
Gli daranno del colluso, prezzolato , succube , socio occulto , nemico della B&W,
fanatico della Dynaudio....
Poi ogni suo oggetto diverrà inviso su tutti i forum perchè sospettato di essere stato
contaminato dal terribile virus calabrensis , nuova piaga mondiale ...
Sarebbe giustificato se pure lui avesse bisogno di visibilità a basso costo .
Il problema resta , ma visto che accertiamo il tuo non interesse alla partecipazione ,
almeno un risultato è stato raggiunto !!
Rileggi le tue parole...!

Sono quelle di chi se la fa letteralmente sotto dalla paura che si scopra quanto i normali diffusori HiFi siano una presa per i fondelli...

Se sei un operatore en travesti ti posso capire...

Ma se sei un vero appassionato... ti rendi conto di quanto sia tafazziano replicare con queste affermazioni, magari credendoci pure...???

Saluti
F.C.

luca4
Messaggi: 242
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2015, 0:21

Re: L'idea giusta per una mostra

Messaggio da luca4 » lunedì 15 aprile 2019, 15:59

No, non sono un operatore ,ma se lo fossi e volessi attaccarti pure di fronte
ad una cocente sconfitta il metodo sarebbe quello , l'ho già visto usare ....
Quando hai il coraggio di dire chiaramente che un impianto suona male o che
un accessorio cambia si il suono ma non lo migliora o addirittura risulta leggermente
peggiorativo apriti cielo se lo fai mentre hanno la sala piena di possibili gonzi !!
Sorrisetti tra operatori etc, etc ,
E' un ambiente pieno di piccole serve , di venditori di olio di serpente .
Non sarebbe facile sottrarsi al tiro congiunto di chi comunque conta molto più di te
in un settore , muove molti più soldi ed è anche in grado di distribuire qualcosa ad
altri . Non è tafazismo circoscritto , il mondo intero funziona così e l'Italia per quanto
riguarda l'Occidente è il paese dove questo risulta più evidente .
Però ricordati che se te la vuoi davvero togliere una soddisfazione una volta o l'altra
una mostra la dovrai fare ma con le tue creazioni , non ti preoccupare che non sono
tutti sordi , tanto gli amanti dello status symbol non sono e non saranno tuoi clienti ma
cosa te ne importa in definitiva ? ... E non siamo eterni e neppure giovanissimi ... Sbrigati !!
Male che vada parleranno malissimo in tutti i forum e le riviste e avrai una visibilità
enorme !

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: L'idea giusta per una mostra

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 15 aprile 2019, 20:19

luca4 ha scritto:
lunedì 15 aprile 2019, 15:59
...
Però ricordati che se te la vuoi davvero togliere una soddisfazione una volta o l'altra
una mostra la dovrai fare ma con le tue creazioni , non ti preoccupare che non sono
tutti sordi , tanto gli amanti dello status symbol non sono e non saranno tuoi clienti ma
cosa te ne importa in definitiva ? ... E non siamo eterni e neppure giovanissimi ... Sbrigati !!
Male che vada parleranno malissimo in tutti i forum e le riviste e avrai una visibilità
enorme !
Sto aspettando due eventi, da tempo, grazie ai quali dovrei poter disporre di due demo-room semplicemente spettacolari.

Una è a 20 Km da Milano, in una villa del seicento, con un salone alto 7 metri che dà sul giardino. Due forumer sono stati già miei ospiti lì.

L'altra è a Roma, alle spalle del Piper, e sarà pronta in estate.

In questi spazi metterò degli impianti rifiniti di tutto punto e con prezzi allineati a quelli della concorrenza, vale a dire assai superiori agli attuali.

Potranno venire ad ascoltare quelli che sono interessanti ed anche quegli appassionati che abbiano pubblicato report onesti (in cui si riconoscono i difetti dei soliti ciofegoni asfittici).

Ovviamente prevedo un vasto battage pubblicitario tramite e-mail singole, indirizzate per nulla a caso tra gli appassionati che già hanno in casa impianti impegnativi.

Quanto ai confronti con i diffusori altrui, nella casa di Roma ci sono già delle Bose 901 IV con i coni sostituiti con originali nuovi, ed inoltre penso di potermi permettere l'acquisto di un paio di coppie di vecchie AR o B&W da utilizzare sempre come riferimento in commutazione.

In questo modo penso ci sarà da divertirsi, anche perché con l'occasione riprenderò a pubblicare i risultati delle mie misure (ed ascolti) su un numero di diffusori famosi, come le JBL 4350 e 4343, le Tannoy GRF, le Apogee scintilla e tante altri...

Saluti
F.C.

luca4
Messaggi: 242
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2015, 0:21

Re: L'idea giusta per una mostra

Messaggio da luca4 » lunedì 15 aprile 2019, 23:28

Ottima cosa avere una show-room suonante con i tuoi prodotti !

Rispondi