Un esempio di (bella) discussione

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41523
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Un esempio di (bella) discussione

Messaggio da F.Calabrese » martedì 11 giugno 2019, 0:06

leonida ha scritto:
lunedì 10 giugno 2019, 22:17
... e se per caso dovesse mancarti la possibilità di una spiegazione plausibile potrai sempre accedere alla carta di riserva della suggestione.
E quale altra spiegazione dovrei ipotizzare...? Forse ad un intervento diretto della Madonna...???

Chi vuol proporre spiegazioni fantasiose può farlo e può finire anche applaudito -qui- ma uno straccio di ragionamento e di possibilità di verifica ce lo deve pur offrire. Altrimenti stiamo parlando solo di aria fritta.

Vedi, Leonida, il problema più grande con i tuoi ragionamenti è che ti tieni sempre troppo lontano dalla realtà fisica, omettendo sistematicamente di suggerire verifiche con ampli e diffusori noti, in ambienti di proporzioni conosciute.

A discutere del sesso degli angeli siamo bravi tutti, ma occorre qualcuno che tiri loro giù le vesti e guardi dove è il caso di guardare... ;)

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41523
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Un esempio di (bella) discussione

Messaggio da F.Calabrese » martedì 11 giugno 2019, 0:08

Giu-no ha scritto:
lunedì 10 giugno 2019, 23:51
Leonida, guarda che non legge solo Fabrizio...
Non buttiamo via questo thread con il solito finale!
;)
Giusto...!!!

Mi faccio da parte volentieri, anche se un po' tardivamente.

Saluti
F.C.

leonida
Messaggi: 880
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 15:12

Re: Un esempio di (bella) discussione

Messaggio da leonida » martedì 11 giugno 2019, 1:10

F.Calabrese ha scritto:
martedì 11 giugno 2019, 0:06
leonida ha scritto:
lunedì 10 giugno 2019, 22:17
... e se per caso dovesse mancarti la possibilità di una spiegazione plausibile potrai sempre accedere alla carta di riserva della suggestione.
E quale altra spiegazione dovrei ipotizzare...? Forse ad un intervento diretto della Madonna...???

Chi vuol proporre spiegazioni fantasiose può farlo e può finire anche applaudito -qui- ma uno straccio di ragionamento e di possibilità di verifica ce lo deve pur offrire. Altrimenti stiamo parlando solo di aria fritta.

Vedi, Leonida, il problema più grande con i tuoi ragionamenti è che ti tieni sempre troppo lontano dalla realtà fisica, omettendo sistematicamente di suggerire verifiche con ampli e diffusori noti, in ambienti di proporzioni conosciute.

A discutere del sesso degli angeli siamo bravi tutti, ma occorre qualcuno che tiri loro giù le vesti e guardi dove è il caso di guardare... ;)

Saluti
F.C.
Ti dici che sarei io a tenermi lontano dalla realtà fisica omettendo di suggerire verifiche con ampli e diffusori noti in ambienti di proporzioni conosciute?
Probabilmente abbiamo un diverso concetto di ciò che in materia audio significhi verificare.
Non volendoti costringere a credere a teorie fantasiose ed a presunti interventi diretti della Madonna, ancor meno a disquisire del sesso degli angeli senza tirar giù le vesti,ed anche qui abbiamo un diverso concetto del tirar giù le vesti, onde evitare che il thread degeneri, ignora del tutto quello che ho scritto e/o ti ho proposto.

F.Calabrese
Messaggi: 41523
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Un esempio di (bella) discussione

Messaggio da F.Calabrese » martedì 11 giugno 2019, 16:17

leonida ha scritto:
martedì 11 giugno 2019, 1:10
Ti dici che sarei io a tenermi lontano dalla realtà fisica omettendo di suggerire verifiche con ampli e diffusori noti in ambienti di proporzioni conosciute?
Probabilmente abbiamo un diverso concetto di ciò che in materia audio significhi verificare...
EBBENE SI'... il nostro concetto di "verifica" è palesemente diverso ed incompatibile.

Io ti chiedo di suggerire la ripetizione di un test CHE TU HAI GIA' ESEGUITO, esattamente come qualsiasi uomo di scienza propone agli altri colleghi di ripetere l'esperimento dal quale ha tratto le conclusioni che riferisce.

Se -come a me ed a tanti sembra di capire- le tue teorie sono basate sulla tua diretta presenza sul luogo della sperimentazione, permetti di dubitare che una verifica scientifica si di alcuna utilità. In quel modo tu hai infatti ammesso a chiarissime lettere che di suggestione si tratta.

Puoi scrivere che io sbaglio, ma non convincerai mai nessuno, fino a che non uscirai da questa fondamentale incertezza.

Saluti
F.C.

Rispondi