Quando la "poraccitudine" vince su tutto

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41522
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Quando la "poraccitudine" vince su tutto

Messaggio da F.Calabrese » domenica 23 giugno 2019, 16:21

Ci mancava la ciliegina sulla torta...
Ma lui sa benissimo che la mia cultura musicale e di ascoltatore di impianti hifi e' superiore di gran lunga alla media di quelli che sono passati per casa sua...
:lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol:

Pensate... uno che crede che le incisioni DGG o Decca siano chissà cosa...!

Inutile spiegargli che qui a Bracciano sono venuti ad ascoltare due che registrano sul serio... (Simone Corelli e Queledsasol)
Ed -oltre loro- altri 30 appassionati almeno che sanno benissimo che le incisioni commerciali sono dinamicamente compresse e pressoché sempre multimicrofoniche, per cui con un'immagine stereo del tutto sintetica (con tanto di riverbero digitale aggiunto).

E' questa "poraccitudine" che mi irrita del personaggio... dalla cafonaggine di non fare nome e cognome quando si entra in casa altrui alla presunzione di saper giudicare un impianto partendo da un'incisione piattissima e priva di reale dettaglio ed ambienza. Ed il bello è che io gliene ho anche fatte sentire di "vere", ma lui era talmente sprofondato nella sua recita da negare anche le più banali evidenze (come quella sul pianoforte della Canzone di Marinella).

Comunque -lo ripeto- personaggi del genere si fottono da soli, accettando consigli da traffichini incolti e furbacchioni... che sanno bene far leva sulla loro passione per la scontistica per rifilargli "di tutto, di più". Ci scommetto che tra meno di un anno avrà cambiato quasi tutto del suo impianto.

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41522
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Quando la "poraccitudine" vince su tutto

Messaggio da F.Calabrese » domenica 23 giugno 2019, 23:36

Mario Bon insiste a citare queste mie parole, senza accorgersi che così facendo ci fa la solita figura da ignorante.
... Le Electrovoice SX-300 sono ottimi diffusori -nella loro categoria- e potrebbero anche suonare stra-bene, se solo di dispiegassero tutte le accortezze necessarie. Se io le divulgassi, ovviamente non resterebbe più nessuno interessato ai miei impianti, visto che con mille Euro otterrebbe quasi lo stesso. Quindi non puoi assolutamente biasimarmi se NON POSSO spiegare tutto, anche perché questo servirebbe comunque a poco o nulla, se manca l'esperienza di capire QUANDO certe soluzioni tecniche vanno applicate e quando NO...
Esaminiamo punto per punto:

1)- Le EV SX-300 impiegano una tromba inutilmente direttiva e lunga, rispetto a quelle che impiego io, a parità di frequenza di taglio. Quindi le mie hanno meno distorsione da nonlinearità dell'aria. Una cosa che evidentemente Mario Bon ignora, dall'alto della sua prosopopea. :lol:

2)- I miei impianti impiegano sempre trasduttori acusticamente caricati, che sono più efficienti ed hanno minori escursioni, per cui distorcono MOLTO meno di qualsiasi impianto concorrente. Fa eccezione il Monovia+Sub, che però è un impianto economico messo insieme per favorire un passaggio graduale, magari prendendo indietro un reso valutato decentemente: infatti non lo considero un "impianto a catalogo", come invece sono il Poliedro, il Paragone ed il FH "per Aleandro". Quindi il paragone tra i miei impianti e le SX-300 lo può fare solo un progettista ignorante... come appunto M.B. :lol:

3)- Sulle elettroniche è vero che in questi anni sono riuscito a fare veri piccoli miracoli, tant'è che ascolto e faccio ascoltare i miei impianti con i Thomann E-800 sulle vie basse: ma questo è possibile solo grazie ai caricamenti acustici ed al grosso margine di efficienza di cui dispongo. Ancora una volta Mario Bon dimostra di non aver capito nemmeno di cosa stiamo parlando... :lol:

