L' automobile come l' HiFi?

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Sandrelli
Messaggi: 210
Iscritto il: martedì 19 giugno 2018, 18:09

Re: L' automobile come l' HiFi?

Messaggio da Sandrelli » sabato 29 giugno 2019, 21:58

Il tizio mira ai click like e botte se continua così...

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: L' automobile come l' HiFi?

Messaggio da Alexmaso69 » domenica 30 giugno 2019, 1:22

Max ha scritto:
sabato 29 giugno 2019, 11:38
Premetto che non ho visto i video del tizio.
Alexmaso69 ha scritto:
sabato 29 giugno 2019, 10:43
Alla gente piacciono le auto alte e i costruttori gliele fanno di tutte le grandezze e potenze. La gente le vuole ben accessoriate e le case gliene fanno e ovvio poi pesano. Le vogliono sicure e ovvio poi pesano pure di più.
I gusti non nascono dal vuoto, poi ci sono sicuramente delle tendenze innate nell'essere umano (es. necessità di un senso si sicurezza) su cui le campagne commerciali fanno leva. La moda delle furgonette, alias SUV, è una squisita creazione degli uffici marketing.
E invece no. Una volta chi voleva spazio comprava una familiare. Poi Renault si è inventata il monovolume, brutto per carità pero molto spazioso e con guida più alta. Subito tutti a comprare queste brutture solo per lo spazio e la guida alta che permette di vedere meglio. Quindi la razionalità è prevalsa sull’estetica. I moderni suv sono ancora più centrati perché assecondano i gusti, cioè la ricerca di spazio, altezza, e design. I suv (che a me non piacciono) rappresentano l’evoluzione dei gusti odierni. Non sono imposti dal marketing ma è la gente che voleva qualcosa di simile e ci hanno provato in tanti prima di veramente arrivare ai gusti della gente. La Fiat Croma ne è un esempio! È stata un tentativo che però non ha centrato l’obiettivo. Mercedes R lo stesso, ci sono andati vicini. Solo il primo X5 e Cashcai poi hanno centrato l’obiettivo e segnato pietre miliari di paragone per i progetti futuri di tutte le case. Da li in poi gli uffici marketing hanno avuto vita facile, tanto la gente quello voleva... Evoluzione dei gusti. Tutto qua.

doc elektro
Messaggi: 1794
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: L' automobile come l' HiFi?

Messaggio da doc elektro » domenica 30 giugno 2019, 6:16

quell'anno che renault aveva tirato fuori il monovolume per non "restare indietro" volks ha tirato fuori il caravelle e il multivan che comunque già produceva,li ha solo ristilizzati passando il motore davanti invece che dietro. C'è l'ho e a parte una cronica mancanza di potenza e di velocità (monta il motore TD della golf 2...quella con 4 fari marchiata GTD) è molto ma molto più spazioso dell'espace e la lunghezza è la stessa.
I francesi non hanno inventato nulla,la hanno solo abbellita.
Inoltre qui ho una fila di sedili in più.
Smontando i sedili (anche se non è proprio semplice) puoi farci stare un service completo.

Difetti? Se tocchi il freno in curva va dritto,se giochi con l'acceleratore sulla neve ti parte il didietro e ha una frenata non proprio contenuta. Ma è un mezzo da uomini,specie quando devi posteggiarlo o sterzarlo da fermo
Allegati
HPIM2615.JPG
HPIM2615.JPG (278.37 KiB) Visto 894 volte
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

Rispondi