Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

pier201164
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 6 ottobre 2014, 12:28

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da pier201164 » sabato 20 aprile 2019, 10:55

Veramente surreale questo thread, detto da un lettore assolutamente non di parte. Ma come si fa a millantare una superiorità assoluta dei propri prodotti, infangando tutto il resto, e poi fuggire il confronto proprio con questi prodotti inferiori? Proponendo il confronto con giocattoli costruiti da altri? Come se la Ferrari mandasse in pista in F1 un'utilitaria costruita in Cina perchè convinta della troppa superiorità della propria auto da corsa, tanto da ritenere superfluo il confronto. Nel mio campo, la medicina, ragionando così saremmo ancora ai sulfamidici. Credo sia una cosa sconvolgente tanto è ridicola. Se si millanta urbi et orbi la propria superiorità si deve avere anche l'umiltà e soprattutto l'intelligenza di accettare il confronto. E con questo chiudo e mi cancello da un forum che sta prendendo una piega davvero spiacevole, con quattro persone più il fuhrer che scrivono solo per offendere chi non la pensa come loro. Il giorno che vedrò pubblicati brevetti mi ricrederò. Grazie a Dio le comunità scientifiche sono serie.

F.Calabrese
Messaggi: 41612
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da F.Calabrese » sabato 20 aprile 2019, 11:06

Alexmaso69 ha scritto:
sabato 20 aprile 2019, 10:00
...
A me sembra invece che sia tu a considerare tutti degli stupidi. Oltre a sentirti, a 61 anni, il perseguitato numero uno al mondo.
Fabrizio è ora che te la vivi con serenità.
Tecnicamente certi operatori del settore SONO stupidi, non c'è nulla da fare !

Se fossero stati intelligenti, mi avrebbero accolto con normale deferenza e distacco, invece di scatenare i più infimi scagnozzi e tentare una "congiura del silenzio" che è semplicemente una mossa demenziale, in epoca di Web 2.0

D'altra parte gente come Matarazzo, un tizio, Mario Bon e via di seguito sa benissimo che io -a differenza loro- ho progettato e realizzato sistemi cento volte più complessi e performanti delle loro "scatole col buco"... per cui mettersi a dare dell'incompetente ad uno come me è come andarsela proprio a cercare...

Comunque le cose sono andate come tutti sapete... e quel che si può fare in futuro è solo fare di peggio...

Vi faccio due esempi:

1)- Avete notato che io ho sospeso la pubblicazione dei risultati delle mie misurazioni sui tanti sistemi, come le JBL 4350 e 4343, le Apogee, Tannoy, Genelec, pro-Ac e via di seguito...? Beh... l'ho fatto da una parte sperando che questo conflitto avesse termine, dall'altra parte perché aspetto di mettere insieme appunto un "impiantino-per-confronti", come appunto quello che eventualmente porterei da Bluenote. Quell'impiantino lo utilizzerei appunto per confrontare i risultati misurati con tanti "mostri sacri", di cui forse nessuno supererebbe il confronto senza vergogna...

2)- Chi di voi è esperto in Legge sa che di recente si è di molto ampliato il terreno di impiego delle Class Action. Dunque oggi è finalmente possibile mettere insieme un vasto gruppo di audiofili turlupinati che possano chiedere ragione a chi ha venduto loro aria fritta a prezzi ridicoli. Prendiamo ad esempio il caso delle Focal Grand Utopia, per le quali la Focal prometteva un rendimento di 92 dB/1W/1m ed una risposta in basso estesa a 18 Hz a -3 dB e nientemeno che a 14 Hz a -6 dB. Secondo voi sono specifiche rispettate...??? :lol: :lol: :lol:

Quindi chi insiste nello scontro non fa altro che andare incontro a peggiori conseguenze.

