Bah!

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

geeksAgainstLoudness
Messaggi: 974
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2016, 6:26

Bah!

Messaggio da geeksAgainstLoudness » martedì 14 maggio 2019, 8:38

Cosi’ come il Cannone del Gianicolo, e relativo gruppo su Facebook, postero’ un Bah! ogni qualvolta il livello del forum e le baruffe mi faranno intristire.

Comincio oggi (ma in altro thread ho dato la mia visione positiva).

geeksAgainstLoudness
Messaggi: 974
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2016, 6:26

Re: Bah!

Messaggio da geeksAgainstLoudness » martedì 14 maggio 2019, 8:39

Bah!

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Bah!

Messaggio da F.Calabrese » martedì 14 maggio 2019, 13:01

Non c'è bisogno di intristirsi, ma solo di capire qual è la logica che spinge i lettori sul Web.

Prendiamo ad esempio Facebook, in cui i Gruppi in materia di HiFi erano a decine, appena uno o due anni fa... e tutti inneggivano al meraviglioso suono di qualsiasi scatola ammuffita, persino quelle dei Compatti di Selezione...!

Oggi, a distanza di tanti mesi, il palloncino si è sgonfiato... ed i post sono crollati, come pure i "mi piace".

Addirittura stamane mi è capitato di leggere che ci sono appassionati di ritorno da Monaco che sono stati estremamente delusi, avendo ascoltato più o meno i soliti suonini "plin plin" che si ascoltano anche alle nostre mostre.

Sto dicendo che, se io avessi seguito l'andazzo di tutti i forum italiani, in cui chiunque deve vendere parla bene della sua mercanzia e tutti gli fanno il coretto... oggi questo sarebbe uno spazio vuoto e letto da nessuno...!

Fateci caso: io ho lasciato che Bluenote postasse un cumulo di sciocchezze e falsità sul mio impianto e che Gios ci mettesse il carico sopra... anzi ho bloccato i loro post più acidi in modo che non potessero nemmeno cancellarli. Eppure non sono di certo pubblicità a mio favore !!!

La vita è sempre più complessa di quanto vorremmo.

Saluti
F.C.

geeksAgainstLoudness
Messaggi: 974
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2016, 6:26

Re: Bah!

Messaggio da geeksAgainstLoudness » martedì 14 maggio 2019, 23:35

Bah!

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Bah!

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 15 maggio 2019, 0:40

caro Geeks... prova ad indovinare il prezzo di queste meraviglie...

Immagine

Beh... si parla della bellezza di 30 mila (trentamila) Euro (la coppia... spero...), come potete leggere qui: http://www.grandinote.it/mach9.html

Se fosse un caso isolato, potreste anche accusarmi di averlo scelto deliberatamente... ma di casi del genere ve ne sono a centinaia.

Come mai nessuno dei miei tanti detrattori contesta questi oggetti...???

Saluti
F.C.

geeksAgainstLoudness
Messaggi: 974
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2016, 6:26

Re: Bah!

Messaggio da geeksAgainstLoudness » sabato 18 maggio 2019, 9:31

Bah.

Ancora a litigare su Bluenote. Fabrizio, per una volta prova a fare informazione “positiva”, nel senso non sempre accompagnata dal confronto negativo con gli altri.

Fai vedere come i tuoi impianti riproducano correttamente lo spettro dei brani. Quel thread era interessantissimo, e’ finito a baruffa anche quello.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Bah!

Messaggio da F.Calabrese » sabato 18 maggio 2019, 11:17

geeksAgainstLoudness ha scritto:
sabato 18 maggio 2019, 9:31
Bah.

Ancora a litigare su Bluenote. Fabrizio, per una volta prova a fare informazione “positiva”, nel senso non sempre accompagnata dal confronto negativo con gli altri.

Fai vedere come i tuoi impianti riproducano correttamente lo spettro dei brani. Quel thread era interessantissimo, e’ finito a baruffa anche quello.
Se l'impianto è equalizzato linearmente, è chiaro che lo spettro emesso corrisponderà perfettamente con quello dell'incisione.

Il punto da capire era se un ascoltatore che non percepisce una differenza di VENTI DECIBEL sopra 4 KHz possa permettersi di fare prove d'ascolto di altrui impianti.

Io vedo che qui solo in pochi hanno compreso la gravità del fatto: io sono stato minacciato il giorno prima e la stroncatura faceva parte del "servizio"...!

Ditemi voi su una cosa del genere non è cento volte più importante del fattore tecnico, di cui peraltro abbiamo discusso tremila volte, qui.

Saluti
F.C.

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: Bah!

Messaggio da Alexmaso69 » sabato 18 maggio 2019, 14:52

Bah!

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Bah!

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 20 maggio 2019, 16:05

Mi permettete un "Bah" anche a me...? ;) :lol: ;) :lol: ;) :lol: :D

Solo per riderci...
Ora, il problema non è relativo al "mestiere" (Tom Capraro dice che progetta impianti termici, io di mestiere invece faccio il "Tecnico Competente in Acustica Ambientale" con incarico di certificatore e misuratore, diciamo che con le misure ci sguazzo quasi giornalmente, e applicarle all'audio domestico è ancora piu "semplice") ma alla giusta applicazione di alcune regole teorico/pratiche, e siccome Tom Capraro non lo fa, si ritaglia tutti gli spazi e i presupposti per venire attaccato. (non fisicamente, ma sotto il piano della teoria/pratica).
Diciamo che Tom Capraro se le cerca con il lanternino.
Con una buona base tecnica e la passione per l'audio (e anche le misure) che si cumula in almeno 41 anni, di esperienze se ne possono fare...poi siamo sempre li...bisogna anche saperle mettere in pratica seguendo anche un minimo di teoria.
Se queste cose non si fondono (perchè non si possiedono) allora nascono le pasticciate belle grosse.
Qui con Tom Capraro siamo totalmente agli antipodi, nel senso: se lui fa una pasticciata cerca di spacciarla per "dato scientifico comprovato" facesse ridere anche i polli, ma è il senso della vergogna che manca a Tom Capraro...per lui basta aggiungere una serie di faccine che ridono e "tutto è risolto".
Io invece no, la mia deformazione professionale mi obbliga a fare le cose per il meglio (possibile) e, se dovessi prendere una cantonata (oggettiva, non secondo una dichiarazione di Tom Capraro) non solo proverei vergogna (mi sentirei anche "male") ma sarei capace a ricredermi e chiedere anche scusa, nel caso ce ne fosse bisogno.
Ve l'ho detto... (non l'ho scritta io...) è solo per riderci insieme... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Salutoni
F.C.

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: Bah!

Messaggio da Alexmaso69 » lunedì 20 maggio 2019, 20:54

Ahh!
Chi l’ha scritta?
Da come è scritta avrei scommesso fossi tu.

Rispondi