Roger Waters morto dal ridere

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Roger Waters morto dal ridere

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 3 maggio 2019, 14:23

aldusmanutius ha scritto:
venerdì 3 maggio 2019, 13:43
...
diciamo che dopo che ho letto i commenti di alcuni nel thread ho avuto la conferma che il mio sistema non è in grado di localizzare correttamente quei suoni e rumori in background che secondo parecchi risaltano proprio dietro l'ascoltatore; quindi ne esco con le pive nel sacco.
ma il disco in se' ripeto... è una bella prova, a tratti orecchiabile a tratti no, come è sempre stato per ogni lavoro dei Pink Floyd in fondo.
quasi quasi uno di questi giorni tiro fuori dalla muffa un paio di vinili dei peggiori dei Pink (ummagumma e affini) e ci do un ascolto, magari dalla stanza accanto così non dovrò subire lo smacco di non sentire qualche cane dietro la testa.
Ti confesso che Amused to Death non regge assolutamente il confronto con The Final Cut, la cui edizione in vinile me la ricordo ancora (avevo il Mostro II, quello nero...).

Saluti
F.C.

ST1971
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 16 novembre 2010, 13:58

Re: Roger Waters morto dal ridere

Messaggio da ST1971 » giovedì 9 maggio 2019, 13:17

buongiorno, non ricordavo neanche di essermi iscritto a questo forum, ma dato che il browser me lo ha ricordato vorrei chiedere una cosa all'egregio fabrizio calabrese.
posso chiedere come mai la maggior parte delle discussioni che apri o alle quali rispondi, diciamo in massima parte l'ossatura di questo forum, si basa su stralci di discussioni prese da videohifi - pardon melius, nome veramente "strullo" se mi e' consentito - e non da spunti originali? Mi sembra un po' pittoresca come tendenza, come se la passione prevalente non sia la musica, ma il confronto e lo sfotto' :-)
alla discussione sul mistero del cagnolino perduto ho partecipato anche io, dato che in entrambi i miei impianti si sente pienamente l'effetto del qsound utilizzato per voler di waters ed il mio pensiero e' e sara' sempre che non c'entra un cacchio di niente la qualita' dell'impianto, ma solo ed esclusivamente il posizionamento del triangolo d'ascolto, prova ne e' che posso godere di tale effetto anche con i monitor (una coppia di adam a3x) del sistema nle che uso per lavoro che di certo non e' concepito per le massime prestazioni audiofighe.
Vogliamo poi soffermarci sui commenti sul valore artistico dell'opera? perche' vi viene da ridere se a qualcuno non piace? A me personalmente piace sotto tutti i punti di vista, ma e' questione di gusti, basti pensare che per me uno degli album piu' belli e bistrattati dei pink floyd e' quell'animals che i puristi considerano una cacca e che io adoro :-)
Chiedo perdono per il mio ardire, ma devo confessare che ho provato piu' volte a leggere le discussioni su questo sito, ma all'ennesimo grafico pieno di misure, stralci presi da altre parti con relative, chilometriche, tue repliche, autocelebrazioni centrate sulle tue realizzazioni che dovrebbero far sparire ogni altro marchio dal mondo del commercio hifi, prese in giro neanche tanto velate rivolte a chi o non ha gradito i tuoi prodotti o preferisce ascoltare in altri modi e schieramenti che nemmeno re riccardo alle crociate, beh proprio mi rompo, un po' come quando in altri forum si parte con l'ennesima discussione sul cavo magico che equalizza... Mi sono deciso a rispondere a questa discussione solo perche', boh, forse avevo cinque minuti da perdere :-)
Ti esprimo la mia sincera simpatia

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Roger Waters morto dal ridere

