Roger Waters morto dal ridere

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Roger Waters morto dal ridere

Messaggio da F.Calabrese » martedì 30 aprile 2019, 23:57

Appena letto sul un forum italiano... (a proposto di Amused to Death, di Roger Waters)
Immagine
Scommetto che vi son venuti gli occhi lucidi dal ridere... :lol: --------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: --------- :lol: --------- :lol: --------- :lol:

Salutoni
F.C.

Giu-no
Messaggi: 738
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2016, 8:17
Località: Novara

Re: Roger Waters morto dal ridere

Messaggio da Giu-no » mercoledì 1 maggio 2019, 3:28

Il cane se l’è mangiato il bambino della foto! :lol: :lol:

Toscanaccio
Messaggi: 605
Iscritto il: lunedì 22 aprile 2019, 12:21

Re: Roger Waters morto dal ridere

Messaggio da Toscanaccio » mercoledì 1 maggio 2019, 15:47

Se era da tanto che non ascoltava quel disco magari il cane si sarà mosso ... che c'è di così strano? I cani si muovono , è normale!! 😂😂

doc elektro
Messaggi: 1793
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Roger Waters morto dal ridere

Messaggio da doc elektro » mercoledì 1 maggio 2019, 16:45

sono passati i cinesi e il cane è finito in pentola?
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Roger Waters morto dal ridere

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 1 maggio 2019, 20:14

doc elektro ha scritto:
mercoledì 1 maggio 2019, 16:45
sono passati i cinesi e il cane è finito in pentola?
Questa è la battuta dell'anno !!! :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol:

Saluti
F.C.

danco
Messaggi: 452
Iscritto il: domenica 21 agosto 2011, 10:27

Re: Roger Waters morto dal ridere

Messaggio da danco » mercoledì 1 maggio 2019, 22:59

Il punto è che vi siete fermati ai primi due post......non avete idea di quello che segue.
Altro che traffichini e gonzi, se questo è il campione medio della popolazione ......
Vabeh.

Danilo

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Roger Waters morto dal ridere

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 2 maggio 2019, 0:55

Io non ce la faccio a leggerli...

Per fortuna ho trovato questo Link: https://positive-feedback.com/Issue18/waters.htm

Saluti
F.C.

mdn
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 29 agosto 2012, 2:22

Re: Roger Waters morto dal ridere

Messaggio da mdn » giovedì 2 maggio 2019, 1:40

Forse e' passato l'accalappiacani :dovrebbe andarlo a cercare il cane nei canili,dopodiche' rinchiudercisi lui…
Scusate ma, ...come dite a Roma? quando cevo ce vo'

Saluti , Dave

aldusmanutius
Messaggi: 634
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2016, 16:03

Re: Roger Waters morto dal ridere

Messaggio da aldusmanutius » venerdì 3 maggio 2019, 13:29

mdn ha scritto:
giovedì 2 maggio 2019, 1:40
Forse e' passato l'accalappiacani :dovrebbe andarlo a cercare il cane nei canili,dopodiche' rinchiudercisi lui…
Scusate ma, ...come dite a Roma? quando cevo ce vo'

Saluti , Dave
parlando dei canili vi segnalo questo, che vale veramente la pena, e non perchè ci ho fatto la comparsa.
https://vimeo.com/141317142
scusate l'OT. Fabrizio se lo ritiene sconveniente può editare...
Marco

aldusmanutius
Messaggi: 634
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2016, 16:03

Re: Roger Waters morto dal ridere

Messaggio da aldusmanutius » venerdì 3 maggio 2019, 13:43

scusate i liberi pensieri ma a me comunque il thread su Melius ha fatto riflettere.
ho un po' di antipatia congenita per l'ego di Waters ma nessuno può negare che sia un grandissimo musicista con una carriera e una parabola superlativa.
il disco di Amused to death è senz'altro una notevole prova del suo talento visionario, seppure autoreferenziale.
il fatto che si presti agli ascolti da dimostrazione audiofila ci sta benissimo. ci sono tutti gli elementi tradizionali; i piccoli rumori di primo piano e di sottofondo, con particolare riferimento a quei dettagli di background che rivelano alcune delle qualità di un sistema di riproduzione.
e sopratutto ha una escursione dinamica che impegna i sistemi nel passare da basso ad alto volume, e i lamentoni anti-plin plin possono soddisfarsi quando il rock con chitarra elettrica e compagnia bella scendono in campo.

diciamo che dopo che ho letto i commenti di alcuni nel thread ho avuto la conferma che il mio sistema non è in grado di localizzare correttamente quei suoni e rumori in background che secondo parecchi risaltano proprio dietro l'ascoltatore; quindi ne esco con le pive nel sacco.
ma il disco in se' ripeto... è una bella prova, a tratti orecchiabile a tratti no, come è sempre stato per ogni lavoro dei Pink Floyd in fondo.
quasi quasi uno di questi giorni tiro fuori dalla muffa un paio di vinili dei peggiori dei Pink (ummagumma e affini) e ci do un ascolto, magari dalla stanza accanto così non dovrò subire lo smacco di non sentire qualche cane dietro la testa.

Rispondi