HiFi-forumdupalle

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

discohouse
Messaggi: 916
Iscritto il: sabato 14 febbraio 2015, 14:59

HiFi-forumdupalle

Messaggio da discohouse » sabato 11 maggio 2019, 20:26

Qualche anno fa volevo farmi lo stereo e leggendo qua e la scelsi di seguire questo forum...
ci capivo ben poco,però seguivo giornalmente argomentazioni interessanti e man mano leggevo anche vecchi argomenti
Poi a mio parere è cominciata una derviva,
pian piano i forumer più preparati si sono dileguati
Qualche giorno fa ho aperto un thread dove linkavo un sito a mio parere molto interessante ,
Forse troppo?
Non so ,da li si poteva prender spunto per qualcosa di istruttivo ,ci sono varie registrazioni di suoni in presa diretta in ambiente riverberante che avresti potuto analizzare ,confrontare eeeee, boh
Capisco che costerebbe tempo da parte tua,ma a mio avviso sicuramente speso meglio di come stanno le cose attualmente
Non travisare,non ti chiedo di entrare dentro argomenti e tecniche già parzialmente affrontate in quel sito per estorcerti ulteriori informazioni
Tutto qu,se in un modo o nell'altro non si da un iniezione di adrenalina ,byby forumlibero
Andrea

Gdg
Messaggi: 503
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 21:11

Re: HiFi-forumdupalle

Messaggio da Gdg » sabato 11 maggio 2019, 20:59

Condivido, al 100%.
Saluti

Giovanni

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: HiFi-forumdupalle

Messaggio da F.Calabrese » sabato 11 maggio 2019, 23:51

discohouse ha scritto:
sabato 11 maggio 2019, 20:26
Qualche anno fa volevo farmi lo stereo e leggendo qua e la scelsi di seguire questo forum...
ci capivo ben poco,però seguivo giornalmente argomentazioni interessanti e man mano leggevo anche vecchi argomenti
Poi a mio parere è cominciata una deriva...
E' possibile che tu abbia ragione.

Questo Forum è nato per accogliere appassionati intelligenti e curiosi, che in effetti ci sono e lo leggono. Ma purtroppo postano poco.

A postare sono più spesso quegli appassionati così dipendenti dal loro "pusher" da rischiare il ridicolo (p.es. di farsi 600 Km a vuoto) pur di tentare di sputtanarmi, o quanto meno di minacciarmi in modo abbastanza serio da indurmi a non nominare mai più il loro "pataccaro-pusher".

Ed io sono costretto a risponder loro e ad argomentare le mie ragioni, pena l'esser sommerso dal loro fango.

Prova invece a pensare ad un mondo dell'HiFi più intelligente di quello attuale. Un mondo in cui gli appassionati presi per i fondelli si ribellano e contestano i pataccari, invece di scendere in campo ridicolizzandosi per difenderli...

Ecco... in un mondo intelligente -come quello- i professionisti come me sarebbero felicissimi di spiegare a tutti come risolvere i problemi dei loro impianti in modo serio ed efficace.

Proprio questa mattina raccontavo del caso Bluenote ad un amico appassionato, che sicuramente ci legge. Gli ho raccontato quale era la soluzione tecnica -banalissima- a tutti i problemi tecnici dell'impianto di Bluenote e di quanto volentieri io gliel'avrei spiegata, se non si fosse comportato in quel modo così infantilmente aggressivo nei miei confronti. Ebbene... a beneficiarne sarebbe stato non solo e non tanto Bluenote, ma soprattutto il suo "pusher", che avrebbe scoperto una soluzione tecnica tale da consentirgli di vendere il triplo dei catafalchi che (non ) riuscirà a vendere nei prossimi mesi ed anni. Quindi il tentativo di sputtanamento ha sortito un danno per Bluenote, ma anche un danno dieci volte maggiore per il suo fornitore di catafalchi.

Ecco... io ti/vi chiedo di riflettere seriamente sul quanto autolesionista sia il vostro approccio di appassionati.

