Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da F.Calabrese » domenica 21 aprile 2019, 2:11

aldusmanutius ha scritto:
sabato 20 aprile 2019, 20:32
...
Alcuni termini sono stati vagamente definiti e direi equamente fattibili; il luogo (campo neutro, direi una sala di struttura adeguata e cubatura, non enorme non troppo piccola) così come sarebbe facilissimo scegliere un repertorio adeguato musicalmente; 6-7 brani di vario ambito, genere, epoca, impegno dinamico e risoluzione.
Da anni invochiamo la tua apparizione pubblica con un prodotto, dico uno, che potrebbe essere ripetibile e costante nella produzione. il "poliedro" (credo di avere citato per primo io quel nome) mi sembri che si collochi in uno spazio medio del tuo ingegno, lontano dai custom "per Aleandro".
Io credo che avrei percorso questa strada, tu la ritieni sbagliata. Vedi tu...
Il Poliedro verrà proposto -a breve- ad un Listino doppio rispetto alle quotazioni attuali, per venire incontro alla richiesta di tanti appassionati.

Io però non sono assolutamente felice di questa scelta -praticamente obbligata- per cui sto ritardandola... tanto più che le richieste fioccano comunque.

Segue
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da F.Calabrese » domenica 21 aprile 2019, 2:15

aldusmanutius ha scritto:
sabato 20 aprile 2019, 20:32
...
E per cortesia... quando finirà questa supponenza nei confronti delle persone che creano una semplice cassettina bass-reflex? Non tutti ambiscono a essere il guru della progettazione. Neppure Paul Klipsch (cito il primo che mi viene in mente, per nulla simpatico ma aveva numeri) era esente per i propri tempi da qualche inadeguatezza.
Non ho dubbi che tu possa vincere una competizione, ma almeno che il campo veda due squadre quasi uguali e che non sia intrisa di quel disprezzo che tracima da gran parte dei tuoi post...
Il mio disprezzo è reale, concreto, ma riguarda la stupidità di questi soggetti, più che la loro ignoranza tecnica.

Solo un idiota potrebbe mettersi a sfidare a forza di formulette (che lui nemmeno capisce e che impiega pappagallescamente...) un collega cento volte più esperto e con un curriculum di realizzazioni assolutamente non paragonabile al suo... 8-)

Però gli idioti esistono e postano... MA NON E' COLPA MIA !!! :D :D :D

Buona Pasqua !!!
F.C.

mariorossi186
Messaggi: 735
Iscritto il: venerdì 8 dicembre 2017, 10:33

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da mariorossi186 » domenica 21 aprile 2019, 10:12

sfida a parte , che è risibile , come non essere d'accordo con Calabrese !
alberto inzani

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da Alexmaso69 » domenica 21 aprile 2019, 10:15

F.Calabrese ha scritto:
sabato 20 aprile 2019, 14:33
Alexmaso69 ha scritto:
sabato 20 aprile 2019, 14:12
pier201164 ha scritto:
sabato 20 aprile 2019, 10:55
Veramente surreale questo thread, detto da un lettore assolutamente non di parte. Ma come si fa a millantare una superiorità assoluta dei propri prodotti, infangando tutto il resto, e poi fuggire il confronto proprio con questi prodotti inferiori? Proponendo il confronto con giocattoli costruiti da altri? Come se la Ferrari mandasse in pista in F1 un'utilitaria costruita in Cina perchè convinta della troppa superiorità della propria auto da corsa, tanto da ritenere superfluo il confronto. Nel mio campo, la medicina, ragionando così saremmo ancora ai sulfamidici. Credo sia una cosa sconvolgente tanto è ridicola. Se si millanta urbi et orbi la propria superiorità si deve avere anche l'umiltà e soprattutto l'intelligenza di accettare il confronto. E con questo chiudo e mi cancello da un forum che sta prendendo una piega davvero spiacevole, con quattro persone più il fuhrer che scrivono solo per offendere chi non la pensa come loro. Il giorno che vedrò pubblicati brevetti mi ricrederò. Grazie a Dio le comunità scientifiche sono serie.
Come non essere d’accordo!
Scusa Alex... ma qui ci starebbe bene un piccolo test d'intelligenza.

Supponiamo che si vogliano confrontare tre impianti: A, B e C.

Supponiamo che A e C siano troppo ingombranti per essere ospitati nell'ambiente dove sta "A".

A questo punto prendiamo l'impianto B (piccolo e trasportabile) e confrontiamolo con l'impianto C, rispetto al quale risulterà inferiore.

Poi portiamo l'impianto B a casa dell'appassionato che ha l'impianto A e confrontiamoli. B risulterà migliore di A o, al massimo, alla pari...