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 9 maggio 2019, 15:46

ST1971 ha scritto:
giovedì 9 maggio 2019, 13:17
...
Chiedo perdono per il mio ardire, ma devo confessare che ho provato piu' volte a leggere le discussioni su questo sito, ma all'ennesimo grafico pieno di misure, stralci presi da altre parti con relative, chilometriche, tue repliche, autocelebrazioni centrate sulle tue realizzazioni che dovrebbero far sparire ogni altro marchio dal mondo del commercio hifi, prese in giro neanche tanto velate rivolte a chi o non ha gradito i tuoi prodotti o preferisce ascoltare in altri modi e schieramenti che nemmeno re riccardo alle crociate, beh proprio mi rompo, un po' come quando in altri forum si parte con l'ennesima discussione sul cavo magico che equalizza... Mi sono deciso a rispondere a questa discussione solo perche', boh, forse avevo cinque minuti da perdere :-)
Ti esprimo la mia sincera simpatia
Oddio... se da questo Forum togliamo le discussioni tecniche (quelle con i grafici)... e la discussione degli argomenti più interessanti al momento (tant'è che se ne parla altrove, p.es. su Melius)... Cosa rimane...?

Quanto alle cosiddette autocelebrazioni, io credo di rivolgermi a lettori abbastanza intelligenti da capire che chi sostiene che le ruote quadrate siano un errore non può certo fabbricarne... e viceversa, chi fabbrica ruote rotonde sarebbe un perfetto deficiente se avallasse in qualche modo la moda delle ruote quadrate.

Spiego meglio.

In dieci anni sul Web io ho spiegato e DIMOSTRATO che i diffusori a radiazione diretta, specie quelli meno efficienti, sono oggetti di Serie-B. Non ho scritto che non mi piacciono, ma ho scritto e DIMOSTRATO che sono assolutamente inferiori, rispetto ad altri tipi di diffusori, ma non solo di quelli a tromba. In questo Forum avrete letto decine di volte delle doppie linee di trasmissione prive di assorbente e dei sistemi a doppia cavità accordata, che io NON progetto e non vendo, perlomeno in questi anni.

Quindi l'accusa di autocelebrazione sarebbe valida se io proponessi solo e soltanto trombe, ma a me sembra chiarissimo che io sia quello che HA SPIEGATO TUTTI I PEGGIORI DIFETTI dei diffusori a tromba, senza mai tacerne alcuno.

Ovviamente io mi guardo bene dal fare personalmente gli errori che lamento da parte di altri. Sarei quanto meno incoerente.

Tuttavia comprendo come non mai quanto sia elevata la suscettibilità in certi ambienti, come su Melius Club, dove di certe cose non si può assolutamente discutere se non in termini finto-ingenui, per cui sempre a rischio di far ridere altri, come noi.

E' chiaro che -dopo tanti anni- Google indicizza questo Forum meglio di qualsiasi altro sito pro-mercatino, specie ora che sono possibili i Link da FB...

temo che da quelle parti abbiano avuto cento occasioni per sotterrare l'ascia di guerra e le abbiano perse tutte. Ora non possono di certo lamentarsi. (*)

Saluti
F.C.

(*): Magari si lamentano perché le quotazioni di un certo usato sono crollate ANCHE per merito di questo Forum. E forse non sbagliano.

Miseno
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2012, 16:53

Re: Roger Waters morto dal ridere

Messaggio da Miseno » sabato 11 maggio 2019, 7:11

ST1971 ha scritto:
giovedì 9 maggio 2019, 13:17
[...]una coppia di adam a3x[...]
Come vanno? Io ho optato per le presonus Eris dopo non poche ricerche per il sistema da battaglia. Con le Adam avrei dovuto spendere il doppio ma mi è rimasto il dubbio che una coppia di Adam sarebbe stata una scelta migliore.
--
Cordialmente
M.

ST1971
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 16 novembre 2010, 13:58

Re: Roger Waters morto dal ridere

Messaggio da ST1971 » sabato 11 maggio 2019, 7:29

sono dei diffusori fantastici, li conoscevo prima di acquistarli perche' li usiamo nel mondo del broadcast. Il loro punto di forza e' la coerenza. Il loro grosso problema e' che costano davvero tanto

Rispondi