4)- Infine il punto più importante: la scelta delle configurazioni (specie dei Sub) e la messa a punto dei sistemi... E' chiaro che un progettista -come Mario Bon- che è rimasto ai diffusorini asfittici con i soliti crossover passivi, non possa nemmeno lontanamente immaginare quali frontiere ci sono ancora da esplorare -per lui, ad un anno o due dalla pensione- mentre io sono dieci anni che appunto impiego soluzioni progettuali diversissime ed efficaci... Lo compiango, ma posso capire che ormai sia troppo tardi per lui. Dufay che lo ha fatto, di passare a configurazioni migliori, si è infatti sputtanato da solo... (e comunque NON ha capito i veri motivi per prendere certe scelte...). :lol:

In sintesi, se Mario Bon si desse meno arie e prendesse atto di essere sempre stato un Salieri, anzi meno... farebbe gran cosa. :shock:

Se voleva progettare qualcosa di veramente impegnativo e superiore lo avrebbe potuto fare anche solo per sè, a casa sua, magari per collaudare nuove soluzioni... Ed invece niente... solo diffusorini di una mediocrità assoluta... :( :( :(

Salutoni
F.C.

MAFRO
Messaggi: 156
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 19:11

Re: Quando la "poraccitudine" vince su tutto

Messaggio da MAFRO » lunedì 24 giugno 2019, 8:08

F.Calabrese ha scritto:
lunedì 17 giugno 2019, 10:22
MAFRO ha scritto:E voi che avete voglia di discutere con un Somaro...lasciatelo affogare nella sua Ignoranza...
E bravo...! En plein...!

Con questo commento TUTTI E TRE gli amministratori del "forumino triste" si sono comportati da diffamatori...

Pensa... Marcello... che dare pubblicamente del somaro ad uno che ha un curriculum come il mio è proprio da suicidi, in Tribunale...!

Che dire...
Saluti
F.C.
Vai Fabrizio, un po di soldi da spendere in Avvocati ne ho...ma non dimenticare mai quello che io posseggo bello custodito di tue Infamie ripetute... ti ricordo solo quella di quando parlavamo di Denunce dei Redditi...RICORDI COSA MI HAI SCRITTO PRIVATAMENTE,SI...? Per tua Sfortuna io conservo tutto di te, e qualcun'altro :twisted: ;)

PrandiniFabio
Messaggi: 677
Iscritto il: lunedì 4 luglio 2016, 8:43
Località: Mantova

Re: Quando la "poraccitudine" vince su tutto

Messaggio da PrandiniFabio » lunedì 24 giugno 2019, 15:10

MAFRO ha scritto:
lunedì 24 giugno 2019, 8:19
MAFRO ha scritto:
lunedì 24 giugno 2019, 8:08
F.Calabrese ha scritto:
lunedì 17 giugno 2019, 10:22


E bravo...! En plein...!

Con questo commento TUTTI E TRE gli amministratori del "forumino triste" si sono comportati da diffamatori...

Pensa... Marcello... che dare pubblicamente del somaro ad uno che ha un curriculum come il mio è proprio da suicidi, in Tribunale...!

Che dire...
Saluti
F.C.
Vai Fabrizio, un po di soldi da spendere in Avvocati ne ho ( Il Somaro è un bel Animale, non ti piace..?)...ma non dimenticare mai quello che io posseggo bello custodito di tue Infamie ripetute... ti ricordo solo quella di quando parlavamo di Denunce dei Redditi...RICORDI COSA MI HAI SCRITTO PRIVATAMENTE,SI...? Per tua Sfortuna io conservo tutto di te, e qualcun'altro :twisted: ;)
Certe manovre qualificano chi le fa.
La vera natura di una persona si palesa quando la stessa è alle corde, che dire di più....
Fabio

MAFRO
Messaggi: 156
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 19:11

Re: Quando la "poraccitudine" vince su tutto

Messaggio da MAFRO » martedì 25 giugno 2019, 8:06

PrandiniFabio ha scritto:
lunedì 24 giugno 2019, 15:10
MAFRO ha scritto:
lunedì 24 giugno 2019, 8:19
MAFRO ha scritto:
lunedì 24 giugno 2019, 8:08


