Uno spunto interessante

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Uno spunto interessante

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 22 maggio 2019, 10:41

Altro spunto interessante...
Silvanik ha scritto:A Monaco ho notato anche un altra cosa, un certo fiorire di marchi Francesi a me (ma credo anche a molti) perfettamente sconosciuti che si sono presentati quasi tutti con prodotti dichiarati HiEnd, nel prezzo di sicuro, nella sostanza ho molti dubbi e nel design un mix di minimalismopostbarocco, come se bastasse posizionarsi come prezzo sopra gli ennemila€ per entrare di diritto in questa categoria. Aziende con zero storia che pretendono di competere immediatamente con chi ha profuso tempo e denaro in R&D da anni, forse le discipline ingegneristiche moderne come le simulazioni con modelli matematici si sono evolute al punto tale da coprire/azzerare un gap tecnico-culturale decennale, forse...non voglio emettere sentenze avventate ma sono molto dubbioso sul reale valore di certi outsider.
Questa tendenza tutta francese potrebbe coincidere con una seppur minima ripresa del settore Hi-End, da quelle parti. Chissà...!

Ma in materia di apparati costosi, il reale quantitativo venduto è ignoto a tutti.

Saluti
F.C.

Rispondi