Per quanto mi riguarda, avevo migliaia di voci su Google... ed ora ne ho due milioni e mezzo... ;)

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41612
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da F.Calabrese » sabato 20 aprile 2019, 11:09

pier201164 ha scritto:
sabato 20 aprile 2019, 10:55
Veramente surreale questo thread, detto da un lettore assolutamente non di parte. Ma come si fa a millantare una superiorità assoluta dei propri prodotti, infangando tutto il resto, e poi fuggire il confronto proprio con questi prodotti inferiori? Proponendo il confronto con giocattoli costruiti da altri? Come se la Ferrari mandasse in pista in F1 un'utilitaria costruita in Cina perchè convinta della troppa superiorità della propria auto da corsa, tanto da ritenere superfluo il confronto. Nel mio campo, la medicina, ragionando così saremmo ancora ai sulfamidici. Credo sia una cosa sconvolgente tanto è ridicola. Se si millanta urbi et orbi la propria superiorità si deve avere anche l'umiltà e soprattutto l'intelligenza di accettare il confronto. E con questo chiudo e mi cancello da un forum che sta prendendo una piega davvero spiacevole, con quattro persone più il fuhrer che scrivono solo per offendere chi non la pensa come loro. Il giorno che vedrò pubblicati brevetti mi ricrederò. Grazie a Dio le comunità scientifiche sono serie.
Caro Pier... la realtà è quella che i tuoi occhi non possono assolutamente sopportare, per cui hai tutta la mia umana comprensione se te ne vai a leggere spazi e riviste dove va tutto bene, dai citofoni in sù.

Io non millanto alcuna superiorità assoluta, ma rilevo semplicemente i LIMITI FISICI delle configurazioni adottate dalla massima parte dei costruttori di diffusori (ma ci sarebbe da discutere anche sugli ampli).

Se ci fai caso, nel parlare dell'impianto di Bluenote, io ho postato le tabelle di Thiele-Small che appunto illustrano questi Limiti Fisici, operando le comparazioni sulla base appunto di questi Limiti.

Quanto ai confronti, io li ho sempre accettati, da quando ho messo insieme (nel febbraio 2009) due Impianti Provocazione che stracciavano ampiamente qualsiasi proposta commerciale... E lo facevano non perché "erano belli", ma perché impiegavano tecniche DIVERSE rispetto a quelle dei diffusori commerciali (Sub a dipolo in doppia cavità e pilotaggio in corrente delle vie superiori).

Saluti ed Auguri
F.C.

pier201164
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 6 ottobre 2014, 12:28

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da pier201164 » sabato 20 aprile 2019, 11:16

Allora non abbia problemi a confrontarsi con le sue creazioni. Altrimenti sono solo parole assolutamente vuote. Io sarei presente alla sfida se gradito, assolutamente neutrale. Ma tanto non la accetterà mai la sfida, come non ha mai portato a mostre i suoi prodotti, con la scusa che le mostre non valorizzano, che copierebbero le sue creazioni, senza pensare che per ovviare a questo problema esiste il brevetto. Sempre solo parole e grafici.

pier201164
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 6 ottobre 2014, 12:28

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da pier201164 » sabato 20 aprile 2019, 11:17

E tra l'altro non leggo alcuna rivista acriticamente, anzi, ho scritto più di una volta per far rilevare errori marchiani, anche solo nella descrizione del prodotto.

F.Calabrese
Messaggi: 41612
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da F.Calabrese » sabato 20 aprile 2019, 12:00

pier201164 ha scritto:
sabato 20 aprile 2019, 11:16
Allora non abbia problemi a confrontarsi con le sue creazioni. Altrimenti sono solo parole assolutamente vuote. Io sarei presente alla sfida se gradito, assolutamente neutrale. Ma tanto non la accetterà mai la sfida, come non ha mai portato a mostre i suoi prodotti, con la scusa che le mostre non valorizzano, che copierebbero le sue creazioni, senza pensare che per ovviare a questo problema esiste il brevetto. Sempre solo parole e grafici.
Quante volte lo devo ripetere che IO LA SFIDA L'HO ACCETTATA...!

Semplicemente non ha senso che io porti un impianto da 120 dB per ascoltare i brani "plin-plin" che sono i soli riproducibili con le due elettrostatiche ed i due sub a sospensione di Bluenote.