E come dice Nanni Moretti... https://www.youtube.com/watch?v=JI247eL6vjs

Saluti
F.C.

Giu-no
Messaggi: 738
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2016, 8:17
Località: Novara

Re: HiFi-forumdupalle

Messaggio da Giu-no » domenica 12 maggio 2019, 1:37

Di nuovo con questa storia! Ma non bastavano gli altri 10 thread?
Non era questa la risposta che aspettava Discohouse..e gdg..e steinbeck... e Giu-no e.,, etc..

discohouse
Messaggi: 916
Iscritto il: sabato 14 febbraio 2015, 14:59

Re: HiFi-forumdupalle

Messaggio da discohouse » domenica 12 maggio 2019, 9:41

Non immaginavo nulla di diverso come risposta....
,glissare link interessanti dove si parla di cose serie è sempre stato una tua caratteristica
Parli solo di ciò che fa cagare ,asfittico ,pataccaro,cavaro ,ciofegone,discarica..ecc
che si unisce alla guerra di trincea in cui sei invischiato


Ricordi un po' John Forbes Nash

Senza offesa ;)

mariorossi186
Messaggi: 735
Iscritto il: venerdì 8 dicembre 2017, 10:33

Re: HiFi-forumdupalle

Messaggio da mariorossi186 » domenica 12 maggio 2019, 10:30

F.Calabrese ha scritto:
sabato 11 maggio 2019, 23:51
discohouse ha scritto:
sabato 11 maggio 2019, 20:26
Qualche anno fa volevo farmi lo stereo e leggendo qua e la scelsi di seguire questo forum...
ci capivo ben poco,però seguivo giornalmente argomentazioni interessanti e man mano leggevo anche vecchi argomenti
Poi a mio parere è cominciata una deriva...
E' possibile che tu abbia ragione.

Questo Forum è nato per accogliere appassionati intelligenti e curiosi, che in effetti ci sono e lo leggono. Ma purtroppo postano poco.

A postare sono più spesso quegli appassionati così dipendenti dal loro "pusher" da rischiare il ridicolo (p.es. di farsi 600 Km a vuoto) pur di tentare di sputtanarmi, o quanto meno di minacciarmi in modo abbastanza serio da indurmi a non nominare mai più il loro "pataccaro-pusher".

Ed io sono costretto a risponder loro e ad argomentare le mie ragioni, pena l'esser sommerso dal loro fango.

Prova invece a pensare ad un mondo dell'HiFi più intelligente di quello attuale. Un mondo in cui gli appassionati presi per i fondelli si ribellano e contestano i pataccari, invece di scendere in campo ridicolizzandosi per difenderli...

Ecco... in un mondo intelligente -come quello- i professionisti come me sarebbero felicissimi di spiegare a tutti come risolvere i problemi dei loro impianti in modo serio ed efficace.

Proprio questa mattina raccontavo del caso Bluenote ad un amico appassionato, che sicuramente ci legge. Gli ho raccontato quale era la soluzione tecnica -banalissima- a tutti i problemi tecnici dell'impianto di Bluenote e di quanto volentieri io gliel'avrei spiegata, se non si fosse comportato in quel modo così infantilmente aggressivo nei miei confronti. Ebbene... a beneficiarne sarebbe stato non solo e non tanto Bluenote, ma soprattutto il suo "pusher", che avrebbe scoperto una soluzione tecnica tale da consentirgli di vendere il triplo dei catafalchi che (non ) riuscirà a vendere nei prossimi mesi ed anni. Quindi il tentativo di sputtanamento ha sortito un danno per Bluenote, ma anche un danno dieci volte maggiore per il suo fornitore di catafalchi.

Ecco... io ti/vi chiedo di riflettere seriamente sul quanto autolesionista sia il vostro approccio di appassionati.

E come dice Nanni Moretti... https://www.youtube.com/watch?v=JI247eL6vjs

Saluti
F.C.

