Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da Alexmaso69 » venerdì 19 aprile 2019, 20:12

Quindi meglio che continui cosi, nascosto, perché qualsiasi giudizio potrebbe stroncarti.
Ma come ragioni?
Sei sicuro del tuo prodotto? E allora fallo ascoltare anche ai prevenuti e scettici. Mal che vada continueranno a pensarla come prima!
Che poi non capisco: già ora tutti i tuoi detrattori scrivono che sei un incapace e che la tua roba non vale nulla.
Eppure ci sono appassionati che ti visitano lo stesso e comprano lo stesso.
Perché hai paura della cosidetta mafietta? Cosa può fare più di quanto già non faccia ora? Io vedo solo vantaggi per te.
Ripeto, se proprio va male, ma male male, tutto rimane come ora ma ci sono molte più possibilità che le cose migliorino.
Io ci vedo un’occasione unica ma tu sembri impaurito da morire.
Vuoi portare una cosa da 59 euro che prima dici è sufficiente per stracciare il contendente, poi dici che mal che vada faranno un pari e scommetto che se va male dirai: epperforza, è roba cinese da 59 euro!
A me sembra che sia tu ad avere preconcetti: giuria di parte (perché scusa, ti hanno forse detto che tu non puoi decidere chi partecipa?), giudizi che hanno talmente valore da distruggerti.... mah, io non ti capisco proprio.
A me personalmente non interessa nulla di un confronto con il sistema cinese, spero quindi che non accettino.
Non è neppure onesto ne’ rispettoso presentarsi con qualcosa che non sia della stessa fascia di prezzo.
Quindi se ci vai con rispetto da persona adulta io mi prenoto il posto, altrimenti lascio. Non ho tempo da perdere, anche se vince il sistema cinese.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da F.Calabrese » sabato 20 aprile 2019, 0:06

Alexmaso69 ha scritto:
venerdì 19 aprile 2019, 20:12
Quindi meglio che continui cosi, nascosto, perché qualsiasi giudizio potrebbe stroncarti.
Ma come ragioni?
Sei sicuro del tuo prodotto? E allora fallo ascoltare anche ai prevenuti e scettici. Mal che vada continueranno a pensarla come prima!
Temo ci sia un malinteso. Io non parlo di scettici, ma di piccoli delinquenti diffamatori.

Hai mai letto un commento di costoro su diffusori come le JBL Everest, le Focal Grand Utopia o le Cessaro Beta...??? Io NO.

Dunque io dovrei far giudicare il mio lavoro da quattro "recensori" improvvisati, che ragionano in termini di pregiudizi e convenienze spicciole...?

Ma per favore...? Pensi davvero che io sia cretino...?


(un cretino non sa progettare un sistema a tromba, ma fa solo scatolette reflex ed a sospensione !!!)
Che poi non capisco: già ora tutti i tuoi detrattori scrivono che sei un incapace e che la tua roba non vale nulla.
Eppure ci sono appassionati che ti visitano lo stesso e comprano lo stesso.
Esatto...! Esistono appassionati intelligenti e liberi da pregiudizi, che sono curiosi di fare confronti e decidono senza chiedere il permesso alla "mandria"...
Perché hai paura della cosidetta mafietta? Cosa può fare più di quanto già non faccia ora? Io vedo solo vantaggi per te.
Qui sbagli clamorosamente, perché se io accettassi di confrontare una Ferrari con una Panda a metano non farei altro che lasciar passare il messaggio che la mia Ferrari possa essere eventualmente battuta dalla Panda a metano: il che è impossibile (a meno che la giuria non sia fatta di sordi). Se invece io propongo -come faccio- un confronto tra una Trabant ed un Maggiolino degli anni '50... beh... in fondo non faccio altro che mettere sul piatto della bilancia la bravura ad ottimizzare ed equalizzare, CHE POI E' QUELLO DI CUI SI DISCUTE.
Ripeto, se proprio va male, ma male male, tutto rimane come ora ma ci sono molte più possibilità che le cose migliorino.
Io ci vedo un’occasione unica ma tu sembri impaurito da morire.
Vuoi portare una cosa da 59 euro che prima dici è sufficiente per stracciare il contendente, poi dici che mal che vada faranno un pari e scommetto che se va male dirai: epperforza, è roba cinese da 59 euro!
Se proprio questo è un problema, io potrei comunque portare i satelliti dell'Impianto-Provocazione a radiazione diretta (+Sub...): due cassettine che a suo tempo pareggiarono il conto con le JBL Everest (feci anche io il confronto...), Così invece di 59 Euro saranno trecento... :lol: :lol: :lol:
A me sembra che sia tu ad avere preconcetti: giuria di parte (perché scusa, ti hanno forse detto che tu non puoi decidere chi partecipa?), giudizi che hanno talmente valore da distruggerti.... mah, io non ti capisco proprio.
A me personalmente non interessa nulla di un confronto con il sistema cinese, spero quindi che non accettino.
Non è neppure onesto ne’ rispettoso presentarsi con qualcosa che non sia della stessa fascia di prezzo.
Quindi se ci vai con rispetto da persona adulta io mi prenoto il posto, altrimenti lascio. Non ho tempo da perdere, anche se vince il sistema cinese.
La stessa fascia di prezzo...??? Ma stai scherzando...? La cifra spesa per quell'impianto è assolutamente ridicola...!

