Mario Bon... uno l'intelligenza se non l'ha, non se la inventa

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Mario Bon... uno l'intelligenza se non l'ha, non se la inventa

Messaggio da F.Calabrese » domenica 26 maggio 2019, 17:00

Come il coraggio per Don Abbondio... l'intelligenza è una cosa che non si inventa: o la si ha o e meglio non parlarne.

Cosi quel simpaticone di Mario Bon si crede intelligente quando vede che Google indicizza i suoi thread dedicati a me.

Se fosse davvero intelligente si renderebbe conto del fatto che NON C'E' UNA SOLA OBIEZIONE tecnica o di altro genere che lui mi abbia elevato che non sia stata controbattuta, anzi ridicolizzata, dai miei post di risposta, di cui lui "intelligentemente" pubblica i Link a questo Forum.

Quindi gli utilizzatori di Google che arrivano sui suoi post e li leggono... poi vengono qui a farsi due risate con le controdeduzioni.

Fateci caso: io ogni tanto faccio gentilmente notare che il tizio pubblica tante formulette (che spesso non capisce ed interpreta male) MA NELLA SUA VITA PROFESSIONALE NON HA PROGETTATO ALTRO CHE CIOFEGHINE lucide e di bassissima caratura.
Ebbene, una persona intelligente, alla seconda volta in cui avesse letto un'obiezione così pesante ed incontrovertibile, avrebbe cancellato d'un colpo tutte le decine di post che contengono i Link a questo Forum...

L'ipotesi alternativa è che costui non sia affatto cretino, ma che invece pensi che lo siano i suoi lettori, che non capiscano neppure l'evidenza più banale: quella che qui scrive un progettista vero, che ha risolto con successo problemi ancora irrisolti da altri (p.es. l'intellegibilità del parlato nei palasport). Mentre il "progettista" Mario Bon può vantarsi solo di aver progettato delle finte Altec realizzate in Brianza e qualche tower laccatissimo e con un paio di tweeters sul di dietro.

Io resto dell'opinione che lui offenda l'intelligenza dei suoi lettori: ma è libero di farlo...

https://www.youtube.com/watch?v=JI247eL6vjs

Salutoni
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Mario Bon... uno l'intelligenza se non l'ha, non se la inventa

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 27 maggio 2019, 14:51

Nuovo clamoroso colpaccio del nostro "diversamente intelligente"... che riprende per l'ennesima volta la mia battuta sul fatto che un econowave ben interfacciato potrebbe suonare come i miei impianti...

Se lui fosse una persona intelligente e con un minimo di cultura in Elettroacustica avrebbe capito al volo che la mia era una esemplificazione della frase: "ci sarebbero sempre i furbetti che si crederebbero di fregarmi impiegando i miei consigli per fare concorrenza ai miei stessi progetti". Come peraltro è accaduto tempo fa con il progetto dello Squillo di Tromba... di cui mi chiedevano i nuovi trasduttori adatti e le eventuali modifiche, per farne quel che qualsiasi persona di media intelligenza capirebbe al volo (ma non il nostro "diversamente genio").

Ma dove la sua "diversa intelligenza " rifulge di autonoma ed incommensurabile grandezza è quando non si rende conto del fatto che è proprio LUI a trovarsi nella situazione in cui qualsiasi autocostruttore appena evoluto possa replicare senza problemi i suoi banalissimi diffusori, il cui schema del filtro di crossover è anche stato ben pubblicato in occasione delle prove sulle riviste.
Con una grossa differenza: i trasduttori che lui impiega non sono poi così diversi da quelli che qualsiasi appassionato può acquistare da Madisound, anche perché le grandissime aziende (come Peerless, Vifa ecc.) possono modificare solo dettagli relativamente insignificanti dal punto di vista progettuale. Il che, tradotto in cinque parole, vuol dire che un diffusore come le Opera Callas Diva si può replicare senza problemi nel fine-settimana, magari anche ottenendo di meglio...

