Un nuovo modo di fare le prove d'ascolto

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: Un nuovo modo di fare le prove d'ascolto

Messaggio da Alexmaso69 » venerdì 10 maggio 2019, 21:02

F.Calabrese ha scritto:
venerdì 10 maggio 2019, 19:32
Bluenote ha scritto:
venerdì 10 maggio 2019, 19:26
Ma se ho affermato chiaramente che se avesse suonato bene, lo avrei detto. Ci sono le prove.
Poi, come al solito ti sopravvaluti.
Io mi facevo 600km per sputtanare i tuoi impianti ?...
In effetti non hai fatto una figura da persona molto intelligente...

Anche perché quell'impianto lo hanno già ascoltato altri -che hanno postato commenti entusiastici- e tanti altri lo ascolteranno, ridendo sia dei tuoi commenti che del fatto che ti sei fatto tanti chilometri inutilmente (perché tu volevi sputtanare il Poliedro... che penso che io non lo abbia capito...?).

Ma tu credi davvero che io e gli altri che ci leggono qui siano tutti stupidi e TU SOLO hai orecchie per giudicare...?

Ma per favore...! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Salutoni
F.C.
Fabrizio ti stai rendendo ridicolo in modo imbarazzante.
Cosa c’è di strano che a qualcuno non piaccia una cosa??? Nemmeno la figa piace a tutti e ti assicuro che è il prodotto che va per la maggiore fin da Adamo e Eva.
Tu davvero credi che solamente tu hai il privilegio divino di avere qualcosa che piace a tutti?

mariorossi186
Messaggi: 735
Iscritto il: venerdì 8 dicembre 2017, 10:33

Re: Un nuovo modo di fare le prove d'ascolto

Messaggio da mariorossi186 » venerdì 10 maggio 2019, 21:08

sarò sincero .... capito un accidente o meglio
capito che Bluenote si è sciropapto X centinaia di km per poter parlare male del Poliedro
capito che Fabrizio , accortosene , gli ha negato l'ascolto
capito che Bluenote ama buttare le giornate in autostrada
capito che Fabrizio ha pagato il pranzo
capito che Bluenote ha un tornaconto .... in € .... rilevante .... per andare al lago e pensare male del monovia and &
capito che Bluenote è stato mandato da qualche potente a Bracciano
capito che il monovia ed il .... ROBO .... Cinese da 59 € .... rielaborato da Fabrizio rifilano piste alle Sound Lab
mi è sfuggito qualcosa ?
Ah , e se Bluenote avesse bucato al ritorno ? :|
alberto inzani

mariorossi186
Messaggi: 735
Iscritto il: venerdì 8 dicembre 2017, 10:33

Re: Un nuovo modo di fare le prove d'ascolto

Messaggio da mariorossi186 » venerdì 10 maggio 2019, 21:09

Alexmaso69 ha scritto:
venerdì 10 maggio 2019, 21:02
F.Calabrese ha scritto:
venerdì 10 maggio 2019, 19:32
Bluenote ha scritto:
venerdì 10 maggio 2019, 19:26
Ma se ho affermato chiaramente che se avesse suonato bene, lo avrei detto. Ci sono le prove.
Poi, come al solito ti sopravvaluti.
Io mi facevo 600km per sputtanare i tuoi impianti ?...
In effetti non hai fatto una figura da persona molto intelligente...

Anche perché quell'impianto lo hanno già ascoltato altri -che hanno postato commenti entusiastici- e tanti altri lo ascolteranno, ridendo sia dei tuoi commenti che del fatto che ti sei fatto tanti chilometri inutilmente (perché tu volevi sputtanare il Poliedro... che penso che io non lo abbia capito...?).

Ma tu credi davvero che io e gli altri che ci leggono qui siano tutti stupidi e TU SOLO hai orecchie per giudicare...?

Ma per favore...! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Salutoni
F.C.
Fabrizio ti stai rendendo ridicolo in modo imbarazzante.
Cosa c’è di strano che a qualcuno non piaccia una cosa??? Nemmeno la figa piace a tutti e ti assicuro che è il prodotto che va per la maggiore fin da Adamo e Eva.
Tu davvero credi che solamente tu hai il privilegio divino di avere qualcosa che piace a tutti?
ma non stavi parlando di .... fica .... ? :?
alberto inzani

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: Un nuovo modo di fare le prove d'ascolto

Messaggio da Alexmaso69 » venerdì 10 maggio 2019, 21:12

Steinbeck J. ha scritto:
venerdì 10 maggio 2019, 20:45
Fabrizio ti stai seppellendo con le tue mani.

Sono un signor nessuno, che ti apprezza molto per quello che hai fatto e che fai, ma questa volta è davvero da mani nei capelli.

