Che ne dite di riavvolgere il nastro...?

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Che ne dite di riavvolgere il nastro...?

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 23 maggio 2019, 19:49

Tornando in topic...

Vi siete accorti di quanto poche siano le letture del thread sui livelli e sul suono delle orchestre, rispetto a quelli dei vari thread sull'ascolto di Bluenote...?

Ecco... questa è la prova definitiva che LA POLEMICA IN REALTA' PIACE, anche a quelli che poi postano la loro deplorazione...

Qui ci sarebbe da intavolare una lunga discussione sul fatto che voi appassionati siete tanto critici per dei semplici dettagli, quanto poi siete disposti a perdonare al volo chi vi tratta da perfetti ed assoluti deficienti.

Prendiamo ad esempio il caso di Mario Bon, che -quando non sa cosa rispondere perché è stato messo al muro- si inventa dei miei presunti "problemi lessicali", dimenticando che io ho scritto centinaia di articoli e persino un volume di 500 pagine (per l'APAT). Se non sapessi scrivere in italiano credo proprio che di mio non trovereste una sola riga pubblicata... ed invece...

Ma la cosa assolutamente penosa è che nessuno dei suoi pochi lettori (e nemmeno qui) si azzarda a fargli notare l'evidenza...

Pensate che ha avuto la faccia tosta di accusarmi di scambiare "sensibilità" con "efficienza", quando io ho spiegato almeno trenta volte che il termine "sensibilità" è solo e soltanto un espediente per far guadagnare 3-4 deciBel a quei poveri ciofegoni di diffusori le cui impedenze vengono fatte scendere fino a meno di 3 (tre) ohm, proprio per turlupinare gli appassionati. Secondo lui io dovrei ripeterlo ad ogni post, perché la sua memoria è come quella dei rospi... :lol: :lol: :lol:

Io mi sono francamente stufato di leggere sempre e soltanto scempiaggini, a volte anche assai peggiori: in fondo l'evidenza è che è del tutto possibile progettare e realizzare diffusori efficienti e bensuonanti. Se qualcuno non è in grado di farlo, si dedichi ad altro e la smetta di scrivere stupidaggini, contando sull'ingenuità di chi legge.

Saluti
F.C.

Rispondi