Fabrizio .... FIDATI .... tu non stai bene
poi , carina questa :mrgreen:
Gli ho raccontato quale era la soluzione tecnica -banalissima- a tutti i problemi tecnici dell'impianto di Bluenote e di quanto volentieri io gliel'avrei spiegata,
e questa la potevi risparmiare .... che non ci crede nessuno
parli sempre di soldi , di raddoppiare di ben pagato .... UNA VOLTA .... ed ora te ne esci con .... un parere tecnico .... GRATIS ....ma chi ci crede o pensi ci possa credere
ridarei un'occhiata al Poliedro invece di scarabocchiare anche di amttina sul forum
alberto inzani

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: HiFi-forumdupalle

Messaggio da F.Calabrese » domenica 12 maggio 2019, 12:15

mariorossi186 ha scritto:
domenica 12 maggio 2019, 10:30
...poi , carina questa :mrgreen:
Gli ho raccontato quale era la soluzione tecnica -banalissima- a tutti i problemi tecnici dell'impianto di Bluenote e di quanto volentieri io gliel'avrei spiegata,
e questa la potevi risparmiare .... che non ci crede nessuno
parli sempre di soldi , di raddoppiare di ben pagato .... UNA VOLTA .... ed ora te ne esci con .... un parere tecnico .... GRATIS ....ma chi ci crede o pensi ci possa credere
ridarei un'occhiata al Poliedro invece di scarabocchiare anche di mattina sul forum
Partiamo dalla tua ultima affermazione: per quale motivo dovrei rivedere un progetto, come quello del Poliedro, che ad oggi non ha ricevuto mai alcuna critica specifica ??? Ti ricordo che Alan1 lo ha definito il miglior impianto esistente... e non solo lui (vedi i commenti di Alexmaso e Uli). In fondo si tratta di un impianto che ha l'efficienza delle Klipschorn e l'ingombro di due B&W 802/803... cosa puoi volere di più...?

Quanto al fatto di parlare di raddoppi di costi, tu sai bene che questo diverrà inevitabile quando dovrò presentare un Listino ed un Sito con i miei modelli, per cui a me sembra onestissimo dire la verità agli appassionati, in modo che quelli che possono si avvantaggino. Che c'è di male.

E poi -te lo ricordo- sono gli stessi appassionati a chiedermi in continuazione di fare un Listino, raddoppiando, in modo che loro possano acquistare al 50% e poi rivendere. Io sono da sempre contrario a questa loro richiesta !!! L'ho scritto mille volte: perché costringermi a ripeterlo ancora...???

Saluti
F.C.

Gdg
Messaggi: 503
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 21:11

Re: HiFi-forumdupalle

Messaggio da Gdg » domenica 12 maggio 2019, 12:18

:D :D :D
Udite, udite: è appena stato istituito l'HIFI-forumdupalle AWARD, il premio ignobel per i forum di alta-fedeltà che più si sono distinti nell'avvitarsi nel dir sempre la stesse cose.
:D :D :D
Non posso che sinceramente complimentarmi con Andrea/Discohouse per l'arguzia, nonché il tempismo, nel definire questo ambitissimo riconoscimento. E si, perché praticamente tutti i forum di Hi-Fi, da tempo, ambivano ad aggiudicarselo, anche quando non esisteva...
-
Ed è certo che questo nostro forum è in cima alla lista per l'assegnazione del premio, con nostra grande soddisfazione per un'indiscutibile serie di meriti:
Al regista, patron di questo forum, F.Calabrese:
* per la passione con cui svolge la missione di "critico cinematografico" dei film degli altri. Lo fa talmente bene, che forse gli converrebbe smettere di fare il regista.
* per il suo impegno indefesso nel rispondere a tutte le provocazioni, ribadendo a sua difesa sempre le stesse argomentazioni.
* per il suo perseverare a tenere generosamente aperto un forum, quando sarebbe stato sufficiente tenere un blog
Ma anche al cast:
* Per l'assidua frequentazione di questo forum di provocatori, di esperti di marketing e di rapporti sociali, che molto discutono di come e cosa Fabrizio faccia di sbagliato, ma poi non sono utili a nessuno per quanto riguarda la ragione d'essere di questo spazio.
Saluti