Non puoi mandare a casa chi si è fatto 600km in giornata per venire da te. E non è una difesa dire che era già prevenuto e che avrebbe parlato male del poliedro.

Anche l'avesse fatto? Uno su una infinità di persone che ne hanno detto meraviglie. E tra questi Alan1, della cui opinione credo nessuno abbia il minimo dubbio.
Si sarebbe parlato di gusti personali. In questo modo invece la tua posizione è indiffendibile.

Sei il peggior nemico di te stesso. Non ti sei dimostrato diverso dai pattaccari che ospitano volentieri amici e mal vedono gli altri..

E la cosa peggiore è che nemmeno questa volta metterai nemmeno lontanamente in dubbio il fatto di aver sbagliato qualcosa...
Fabrizio ti devi solo vergognare!
Vergogna!!!
Non meriti nemmeno se il poliedro è il migliore sistema di riproduzione al mondo.
Te lo dirò di persona, non ti preoccupare.
La cosa mi fa incazzare perché mi romperebbe il cazxo dare i soldi ad una testa di cazxo. E credimi che te le meriti tutte.
Vergogna.

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: Un nuovo modo di fare le prove d'ascolto

Messaggio da Alexmaso69 » venerdì 10 maggio 2019, 21:18

@ Mariorossi186
[/quote]

ma non stavi parlando di .... fica .... ? :?
[/quote]

La F è una religione! E io sono uno molto religioso....

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Un nuovo modo di fare le prove d'ascolto

Messaggio da F.Calabrese » sabato 11 maggio 2019, 0:34

Alexmaso69 ha scritto:
venerdì 10 maggio 2019, 21:12
Fabrizio ti devi solo vergognare!
Vergogna!!!
Non meriti nemmeno se il poliedro è il migliore sistema di riproduzione al mondo.
Te lo dirò di persona, non ti preoccupare.
La cosa mi fa incazzare perché mi romperebbe il cazxo dare i soldi ad una testa di cazxo. E credimi che te le meriti tutte.
Vergogna.
Vergognarmi di cosa...?

Forse di non essermi fatto prendere per i fondelli fino in fondo da un esaltato che si crede di essere l'unico ad avere l'orecchio supremo, mentre tu ed io e tanti altri saremmo solo dei poveri cretini che non ci sentono e che accattonano i suoi soldi...?

Quanto a te, ti prego di rileggere queste tue parole del 23 maggio 2018:
Alexmaso69 ha scritto:Voglio solo aggiungere un paio di cose giusto per non dare adito a dubbi.
1. Fabrizio mi ha subito detto di postare le mie impressioni, soprattutto quelle negative. E di non risparmiare eventuali critiche o suggerimenti.
2. È la prima volta che ascoltavo un sistema a tromba ed ero sicuramente prevenuto verso un certo tipo di suono. Speravo solo fosse comunque piacevole. Invece, come avete letto, per me è stata la prima volta che ho avuto un’esperienza di musica non riprodotta, cioè quanto di più vicino ad un evento reale cui mi sia mai capitato di assistere. Strumenti e cantanti erano palpabili, si potevano quasi toccare come mai mi era accaduto prima.

Nel prossimo ascolto mi affiancherà un’amica che mi ha affiancato diverse volte riguardo impianti di alto/altissimo livello e di cui sono davvero curioso di vedere la faccia e sentire le sue impressioni riguardo il Phyramyd (Poliedro).
Stay tuned.
Sei sempre lo stesso a postare...? O qualcuno ha la tua password...???

Saluti
F.C.

Miseno
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2012, 16:53

Re: Un nuovo modo di fare le prove d'ascolto

Messaggio da Miseno » sabato 11 maggio 2019, 6:47

Fabrizio, che maroni! Alla terza pagina ho mollato. Non puoi imporre il tuo punto di vista agli altri, lascia perdere. Se uno vuol ascoltare plin plin e bearsene, lascialo fare. Uno che dice 'che roba sono' parlando di Genesis e Pink Floyd, tanto vale lasciarlo stare con la sua puzzetta sotto al naso ed il suo atteggiamento di magno audiofilo. Vivi sereno tu e vive sereno lui. La Musica è tanta roba, la vivete in modo diverso, lascia perdere.
Sai bene che io sposo la tua filosofia, si potrebbero aggiungere tante cose. Ma il tempo è tiranno e ci sono altre cose da fare che star a perder tempo a scrivere in un forum e lottare coi mulini a vento.
Lo dico qua come nell'altro thread, quello relativo all'esperimento: se organizzi un ascolto fammi sapere che vedo se riesco a partecipare, verrei volentieri.
--
Cordialmente
M.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Un nuovo modo di fare le prove d'ascolto

