Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Giu-no
Messaggi: 738
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2016, 8:17
Località: Novara

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da Giu-no » giovedì 18 aprile 2019, 23:39

Ciao Alexmaso, istruttivo e stimolante se fatto con il poliedro. E se stracciasse le elettrostatiche questo sarebbe il vero confronto! Io divento matto solo a pensare di fare il test con le cineserie! Ma assolutamente no! Se fossi io coinvolto in prima perdona vorrei stravincere con le mie creazioni!!!! Io questa cosa proprio non l’ho capita!

F.Calabrese
Messaggi: 41540
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 19 aprile 2019, 1:24

Alexmaso69 ha scritto:
giovedì 18 aprile 2019, 19:54
Ma scusa Fabrizio, possibile che non te ne rendi conto?
Un operatore mette in gioco tutto ed è pronto a perdere il confronto.
Ti rendi conto che questo è quello che desideri da anni, che chiedi da anni e adesso che si materializza ti rendi ridicolo?
Tu puoi solo accettare al tuo meglio oppure lasciargli la vittoria. Basta parlare a vanvera, organizza l’incontro e io ci sarò!
Il confronto lo perderà, ma bastano abbondantemente le cassettine cinesi, dinanzi ad una distorsione del genere...

Immagine

Avete mai visto qualcosa di peggio...??? Io no...

Non capisco davvero per quale motivo scomodarmi, quando bastano due cassettine miserabili per superare alla grande il confronto !

Segue
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41540
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 19 aprile 2019, 1:30

Alexmaso69 ha scritto:
giovedì 18 aprile 2019, 20:10
...
Rimango dell’opinione che debba portare una sua creazione.
Ma l'impiantino con le PL-110P ed i due subbetti E' UNA MIA CREAZIONE...!!!

E poi... scusami... ma per quale motivo dovrei andare io con un mio impianto a dimostrare qualcosa a qualcuno che ha ben ascoltato (Pettinaudio), oppure ad un appassionato che è soddisfatto del suo impianto tanto che sono settimane che si dispera ad equalizzarlo... come se un equalizzatore potesse risolvere problemi di distorsione come questi...

Immagine

Diciamo che sono LORO a dover convincere me, non io loro, che non hanno più alcuna speranza di uscirne fuori.

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41540
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 19 aprile 2019, 2:09

Giu-no ha scritto:
giovedì 18 aprile 2019, 23:39
Ciao Alexmaso, istruttivo e stimolante se fatto con il poliedro. E se stracciasse le elettrostatiche questo sarebbe il vero confronto! Io divento matto solo a pensare di fare il test con le cineserie! Ma assolutamente no! Se fossi io coinvolto in prima perdona vorrei stravincere con le mie creazioni!!!! Io questa cosa proprio non l’ho capita!
Te la spiego, ma avrei preferito che tu ci arrivassi da solo. ;)

Comunque vada il confronto "loro" direbbero di averlo vinto, e qualche povero malcapitato potrebbe anche crederlo.

Portando io le PL-110P, da 59 Euro, ed i due subbetti, quasi certamente otterrò risultati pari o superiori.

E questa sarebbe per loro una sconfitta bruciante e definitiva, dinanzi alla quale nessun falso commento avrebbe efficacia.

Piuttosto voi appassionati dovreste rendervi conto che questo modo di fare (vale a dire organizzare sfide con una giuria già schierata in partenza) è la reale causa del fatto che per 30 anni almeno vi siete fatti prendere per i fondelli da chi vi ha venduto persino dei normali cavi elettrici, ma ben "pitonati"... alle cifre che conoscete...! Ma voi queste persone le avete sempre difese...!

La risposta logica alla sfida sarebbe fare come fece il proprietario della prima coppia di Grand Utopia, che venne di mattina ad ascoltare il mio FullHorn "per Aleandro" con alcuni suoi CD, che nello stesso pomeriggio ascoltammo insieme con il suo impianto da oltre duecentomila Euro.
E LUI AMMISE LA PARITA'... tant'è che poi ha messo in vendita tutto il suo impianto.