Giovanni

mariorossi186
Messaggi: 735
Iscritto il: venerdì 8 dicembre 2017, 10:33

Re: HiFi-forumdupalle

Messaggio da mariorossi186 » domenica 12 maggio 2019, 12:26

F.Calabrese ha scritto:
domenica 12 maggio 2019, 12:15
mariorossi186 ha scritto:
domenica 12 maggio 2019, 10:30
...poi , carina questa :mrgreen:
Gli ho raccontato quale era la soluzione tecnica -banalissima- a tutti i problemi tecnici dell'impianto di Bluenote e di quanto volentieri io gliel'avrei spiegata,
e questa la potevi risparmiare .... che non ci crede nessuno
parli sempre di soldi , di raddoppiare di ben pagato .... UNA VOLTA .... ed ora te ne esci con .... un parere tecnico .... GRATIS ....ma chi ci crede o pensi ci possa credere
ridarei un'occhiata al Poliedro invece di scarabocchiare anche di mattina sul forum
Partiamo dalla tua ultima affermazione: per quale motivo dovrei rivedere un progetto, come quello del Poliedro, che ad oggi non ha ricevuto mai alcuna critica specifica ??? Ti ricordo che Alan1 lo ha definito il miglior impianto esistente... e non solo lui (vedi i commenti di Alexmaso e Uli). In fondo si tratta di un impianto che ha l'efficienza delle Klipschorn e l'ingombro di due B&W 802/803... cosa puoi volere di più...?

Quanto al fatto di parlare di raddoppi di costi, tu sai bene che questo diverrà inevitabile quando dovrò presentare un Listino ed un Sito con i miei modelli, per cui a me sembra onestissimo dire la verità agli appassionati, in modo che quelli che possono si avvantaggino. Che c'è di male.

E poi -te lo ricordo- sono gli stessi appassionati a chiedermi in continuazione di fare un Listino, raddoppiando, in modo che loro possano acquistare al 50% e poi rivendere. Io sono da sempre contrario a questa loro richiesta !!! L'ho scritto mille volte: perché costringermi a ripeterlo ancora...???

Saluti
F.C.

TRADUCO :
.... RIVEDERE .... NEL SENSO DI DIMOSTRARLO E RENDERLO DISPONIBILE A CHIUNQUE VENGA A SENTIRLO , QUESTO INTENDO , 1 pezzo fisso e satbile a casa tua e l'ordine viene espletato in seguito ( vabbè che tenersene un secondo pronto imballato costa una cippa )
ops tutte maiuscole , pardon .
è inutile che mi dica di alan 1 che non so chi sia o di chi tu vuoi .... sono luoghi comuni privi di significato ( Alan se l'è comprato ? )
tienilo fisso e dimostralo con elettroniche valide
il raddoppio è visto comeun apresa per il naso e se non lo capisci , mi dispiace per te
ancora sul listinio che poi non ho più inchiostro nella tastiera .... il listino serve SOLO ad avere a catalogo 1 o 2 modelli .... solo questo .... , ma sei stai ancora legato o succube dell'età della pietra .... chettedevodì , continua pure
alberto inzani

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: HiFi-forumdupalle

Messaggio da F.Calabrese » domenica 12 maggio 2019, 12:29

Gdg ha scritto:
domenica 12 maggio 2019, 12:18
...
* Per l'assidua frequentazione di questo forum di provocatori, di esperti di marketing e di rapporti sociali, che molto discutono di come e cosa Fabrizio faccia di sbagliato, ma poi non sono utili a nessuno per quanto riguarda la ragione d'essere di questo spazio.
Hai centrato alla perfezione il punto...

Come mai qui nessuno posta mai un thread intitolato (p.es.) ho un impianto così configurato... cosa potrei fare per migliorarlo...???

Forse perché ha paura di scoprire dove stanno le VERE magagne...???

Suvvìa... siamo tutti adulti e non di primo pelo...!!!

Saluti
F.C.

Rispondi