Messaggio da F.Calabrese » sabato 11 maggio 2019, 9:52

Miseno ha scritto:
sabato 11 maggio 2019, 6:47
... Non puoi imporre il tuo punto di vista agli altri, lascia perdere. Se uno vuol ascoltare plin plin e bearsene, lascialo fare. Uno che dice 'che roba sono' parlando di Genesis e Pink Floyd, tanto vale lasciarlo stare con la sua puzzetta sotto al naso ed il suo atteggiamento di magno audiofilo. Vivi sereno tu e vive sereno lui. La Musica è tanta roba, la vivete in modo diverso, lascia perdere...
Guarda che io da sempre la penso così: ho amici da 40 anni che hanno in casa Magneplanar e Quad amplificate con Mc Intosh ed Audio Research, ma che quando vengono a casa mia hanno (una volta è accaduto) persino le lagrime agli occhi per quanto sono impressionati positivamente.

Io mi rivolgo agli appassionati curiosi di nuove soluzioni ed abbastanza intellettualmente onesti da ammettere i difetti dei vecchi impianti, compresi quelli dei loro.

Quelli che vengono per fare i saputelli, come Bluenote, è giusto che vengano trattati come meritano e che noi tutti ci si sorrida...

Saluti
F.C.

Steinbeck J.
Messaggi: 440
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2015, 12:14

Re: Un nuovo modo di fare le prove d'ascolto

Messaggio da Steinbeck J. » domenica 12 maggio 2019, 9:09

F.Calabrese ha scritto:
sabato 11 maggio 2019, 0:34
Alexmaso69 ha scritto:
venerdì 10 maggio 2019, 21:12
Fabrizio ti devi solo vergognare!
Vergogna!!!
Non meriti nemmeno se il poliedro è il migliore sistema di riproduzione al mondo.
Te lo dirò di persona, non ti preoccupare.
La cosa mi fa incazzare perché mi romperebbe il cazxo dare i soldi ad una testa di cazxo. E credimi che te le meriti tutte.
Vergogna.
Vergognarmi di cosa...?

Forse di non essermi fatto prendere per i fondelli fino in fondo da un esaltato che si crede di essere l'unico ad avere l'orecchio supremo, mentre tu ed io e tanti altri saremmo solo dei poveri cretini che non ci sentono e che accattonano i suoi soldi...?

Quanto a te, ti prego di rileggere queste tue parole del 23 maggio 2018:
Alexmaso69 ha scritto:Voglio solo aggiungere un paio di cose giusto per non dare adito a dubbi.
1. Fabrizio mi ha subito detto di postare le mie impressioni, soprattutto quelle negative. E di non risparmiare eventuali critiche o suggerimenti.
2. È la prima volta che ascoltavo un sistema a tromba ed ero sicuramente prevenuto verso un certo tipo di suono. Speravo solo fosse comunque piacevole. Invece, come avete letto, per me è stata la prima volta che ho avuto un’esperienza di musica non riprodotta, cioè quanto di più vicino ad un evento reale cui mi sia mai capitato di assistere. Strumenti e cantanti erano palpabili, si potevano quasi toccare come mai mi era accaduto prima.

Nel prossimo ascolto mi affiancherà un’amica che mi ha affiancato diverse volte riguardo impianti di alto/altissimo livello e di cui sono davvero curioso di vedere la faccia e sentire le sue impressioni riguardo il Phyramyd (Poliedro).
Stay tuned.
Sei sempre lo stesso a postare...? O qualcuno ha la tua password...???

Saluti
F.C.

Fabrizio hai difficoltà nello scindere i commenti fatti sulla persona/modi di fare e quelli sugli impianti.

Comunque io ho come l'idea che siamo ad un punto di rottura. Negli ultimi anni ti sei coltivato un certo numero di "seguaci" che partecipavano, mentre ora molti di questi rischi di perderli con gli ultimi avvenimenti.
Credo che molti pensavano che la lotta contro i mulini a vento non sarebbe durata per sempre (io tra questi), ed ad un certo punto, dopo aver seminato, avresti tentato anche di raccogliere, spostando la tua attenzione su altro. Eppure così non sembra, anzi, si peggiora di volta in volta.

Dovresti fare molta attenzione alle prossime cose che fai (lo so che la prenderai come una minaccia, ma non lo è... è un invito a considerare che la prima campana è suonata... e siamo prossimi alla campana di "last calling" prima che chiuda il pub e tutti vadano a casa, costretti dall'oste stesso).

Magari sono solo io a pensarla, ma non mi sembra..

In ogni caso ho notato, rileggendo i vecchi 3ad ,che la cosa è ciclica.