Saluti
F.C.

Giu-no
Messaggi: 738
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2016, 8:17
Località: Novara

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da Giu-no » venerdì 19 aprile 2019, 9:07

Ammetto di non aver considerato l’idea di una giuria già schierata, vuoi per un ottimismo congenito o per mancanza di esperienze pregresse che invece sicuramente hai tu.
Effettivamente anche in questo thread qualcuno ha scritto che dinamica e distorsione non sono importanti ma conta solo la timbrica. Come non è vero il contrario, anche questa affermazione sa di presa di posizione.

F.Calabrese
Messaggi: 41540
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 19 aprile 2019, 9:11

Giu-no ha scritto:
venerdì 19 aprile 2019, 9:07
Ammetto di non aver considerato l’idea di una giuria già schierata, vuoi per un ottimismo congenito o per mancanza di esperienze pregresse che invece sicuramente hai tu.
Effettivamente anche in questo thread qualcuno ha scritto che dinamica e distorsione non sono importanti ma conta solo la timbrica. Come non è vero il contrario, anche questa affermazione sa di presa di posizione.
E pensare che -con le tecniche di equalizzazione di oggi, DRC compreso- si può far suonare qualsiasi diffusore con la risposta (che poi determina la timbrica) che ciascuno desidera. Si tratta solo di girare due manopole sul DCX o DEQ...

Però la distorsione e la naturalezza di emissione dei diffusori restano quelli, anzi peggiorano più si equalizza !!!

Saluti
F.C.

zenone48
Messaggi: 264
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2015, 20:11

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da zenone48 » venerdì 19 aprile 2019, 12:17

F.Calabrese ha scritto:
venerdì 19 aprile 2019, 2:09
Giu-no ha scritto:
giovedì 18 aprile 2019, 23:39
Ciao Alexmaso, istruttivo e stimolante se fatto con il poliedro. E se stracciasse le elettrostatiche questo sarebbe il vero confronto! Io divento matto solo a pensare di fare il test con le cineserie! Ma assolutamente no! Se fossi io coinvolto in prima perdona vorrei stravincere con le mie creazioni!!!! Io questa cosa proprio non l’ho capita!
Te la spiego, ma avrei preferito che tu ci arrivassi da solo. ;)

Comunque vada il confronto "loro" direbbero di averlo vinto, e qualche povero malcapitato potrebbe anche crederlo.

Portando io le PL-110P, da 59 Euro, ed i due subbetti, quasi certamente otterrò risultati pari o superiori.

E questa sarebbe per loro una sconfitta bruciante e definitiva, dinanzi alla quale nessun falso commento avrebbe efficacia.

Piuttosto voi appassionati dovreste rendervi conto che questo modo di fare (vale a dire organizzare sfide con una giuria già schierata in partenza) è la reale causa del fatto che per 30 anni almeno vi siete fatti prendere per i fondelli da chi vi ha venduto persino dei normali cavi elettrici, ma ben "pitonati"... alle cifre che conoscete...! Ma voi queste persone le avete sempre difese...!

La risposta logica alla sfida sarebbe fare come fece il proprietario della prima coppia di Grand Utopia, che venne di mattina ad ascoltare il mio FullHorn "per Aleandro" con alcuni suoi CD, che nello stesso pomeriggio ascoltammo insieme con il suo impianto da oltre duecentomila Euro.
E LUI AMMISE LA PARITA'... tant'è che poi ha messo in vendita tutto il suo impianto.

Saluti
F.C.
C'è qualcosa che mi sfugge e confesso che anch'io non ci arrivo da solo. Prendiamo per buono il fatto che la prevista giuria sia già schierata in partenza(anche se non capisco perchè dovrebbe esserlo: i "giurati" non potrebbero essere proposti da entrambi i contendenti?).
Ipotesi 1: confronto con impianto tipo Poliedro. FC si dichiara certo che comunque possa andare il confronto, "loro" direbbero di averlo vinto. Quindi confronto tassativamente da escludere, anche a salvaguardia di quei poveri creduloni di appassionati vittime di una trentennale (almeno!) presa per i fondelli. Ok, fin qui ci sono; ma...
Ipotesi 2: confronto con PL-110P versione Abarth + 2 subbetti. Perchè una giuria che si ha la certezza sia già schierata in partenza non potrebbe sostenere anche in questo caso di avere vinto; e ancora perchè i sempre supposti falsi commenti avrebbero efficacia solo nel caso dell'ipotesi 1 e non, come sostiene FC, nel caso dell'ipotesi 2? Tanto più che i malcapitati creduloni di cui sopra sarebbero immagino sempre gli stessi...