Per stracciare quell'impianto BASTANO ED AVANZANO I DUE CONI CINESI...

In che lingua lo devo scrivere...???

Saluti
F.C.

malo
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2018, 12:03

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da malo » sabato 20 aprile 2019, 12:17

Ho comprato il primo "stereo" a 19, ora ne ho 56. Sono tanti anni ormai che non compro hi-fi, ho già dato.
Dedico la mia opinione agli appassionati di musica e hifi come me, danarosi o meno, i quali passano da questo forum e si trovano a leggere
uno dei tanti thread miseri come questo.
Andate oltre anche questo forum.
Perchè se quanto scritto per anni da FC quando parla del panorama hifi italico è si verissimo e condivisibile (Uno stuolo di vampiri
che ha succhiato decenni il sangue degli ingenui audiofili, che ha venduto fuffa supportato da spalleggiatori e dalla stampa venduta di settore),
è pur vero che il liquidatore FC propone qui il salasso autorevole no-brand, supportato da una cerchia di sostenitori, per prendersi quel poco rimasto.
Le due fazioni mi sembrano le facce di una stessa moneta. Più volte uno confessa di esser sceso in guerra perchè non accettato, ma ignorato dalla congrega. Un forum libero perchè privato della torta?
Thread a parte per questo punto di vista? :)

ciroschi
Messaggi: 991
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 12:48

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da ciroschi » sabato 20 aprile 2019, 12:39

Salve Fabrizio,
è fall stu ca.. è confronto, c' tien'a perd'r'. :(
Saluti.
Ciro da Salerno, Regno delle 2 Sicilie o Magna Grecia.
Occhio non vede, orecchio non ode. :P

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da Alexmaso69 » sabato 20 aprile 2019, 14:12

pier201164 ha scritto:
sabato 20 aprile 2019, 10:55
Veramente surreale questo thread, detto da un lettore assolutamente non di parte. Ma come si fa a millantare una superiorità assoluta dei propri prodotti, infangando tutto il resto, e poi fuggire il confronto proprio con questi prodotti inferiori? Proponendo il confronto con giocattoli costruiti da altri? Come se la Ferrari mandasse in pista in F1 un'utilitaria costruita in Cina perchè convinta della troppa superiorità della propria auto da corsa, tanto da ritenere superfluo il confronto. Nel mio campo, la medicina, ragionando così saremmo ancora ai sulfamidici. Credo sia una cosa sconvolgente tanto è ridicola. Se si millanta urbi et orbi la propria superiorità si deve avere anche l'umiltà e soprattutto l'intelligenza di accettare il confronto. E con questo chiudo e mi cancello da un forum che sta prendendo una piega davvero spiacevole, con quattro persone più il fuhrer che scrivono solo per offendere chi non la pensa come loro. Il giorno che vedrò pubblicati brevetti mi ricrederò. Grazie a Dio le comunità scientifiche sono serie.
Come non essere d’accordo!

F.Calabrese
Messaggi: 41612
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da F.Calabrese » sabato 20 aprile 2019, 14:26

malo ha scritto:
sabato 20 aprile 2019, 12:17
...
Perchè se quanto scritto per anni da FC quando parla del panorama hifi italico è si verissimo e condivisibile (Uno stuolo di vampiri
che ha succhiato decenni il sangue degli ingenui audiofili, che ha venduto fuffa supportato da spalleggiatori e dalla stampa venduta di settore),
è pur vero che il liquidatore FC propone qui il salasso autorevole no-brand...
Sbagli... perché io ho tante volte consigliato oggetti come le Indiana Line ed i Thomann E-800... (e questi ultimi li impiego anche in impianti che suonano divinamente).

Non è che per caso sei tra coloro che preferiscono la fuffa con 50% di sconto dal Listino, in modo di poterla rifilare a qualche fesso dopo averci giocato...? Nel caso... nessun giudizio... ma questa sarebbe ALTRA COSA rispetto all'Hifi performante di cui parliamo qui. ma per questo ci sono i forum ed i Gruppi-mercatino...!

Segue
F.C.

Rispondi