Io non proporrei mai ad un mio cliente una coppia di Sub a sospensione pneumatica, con i "gommoni"... e nemmeno proporrei un ampli prestigioso e costoso, per pilotare un carico difficile quanto inefficiente e distorcente...!

Io, per i livelli massimi di ascolto che consente quel sistema, proporrei appunto le cassettine cinesi, come faccio sempre quando qualcuno chiede consigli qui sul Forum. Perché dovrei cambiare idea...? Forse per rispettare un valore del tutto fittizio, di un impianto ridicolo...???

Suvvìa... da te mi aspettavo commenti più logici, stringenti...

Possibile che tu non abbia capito che il loro intento è solo quello di sputtanarmi...? (perché sanno benissimo che il Poliedro distorce trenta volte meno di quell'accrocco...). Ricordati di questa misura... che NESSUNO ha avuto il coraggio di commentare !!!

Immagine

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da F.Calabrese » sabato 20 aprile 2019, 0:47

Poscritto importante.

Perché non apriamo -magari domani- un thread sul fatto che un certo numero di appassionati tende ad ergersi a giudice, pur non avendo in passato mai avuto occasione o voglia di scrivere due righe di pareri in materia di ampli e diffusori ?

Per quale motivo il loro parere dovrebbe essere considerato autorevole, quando non esiste alcuna loro precedente affermazione che sia verificabile come effettivamente valida...???

Guardate che è un problema serio, perché i progettisti di tutte le case costruttrici -sia di ampli che di diffusori- dipendono in qualche modo dal parere di questi assoluti improvvisati (talvolta nemmeno imparziali) !

A domani
Saluti
F.C.

luca4
Messaggi: 242
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2015, 0:21

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da luca4 » sabato 20 aprile 2019, 3:50

Avevo 2 pagine fa postato questo :
In ogni caso che si faccia !
Il discorso della eventuale votazione diciamo che possiamo risparmiarcelo , magari
dopo aver ascoltato postiamo le nostre impressioni .
Votazioni formali no perchè cmq scatenerebbero una battaglia inutile e non
toglierebbero il dubbio che la votazione sia incentrata sul my-fi anzichè sulla Hi-Fi.
Invece un giudizio personale da scrivere qui su alcuni parametri specifici , scegliendo
ognuno quelli che ritiene più importanti direi che possa essere OK .
Che ne pensate ?
Fabrizio qui non ci sarebbero giurie precostituite , non vai nella tana del lupo
ambiente neutrale perchè scelto congiuntamente e ascoltatori pro uno o l'altro e
anche neutrali .
A me poi è sfuggito il ritiro dalla tenzone dello sfidante , mi sembra di aver visto che sono
altri a chiederti di usare un tuo sistema più importante , non lo sfidante !

luca4
Messaggi: 242
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2015, 0:21

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da luca4 » sabato 20 aprile 2019, 3:53

