Il Forum che vorrei

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Il Forum che vorrei

Messaggio da elettro » domenica 9 giugno 2019, 23:14

Tanto per cambiare ...ne hanno presentato uno da 2kW, si parla di 200Ampere di corrente max ....per canale...non male....non trovo il dato della corrente assorbita dalla rete....

F.Calabrese
Messaggi: 41522
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Il Forum che vorrei

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 10 giugno 2019, 0:10

elettro ha scritto:
domenica 9 giugno 2019, 23:09
...
Per quanto concerne gli appassionati che detengono pre a valvole, dac esoterici e giradischi, è bene ricordare che, soprattutto per le valvole è necessaria una tensione di rete perfettamente stabile e priva di armoniche, cosa che al giorno d'oggi è garantita solo con un condizionatore di rete professionale. Infatti ..anche McIntosh, ha in catalogo un condizionatore di rete...
Mi permetto di dissentire, con cognizione di causa.

Magari fosse così semplice...!!!

Saluti
F.C.

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Messaggio da elettro » lunedì 10 giugno 2019, 11:59

elettro wrote: ↑
9 Jun 2019, 23:09
...
Per quanto concerne gli appassionati che detengono pre a valvole, dac esoterici e giradischi, è bene ricordare che, soprattutto per le valvole è necessaria una tensione di rete perfettamente stabile e priva di armoniche, cosa che al giorno d'oggi è garantita solo con un condizionatore di rete professionale. Infatti ..anche McIntosh, ha in catalogo un condizionatore di rete...alcuni di questi hanno degli ottimi scaricatori a gas idonei per proteggere le elettroniche dalle sovratensioni.
Certo, è un argomento dibattuto -così come lo furono i cavi e tanti accessori - per quel set di elettroniche consiglio di aggiungere questo accessorio, per il resto è bene seguire la strada di amplificatori di potenza con sezioni di alimentazione aggiornate. Probabilmente, nel professionale se ne sono resi conto prima, nell'hi-end hanno scelto tutti la sola strada della sovradimensione dei Tr. e dei condensatori.

E' chiaro che questo è solo un aspetto ridondante rispetto all'argomento.

Rispondi