ecco non avrei nuovamente potuto scriverlo meglio. spero che JSteinbeck ora non pensi che sia un adulatore seriale.Steinbeck J. ha scritto: ↑martedì 23 aprile 2019, 12:58Il bello di internet è che non sei obbligato ad appoggiarti a negozi terzi. Il tuo sito può essere il tuo negozio, quando dai del valore. Ed il tuo valore consiste in tutte le disamine tecniche che hai fatto e continui a fare. Organizza il tutto sotto forma di articoli ed in inglese, e vedrai cosa accade nel giro di 1-3 anni. Non hai bisogno di vendere 10.000 impianti, già una cinquantina all'anno sarebbe un'ottima cosa. E potresti farlo senza troppi problemi.
Conosci bene come ragionano gli amanti di questo hobby... Sfrutta quello che sai.
Ad esempio metti il poliedro 'base' a 25-30.000 euro e poi proponi degli upgrade dei capacitors.
Mundorl silver oil? Certo, 40.000!
Duelund? Come no, 60.000!
Ti sembra assurdo? Beh, audio note lo fa con i suoi diffusori! Stesse casse da 5.000 vendute con uno zero in più solo per il cambio dei condensatori. E ne vendono!
In questo modo fai contenti quelli che non vogliono spendere per quello che ritengono una cazzata, cioè il cambio dei condensatori, quelli che vogliono solo ascoltare musica, ed anche quelli che invece ci tengono a sapere che solo il meglio è stato utilizzato!
Metti in vendita un super diffusore a 2-3-400.000 euro. Grande e vistoso. Deve essere la tua Supercar, per fare sì che quando si pensi a te ti si associ a quell'oggetto. Fa niente se non ne vendi nemmeno uno, basta che ci sia perché ti farà vendere più oggetti meno costosi.
Sono solo due cose buttate lì eh, non certo un business Plan, ma sicuramente non delle cavolate!
Perfetto lo stimolo della proposta in salita secondo un modello di upgrade molto high-end ma buonissimo anche lo spunto in replica di Fabrizio sulle back-EMF, tema delicato e poco dibattuto fuori di questo spazio.