Vai Fabrizio, un po di soldi da spendere in Avvocati ne ho ( Il Somaro è un bel Animale, non ti piace..?)...ma non dimenticare mai quello che io posseggo bello custodito di tue Infamie ripetute... ti ricordo solo quella di quando parlavamo di Denunce dei Redditi...RICORDI COSA MI HAI SCRITTO PRIVATAMENTE,SI...? Per tua Sfortuna io conservo tutto di te, e qualcun'altro :twisted: ;)
Certe manovre qualificano chi le fa.
La vera natura di una persona si palesa quando la stessa è alle corde, che dire di più....
Fabio
Siete da tenere d'occhio...circola voce che all'interno di questo presunto Forum, ci siano persone che campano in maniera un po così... per chi fatica dalla mattina alla sera facendo enormi sacrifici, sapere che ci sono persone che vorrebbero approfittare della signorilità e bontà altrui, non è di certo carino...OCCHIO....ACCA' NISCIUN E' FESS... 8-) ;)

F.Calabrese
Messaggi: 41522
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Quando la "poraccitudine" vince su tutto

Messaggio da F.Calabrese » martedì 25 giugno 2019, 9:25

MAFRO ha scritto:
lunedì 24 giugno 2019, 8:08
Vai Fabrizio, un po di soldi da spendere in Avvocati ne ho...ma non dimenticare mai quello che io posseggo bello custodito di tue Infamie ripetute...
Che fai... minacci...?

Secondo te questa non è diffamazione...???
Ma se aggiungo qualche cosa all'impianto, il nanerottolo burino vincera' la scommessa ?
Rispondi nel merito, cortesemente !

Segue
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41522
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Quando la "poraccitudine" vince su tutto

Messaggio da F.Calabrese » martedì 25 giugno 2019, 9:35

MAFRO ha scritto:
martedì 25 giugno 2019, 8:06
Siete da tenere d'occhio...circola voce che all'interno di questo presunto Forum, ci siano persone che campano in maniera un po così... per chi fatica dalla mattina alla sera facendo enormi sacrifici, sapere che ci sono persone che vorrebbero approfittare della signorilità e bontà altrui, non è di certo carino...OCCHIO....ACCA' NISCIUN E' FESS... 8-) ;)
Se io fossi un magistrato, dopo aver letto queste righe mi toglierei la curiosità di indagare un po' nel settore...

E troverei che ci sono intrecciatori di cavi (non a norma CE), rivenditori di usato, persino un (ex?) spacciatore che si fa passare per esperto di musica liquida...

Troverei anche un Professionista il cui lavoro nel campo dell'Acustica Ambientale è stato danneggiato quanto mai dalla disapplicazione delle norme vigenti in materia di Inquinamento Acustico, e segnatamente dalla mancata prosecuzione giudiziaria dei falsi nelle Valutazioni d'Impatto Acustico redatte ai sensi della Legge 447/95. E ti assicuro che quel professionista benedirebbe ogni suo giorno se i magistrati riprendessero ad occuparsi di queste fattispecie.

Quindi io sono assolutamente sereno, anche perché ricordo bene che i primi ad essere esaminati con attenzione sono proprio i denuncianti... (posso citare un mio caso, come esempio).

Distinti Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41522
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Quando la "poraccitudine" vince su tutto

Messaggio da F.Calabrese » martedì 25 giugno 2019, 10:32

PrandiniFabio ha scritto:
lunedì 24 giugno 2019, 15:10
Certe manovre qualificano chi le fa.
La vera natura di una persona si palesa quando la stessa è alle corde, che dire di più....
Ed è un bene che questi personaggi si siano palesati per quel che sono, perlomeno agli occhi degli appassionati intelligenti, quelli che spero siano i lettori di questo post e di tanti altri simili.

Le lunghe contrapposizioni con questi ed altri personaggetti HANNO DIMOSTRATO CHE LORO NON SONO IN GRADO DI REPLICARE SUL PIANO TECNICO, e questo spiega la loro aggressività, la tendenza all'insulto ed infine anche le minacce.