Ma le distorsioni sono comunque 36 dB sotto o anche più . A livelli di ascolto da elettrostatico,
non dovrebbero dare esiti tremendi all'ascolto , o no ?
Cmq non sono un fan accanito degli elettrostatici per via dei limiti dinamici evidenti . Almeno
per le poche elettrostatiche ascoltate .

mariorossi186
Messaggi: 735
Iscritto il: venerdì 8 dicembre 2017, 10:33

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da mariorossi186 » sabato 20 aprile 2019, 9:52

Stiamo su scherzi a parte !
L'hifi è finita ! ettecredo , leggi un pò ste pagine e capisci , bah
alberto inzani

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da Alexmaso69 » sabato 20 aprile 2019, 10:00

Mah, sarò scemo io ma non ho capito sta cosa della giuria: se chiamate 20 persone, 10 le chiami tu e 10 loro. Dov’è l’inganno???
Inoltre già ti massacrano al 100%, di più non possono fare!!! A me sembra invece che sia tu a considerare tutti degli stupidi. Oltre a sentirti, a 61 anni, il perseguitato numero uno al mondo.
Fabrizio è ora che te la vivi con serenità.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da F.Calabrese » sabato 20 aprile 2019, 10:28

luca4 ha scritto:
sabato 20 aprile 2019, 3:53
Ma le distorsioni sono comunque 36 dB sotto o anche più . A livelli di ascolto da elettrostatico,
non dovrebbero dare esiti tremendi all'ascolto , o no ?
Cmq non sono un fan accanito degli elettrostatici per via dei limiti dinamici evidenti . Almeno
per le poche elettrostatiche ascoltate .
Ho già risposto nell'altro thread che si tratta di misure effettuate a bassissimo livello, almeno mille volte inferiore rispetto ai normali picchi di segnale.

E poi armoniche di così alto ordine sono sicuramente udibili e fastidiose, anche a questi livelli...!

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da F.Calabrese » sabato 20 aprile 2019, 10:36

Alexmaso69 ha scritto:
sabato 20 aprile 2019, 10:00
Mah, sarò scemo io ma non ho capito sta cosa della giuria: se chiamate 20 persone, 10 le chiami tu e 10 loro. Dov’è l’inganno???
Inoltre già ti massacrano al 100%, di più non possono fare!!! A me sembra invece che sia tu a considerare tutti degli stupidi...
L'inganno è semplice: i cosiddetti "giurati" hanno già chiaramente espresso il loro intento di sputtanare un mio prodotto, per restituire il "favore" fatto spiegando a tutti voi i problemi ed i limiti di un impianto palesemente sbagliato e che NON PUO' ASSOLUTAMENTE SUONAR MEGLIO di un Poliedro.

D'altra parte, perché insisterebbero nel non fare la prova con le cassettine cinesi...? In fondo, se andassero male ci rimetterei comunque pesantemente, perché ho più volte affermato ( e lo faccio qui di seguito) che è del tutto probabile che siano superiori alle Sound Lab, una volta messe bene a punto da parte mia.

Ipotizziamo comunque che io porti le cassettine dell'Impianto-Provocazione piccolo, vale a dire quello a radiazione diretta, più i due subbetti di cui ho già parlato. Sarebbe comunque un mio impianto e devasterebbe le Sound Lab al confronto, con qualsiasi tipo di musica.

Per voi che leggete, l'esito della prova sarebbe assai più interessante, perché farebbe capire quanto sia inutile spendere cifre come quelle spese da Bluenote, per ritrovarsi in casa soltanto un giocattolone in grado di suonare solo la solita musica "plin-plin"...!

Io insisto nell'organizzare questo confronto, in termini di minore disparità.

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da F.Calabrese » sabato 20 aprile 2019, 10:49

luca4 ha scritto:
sabato 20 aprile 2019, 3:50
...
A me poi è sfuggito il ritiro dalla tenzone dello sfidante , mi sembra di aver visto che sono
altri a chiederti di usare un tuo sistema più importante , non lo sfidante !
Quindi la sfida si farà...??? 8-) :lol: :D :mrgreen:

Saluti
F.C.

Rispondi