Ora il nostro geniaccio ci scriverà che questo non lo fa nessuno... dimenticandosi che questa è la più palese ammissione della mediocrità dei suoi progetti...

Saluti
F.C.

P.s.: Il geniaccio scrive: "Qui siamo di fronte ad un "suicidio commerciale" ed è per questo che, ripeto, la questione F.C. potrebbe considerarsi conclusa: si è (commercialmente parlando) suicidato.". Sicuramente intende dire che se avessi pagato il pizzo a quattro str... e se mi fossi caricato in spalla i miei diffusori... oggi potrei fare come lui, che vanta decine di migliaia di pezzi venduti (beato chi ci crede...), dimenticando di spiegare che sono pressoché identici al Kit di Nuova Elettronica con le EL34... :lol: Secondo i suoi criteri, un produttore di letame potrebbe ambire a SEI stelle Michelin... per quanto numerosi ed entusiasti sono i suoi clienti. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: Mario Bon... uno l'intelligenza se non l'ha, non se la inventa

Messaggio da Alexmaso69 » martedì 28 maggio 2019, 2:01

Fabrizio scusa ma falla semplice: se lui parla di suicidio commerciale (non ho letto ma da quello che scrivi credo si riferisca alla brutta faccenda Bluenote) tu replica con le commesse che hai ricevuto grazie a quella faccenda!
Oppure porta chi ti ha appoggiato. Credo diversi tuoi clienti, qui, siano soddisfatti e ti abbiano appoggiato pur se magari non intervengono spesso.
Credo sarebbe una risposta intelligente (giusto per restare in tema) piuttosto che continuare con le offese, cosa questa che ci sta allontanando da un forum altrimenti interessante.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Mario Bon... uno l'intelligenza se non l'ha, non se la inventa

Messaggio da F.Calabrese » martedì 28 maggio 2019, 8:51

Alexmaso69 ha scritto:
martedì 28 maggio 2019, 2:01
Fabrizio scusa ma falla semplice: se lui parla di suicidio commerciale (non ho letto ma da quello che scrivi credo si riferisca alla brutta faccenda Bluenote) tu replica con le commesse che hai ricevuto grazie a quella faccenda!
Oppure porta chi ti ha appoggiato. Credo diversi tuoi clienti, qui, siano soddisfatti e ti abbiano appoggiato pur se magari non intervengono spesso.
Credo sarebbe una risposta intelligente (giusto per restare in tema) piuttosto che continuare con le offese, cosa questa che ci sta allontanando da un forum altrimenti interessante.
In effetti proprio tre giorni fa ho preso una nuova commessa di impianto...

Quanto al fatto di allontanarsi dal Forum per le polemiche, mi spiace deluderti, ma è vero esattamente il contrario, e non perché lo dica io. Siete stati voi stessi forumers a dimostrarlo, giorni fa, quando ho postato due, anzi tre thread tecnici interessantissimi (*), che però hanno avuto un decimo delle letture rispetto a quelli dedicati alla vicenda Bluenote. Come mai tu stesso non intervieni quasi mai in quei thread ?

Mettetevi d'accordo con voi stessi e poi riparliamone serenamente.

Saluti
F.C.

(*): viewtopic.php?f=5&t=8609
viewtopic.php?f=5&t=469
viewtopic.php?f=5&t=8610

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Mario Bon... uno l'intelligenza se non l'ha, non se la inventa

Messaggio da F.Calabrese » martedì 28 maggio 2019, 9:05

Alexmaso69 ha scritto:
martedì 28 maggio 2019, 2:01
...
Oppure porta chi ti ha appoggiato. Credo diversi tuoi clienti, qui, siano soddisfatti e ti abbiano appoggiato pur se magari non intervengono spesso.
Credo sarebbe una risposta intelligente...
Scrivono quasi tutti ed hanno tutti riferito commenti entusiastici.