Quindi, con poco sforzo e sprecando soltanto un pizzico di intelligenza in più, avremo dedotto che C è (largamente) superiore ad A.

Mi rispondi...???

(Per favore... non rispondermi che l'appassionato che ha in casa A è disposto a smontare il mobile con le elettroniche per far posto al subwoofer centrale frontale... perché sappiamo benissimo entrambi che questo non è vero...!)

Saluti
F.C.

P.S.: per chi non avesse capito:
A è l'impianto di Bluenote, con le Sound Lab, i Sub BKelec ed il finale Burmester.
B è il mio impiantino con i coni cinesi o con quelli dell'Impianto-Provocazione piccolo, più i due subbetti da 40 litri.
C è il Poliedro.
Com’e’ Che adesso salta fuori che Blunote ha una stanza troppo piccola?
Quindi è colpa di Blunote che vuole fare un test dove tu non puoi portare il tuo campione! Andiamo bene....surreale.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da F.Calabrese » domenica 21 aprile 2019, 10:43

Alexmaso69 ha scritto:
domenica 21 aprile 2019, 10:15
Com’e’ Che adesso salta fuori che Blunote ha una stanza troppo piccola?
Quindi è colpa di Blunote che vuole fare un test dove tu non puoi portare il tuo campione! Andiamo bene....surreale.
Bluenote ha due ambienti, di cui uno è troppo vasto per le Sound Lab, che "non ce la farebbero"...

Nell'ambiente in cui sono non c'è posto per i miei Sub contrapposti.

Tecnicamente la sfida sarebbe più semplice da fare a casa mia a Bracciano, ma anche in questo caso le Sound Lab non avrebbero alcuna speranza di farcela, esattamente come le Alietta che Dufay voleva portare, per una sfida assolutamente analoga a questa. Quelli che hanno ascoltato le Alietta al Top Audio sanno bene quali risultati penosi abbiano fornito (tant'è che da allora il loro proprietario -MarcoHiFi- è letteralmente scomparso dalla circolazione sui media, per la figuraccia fatta). Anche in quel caso l'ambiente era troppo grande per dei diffusorini asfittici come quelli.

Diciamoci la verità: questa "sfida" (tra virgolette...) è stata proposta solo nella prospettiva di ottenere un mio diniego.

Ma io ho accettato, proponendo un impiantino più adeguato... E quindi gli sfidanti si dilegueranno.

Saluti
F.C.

Sandrelli
Messaggi: 210
Iscritto il: martedì 19 giugno 2018, 18:09

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da Sandrelli » domenica 21 aprile 2019, 11:44

F.Calabrese ha scritto:
domenica 21 aprile 2019, 2:09
Potrei raccontare episodi agghiaccianti... come quello del trasformatore di uscita di Nuova Elettronica, resinato e venduto a 25 volte il suo prezzo... :lol:

Segue
F.C.
io ne ho 6 di quei trasfout presi in origine da NE a mi pare 20€ l'uno...gli affari sono affari...

hnjmkl
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 16 gennaio 2011, 21:07

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da hnjmkl » domenica 21 aprile 2019, 11:51

E' vero, ci sono anche quelli che si comprano i reggicavi.

aldusmanutius
Messaggi: 632
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2016, 16:03

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da aldusmanutius » domenica 21 aprile 2019, 21:00

quantomeno un "grazie" a Fabrizio è doveroso per aver preso tempo a rispondermi.
magari a volte le sue risposte possono non piacere o non sembrare determinanti ma va riconosciuto l'impegno a sopportare noi forumer con le nostre piccolezze e preferenze, ostili o non.
felice Pasqua
Marco

pier201164
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 6 ottobre 2014, 12:28

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da pier201164 » lunedì 22 aprile 2019, 8:41

Guardi che è lei che non passerebbe test di intelligenza e tantomeno di onestà. Quindi lei ha stabilito a distanza che quel sistema suonerebbe solo plin plin? Allora ragione di più per sfidarlo e stravincere invece di scappare e accampare scuse. Ma crede che tutti siano stupidi come lei o altrettanto disonesti intellettualmente? Si vergogni.

pier201164
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 6 ottobre 2014, 12:28

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da pier201164 » lunedì 22 aprile 2019, 8:44

Pazzesco pur di non accettare la sfida si attacca anche agli ambienti di ascolto. Da Bluenote non va bene, addirittura neanche a casa sua a Bracciano va bene. Già tutto stabilito. Farlo in cima ad una collina, in un giorno di luna piena no? Lei non ha la minima idea dei metodi scientifici di prova, se lo lasci dire da un medico che di lavori ad alto impact factor ne ha pubblicati, ma veri lavori, su riviste scientifiche internazionali. Che pena.

Rispondi