JVC A - K 20

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
doc elektro
Messaggi: 1789
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

JVC A - K 20

Messaggio da doc elektro » venerdì 3 maggio 2019, 7:11

Mettiamola così,non mi è piaciuto,sebbene facilissimo da riparare e con componentistica tutto sommato buona e ben dimensionata,bè ho già detto che non mi è piaciuto?
Molti audiofili saranno contenti,perchè i 31 watt per canale (con picchi di 50 usando un canale solo) sono molto "puliti" .
Non sarà contento chi ascolta vero punk (a lui consiglio un bell'IRTEL con i 3055) e nemmeno chi vuole sonorità oscure del black metal.

Un ampli che suona SCHIFOSAMENTE "svizzero" e neutrale senza un minimo di personalità. Tanta pulizia e moltissima coerenza rispetto a suoi coetanei che al posto di una circuitazione a transistor usavano i moduli STK. Ma nulla di più.

E tanti limiti. Non si può girare a 4 ohm,non sopporta la corrente fluttuante di un generatore,non sopporta di essere tirato per i capelli perchè scalda come una stufa.

Insomma un ampli "da salotto buono" che pur suonando pulito e coerente,quasi pulito come un mac...quasi...ma non altrettanto muscoloso.

Anzi di muscoli proprio... :?

Non compratelo per accoppiarlo a cassoni pro con woofer da mezzo kg di massa mobile

Ha un pre fono basato su un solo OP del periodo,insomma un pre pure lui senza "personalità"

Per questo ampli posso vedere futuro in un uso su un sistema multivia nelle vie alte o altissime ,o per tenere compagnia in un bar a basso volume...
Allegati
Photo1156.jpg
Photo1156.jpg (89.09 KiB) Visto 767 volte
Photo1163.jpg
Photo1163.jpg (60.55 KiB) Visto 767 volte
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

Giu-no
Messaggi: 738
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2016, 8:17
Località: Novara

Re: JVC A - K 20

Messaggio da Giu-no » venerdì 3 maggio 2019, 8:52

Ciao Doc,
Io ho un JVC AX50 e mi sembra muscoloso e con un suono piacevole. Tu cosa ne dici?

doc elektro
Messaggi: 1789
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: JVC A - K 20

Messaggio da doc elektro » venerdì 3 maggio 2019, 13:46

rispetto a quello che ho avuto in prova si va dalla notte al giorno,un fattore di smorzamento già "serio" e una linearità quasi totale. non a caso se non ricordo male solo di trasfo di alimentazione sono più del peso dell'altro
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

Rispondi