Molti si impegnano ed investono il loro tempo su questo sito quando lo scoprono... Poi vedono che non cambia nulla e tolgono il disturbo.. ciclicamente. Davvero pochissimi restano, contabili sulle classiche dita di un falegname di vecchia data.

E mi sa che anche per i presenti siamo a fine ciclo.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Un nuovo modo di fare le prove d'ascolto

Messaggio da F.Calabrese » domenica 12 maggio 2019, 12:04

Steinbeck J. ha scritto:
domenica 12 maggio 2019, 9:09
Fabrizio hai difficoltà nello scindere i commenti fatti sulla persona/modi di fare e quelli sugli impianti.

Comunque io ho come l'idea che siamo ad un punto di rottura. Negli ultimi anni ti sei coltivato un certo numero di "seguaci" che partecipavano, mentre ora molti di questi rischi di perderli con gli ultimi avvenimenti.
Credo che molti pensavano che la lotta contro i mulini a vento non sarebbe durata per sempre (io tra questi), ed ad un certo punto, dopo aver seminato, avresti tentato anche di raccogliere, spostando la tua attenzione su altro. Eppure così non sembra, anzi, si peggiora di volta in volta.

Dovresti fare molta attenzione alle prossime cose che fai (lo so che la prenderai come una minaccia, ma non lo è... è un invito a considerare che la prima campana è suonata... e siamo prossimi alla campana di "last calling" prima che chiuda il pub e tutti vadano a casa, costretti dall'oste stesso).

Magari sono solo io a pensarla, ma non mi sembra..

In ogni caso ho notato, rileggendo i vecchi 3ad ,che la cosa è ciclica.

Molti si impegnano ed investono il loro tempo su questo sito quando lo scoprono... Poi vedono che non cambia nulla e tolgono il disturbo.. ciclicamente. Davvero pochissimi restano, contabili sulle classiche dita di un falegname di vecchia data.

E mi sa che anche per i presenti siamo a fine ciclo.
Guardiamoci bene in faccia...

Se tu sei un appassionato intelligente e curioso, allora questo Forum è quello che ti assicura la massima qualità di informazione tecnica ed il minimo di sudditanza commerciale (in fondo io mi occupo solo di impianti "top" e non ho alcun interesse personale a censurare roba tipo Indiana Line o Cerwin Vega o giù di lì).

Se invece (cosa del tutto lecita) sei un appassionato che ama acquistare e rivendere, per cui è importante che il marchio sia ben presente sul mercato e sulla stampa di settore, io comprendo bene -umanamente- che la frequentazione di questo spazio possa a volte essere spiacevole, specie quando mette in discussione qualcosa che hai in casa e che potresti voler piazzare su qualche mercatino. Ma in questo caso la cosa migliore da fare sarebbe proprio quella di stemperare le polemiche, p.es. proponendo argomenti interessanti -non solo teorici- ma a volte anche prove d'ascolto con amici, come tante volte abbiamo fatto, con grande divertimento di tutti.

Esiste poi una terza ipotesi, che non riguarda il tuo caso. A questo Forum sono iscritti anche operatori, più o meno ufficialmente, i quali spesso scendono in campo minacciando sfracelli qualora io non chiuda un occhio sulle loro malversazioni nei confronti di tanti ingenui altospendenti. Molti di questi operatori me lo hanno detto anche a chiare parole: "Ma che te ne frega se un cretino spende diecimila Euro di cavi...? Pensa a rifilargliene ventimila tu...!!!" E voi non immaginate quanti e quali "illustri nomi" la pensino in questo modo. Io NO.

A questi "operatori" io ho sempre risposto che il modo migliore di convivere è quello di ritagliarsi ciascuno la sua fetta di mercato: loro possono spennare i loro polli ed io voglio poter conoscere e rendere felici quei pochi appassionati che la pensano come me sulla monnezza a peso d'oro. Ma molti di questi "operatori" hanno una mentalità mafiosa e si credono di poter chiudere la bocca a chiunque, semplicemente abbaiando minacce o mandando qualche utile idiota allo sbaraglio per loro conto. Ebbene... se io accettassi il oro diktat farei la fine che hanno fatto Paolo Viappiani, Luca Chiomenti, Diego Nardi, Ciro Marzio e tanti altri. Ed io a fare questa fine non ci sto. E poi questi mafiosetti sbagliano, perché la mia reazione è sempre arrivata, ben indicizzata su Google (anche per gli anni che ha questo spazio).

Credimi... non sarà la perdita di UN forumer a far chiudere questo Forum... anzi... paradossalmente proprio il fatto che a postare siano in pochi MI COSTRINGE a mettere in linea argomenti scottanti, che sono quelli che portano decine di migliaia di letture... Quindi un autentico boomerang per i mafiosetti d'accatto.

Saluti
F.C.

Rispondi