Cito ad esempio il Dufay di dieci anni fa, che sparava insieme sentenze ed insulti nei confronti delle "bestie" che sostenevano che i diffusori a tromba sono migliori di quelli a radiazione diretta... salvo poi fare dietrofront dinanzi all'evidenza dell'ascolto di un suo stesso sistema in cui sono stati cambiati i diffusori per i bassi. Secondo voi ha chiesto scusa...? Ma nemmeno per scherzo...???

Però gli appassionati intelligenti che lessero i suoi post ED I MIEI capirono chi aveva ragione... :D

La stessa cosa sta accadendo oggi: c'è uno (M.B.) che sostiene che i diffusori a tromba e quelli a radiazione diretta abbiano lo stesso limite di rendimento, il 25 (venticinque !) per cento... Ma si guarda bene dal fare due simulazioni e due misurette di verifica... dalle quali emergerebbe evidente che i diffusori a radiazione diretta sono MOLTO meno efficienti di un limite teorico che lo stesso Don Keele ha suggerito...

Immagine

Diversamente, l'efficienza dei diffusori a tromba la conosciamo tutti... e sappiamo bene che ci sono 10-12 dB di maggiore rendimento (anche perché l'impedenza si innalza) ANCHE ALLE BASSE FREQUENZE, dove non è certo la direttività di emissione a poter spiegare una così grande differenza !

Quanto al "limite teorico" del rendimento dei sistemi a tromba, basta scorrere le pagine dei maggiori Manuali di Acustica (Olson, Beranek e tanti altri...) per scoprire che NESSUNO di loro ha mai ipotizzato una barriera al 25 per cento. Anzi... leggete qui sotto...

Immagine

Quindi rassegniamoci: è normale che Mafro & Co siano ridotti alle minacce ed agli insulti...

E' che non sanno più cosa replicare !!!

Saluti
F.C.




MAFRO
Messaggi: 156
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 19:11

Re: Quando la "poraccitudine" vince su tutto

Messaggio da MAFRO » martedì 25 giugno 2019, 11:09

Ma pensi veramente che io possa avere voglia di replicare a ciò che dici...? Minacce..? E dove le leggi..? Tenere d'occhio vuol dire Minaccia...? E secondo te io dovrei mettermi a minacciare chicchessia, per quale strano motivo..? Non mi toccare, e non ti tocco, togliti il vizio di voler additare il prossimo...se poi pensi che tu puoi tutto e gli altri no, sbagli di grosso...Sbagli numero casa e indirizzo, mediamente per lavoro, ho 3 Legali che tutelano i miei Interessi e Onorabilità...oltre a quelli di Famiglia...Stai al tuo posto, comportati da persona perbene e non ti permettere di voler Insegnare nulla a nessuno, vedrai che nessuno parlerà di te.

PS. Tu minacci Denunce e io sarei colui che Minaccia...SEI UN FENOMENO...Io rispondo solo alle TUE MINACCE.. ;)

SPERO DI ESSERE STATO ESAUSTIVO RIGUARDO LE TUE DOMANDE...RIBADISCO NON TOCCARMI IO NON TI TOCCO...LE TUE DIATRIBE CON IL MONDO INTERO TIENILE PER TE..NON SO COSA FARMENE ED HO ALTRO A CUI PENSARE..!

Saluti.

ciroschi
Messaggi: 985
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 12:48

Re: Quando la "poraccitudine" vince su tutto

Messaggio da ciroschi » martedì 25 giugno 2019, 12:47

Salve Amichi,
io sono uno dei minacciati e diffamati, per favore se ci sono altre persone di questo forum che sono state minacciate, scrivetelo per farlo sapere a tutti. Se volete sapere come di salvano i messaggi di whatsapp, ve lo posso dire io, ho salvato tutte le conversazioni proprio perchè
contenevano minacce e diffamazioni, non abbiate paura di farlo sapere agli altri. La persona che mi ha minacciato e diffamato di più, è l'incompetente di milano. :lol: :lol: :lol:
Saluti.

PS= io non mi permetto mai di minacciare nessuno e per nessuna ragione, perché minacciare non è da Uomini ma da quaquaraqua. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciro da Salerno, Regno delle 2 Sicilie o Magna Grecia.
Occhio non vede, orecchio non ode. :P

Rispondi