Ma se un Bluenote spara stupidaggini, quelli vengono ignorati e si festeggia addirittura. Ti pare una cosa intelligente...?

In quanti si sono accorti che la prove di Audioreview delle Opera Callas Diva è stata così negativa che nel "forumino triste" nessuno ha a vuto il coraggio di parlarne...???

Saluti
F.C.

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: Mario Bon... uno l'intelligenza se non l'ha, non se la inventa

Messaggio da Alexmaso69 » mercoledì 29 maggio 2019, 16:15

F.Calabrese ha scritto:
martedì 28 maggio 2019, 8:51
Alexmaso69 ha scritto:
martedì 28 maggio 2019, 2:01
Fabrizio scusa ma falla semplice: se lui parla di suicidio commerciale (non ho letto ma da quello che scrivi credo si riferisca alla brutta faccenda Bluenote) tu replica con le commesse che hai ricevuto grazie a quella faccenda!
Oppure porta chi ti ha appoggiato. Credo diversi tuoi clienti, qui, siano soddisfatti e ti abbiano appoggiato pur se magari non intervengono spesso.
Credo sarebbe una risposta intelligente (giusto per restare in tema) piuttosto che continuare con le offese, cosa questa che ci sta allontanando da un forum altrimenti interessante.
In effetti proprio tre giorni fa ho preso una nuova commessa di impianto...

Quanto al fatto di allontanarsi dal Forum per le polemiche, mi spiace deluderti, ma è vero esattamente il contrario, e non perché lo dica io. Siete stati voi stessi forumers a dimostrarlo, giorni fa, quando ho postato due, anzi tre thread tecnici interessantissimi (*), che però hanno avuto un decimo delle letture rispetto a quelli dedicati alla vicenda Bluenote. Come mai tu stesso non intervieni quasi mai in quei thread ?

Mettetevi d'accordo con voi stessi e poi riparliamone serenamente.

Saluti
F.C.

(*): viewtopic.php?f=5&t=8609
viewtopic.php?f=5&t=469
viewtopic.php?f=5&t=8610
Io di tecnica non ne capisco nulla, non saprei che dire.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Mario Bon... uno l'intelligenza se non l'ha, non se la inventa

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 29 maggio 2019, 18:11

Alexmaso69 ha scritto:
mercoledì 29 maggio 2019, 16:15
Io di tecnica non ne capisco nulla, non saprei che dire.
Eccoti un esempio in cui -per non far nomi e non "denigrare"- si finisce con il lasciare gli appassionati esposti a prendere colossali fregature, come quella del primo caso raccontato qui: viewtopic.php?f=5&t=8621

Moltiplica un caso come questo per le migliaia che sono accaduti negli anni passati e fai tu stesso due conti di quanto sia importante approfondire certi aspetti tecnici per nulla difficili da capire.

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Mario Bon... uno l'intelligenza se non l'ha, non se la inventa

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 30 maggio 2019, 0:44

Grisulea ha scritto:...Sbaglierò? Può darsi, ma questo io vedo...
Che pena leggere i commenti di uno che si riduce così in basso da definire "buco mostruoso" o "pazzesco" per una risposta entro +/- 3 dB rilevata a quattro metri di distanza... E non capisce che la tecnica con i due Sub NON è impiegata di certo in quell'impianto... e che il Sub centrale non è certo collocato come i soliti tower...

Uno così -però- si punisce da solo... magari equalizzando entro 0,2 dB in un punto -con il DRC- e poi aprendo la porta o sedendosi sul cuscino accanto del divano...

Però è un bene sapere che ci sono personaggi così ridicoli e miseri da trasudare invidia anche verso chi non può far altro che provar pena per loro.

Domani ho in programma di effettuare un controllo su un mio recente impianto, al termine del quale avrò da raccontarvi (temo) qualcosa che dimostrerà quanta pezzenteria infesti il settore. Ma ora non posso anticiparvi nulla.

Saluti
F.C.

Rispondi