Saluti,
Carlo

Giu-no
Messaggi: 738
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2016, 8:17
Località: Novara

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da Giu-no » venerdì 19 aprile 2019, 13:38

Perché la differenza di prezzo con l’ipo 2 è così alta che anche una sconfitta sarebbe accettabile senza intaccare Fabrizio dato che non è una delle sue creazioni in catalogo.

Io però a questo punto preferirei non fare alcun confronto

ciroschi
Messaggi: 987
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 12:48

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da ciroschi » venerdì 19 aprile 2019, 14:46

Ciao Fabrizio Pettinao,
se non ti dispiace accetto io la sfida, con il mio semi trombone che hai ascoltato, ma se vinci tu, mi regali una coppia di SuondLab.
Saluti.
Ciro da Salerno, Regno delle 2 Sicilie o Magna Grecia.
Occhio non vede, orecchio non ode. :P

F.Calabrese
Messaggi: 41540
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Ecco... ora ne possiamo finalmente parlare...

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 19 aprile 2019, 18:48

zenone48 ha scritto:
venerdì 19 aprile 2019, 12:17
...
Ipotesi 2: confronto con PL-110P versione Abarth + 2 subbetti. Perchè una giuria che si ha la certezza sia già schierata in partenza non potrebbe sostenere anche in questo caso di avere vinto; e ancora perchè i sempre supposti falsi commenti avrebbero efficacia solo nel caso dell'ipotesi 1 e non, come sostiene FC, nel caso dell'ipotesi 2? Tanto più che i malcapitati creduloni di cui sopra sarebbero immagino sempre gli stessi...
A volte mi verrebbe spontaneo scrivere: "beata ingenuità"... ;) ;) :lol:

E' possibile che (dall'epoca di Dufay) nessuno di voi si sia accorto che queste sfide non hanno assolutamente alcuna valenza tecnica o sonica, ma sono solo una palese minaccia mafiosa del tipo: "se tu parli male di un mio prodotto, io ti stronco il tuo (anche se è il migliore esistente...)" ???

Lo so che è un'accusa gravissima, ma la prova lampante sta appunto nel rifiuto di accettare la mia contro-sfida con le Fun PL110P.

Se infatti si trattasse di un semplice confronto tecnico, allora i personaggi che propongono la sfida dovrebbero accettare di buon grado un confronto più omogeneo, visto che (nelle mie mani) i due diffusorini cinesi possono tranquillamente superare le prestazioni del sistema Sound-Lab più Sub BKelec. Infatti io mi presenterei con due diffusori dieci volte più efficienti di quelli di Bluenote, per cui il confronto all'ascolto verrebbe fatto con i miei che lavorano ad un decimo della potenza degli altri. Ed a potenze così ridotte anche i cinesini hanno pochissima distorsione...!!! Quanto alla "timbrica", entrambi i sistemi sarebbero equalizzati...

Se invece NON si trattasse di un confronto tecnico ma di una minaccia mafiosa, allora si spiegherebbe bene l'insistenza per farmi portare un sistema enormemente sovradimensionato per la sfida, ma che sarebbe il solo per il quale subirei un danno nel caso in cui la giuria affermasse il falso, a mio svantaggio. Il danno sarebbe appunto il solo scopo della sfida.

Ma è possibile che voi appassionati non ve ne rendiate conto...?

E' possibile che -nel 2019- non troviate ancora il coraggio di trattare questo tipo di personaggi per quello che realmente sono...???

A stasera per il resto.
F.C.


Rispondi