FiiO M11 e Sennheiser 660S

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

lincegialla
Messaggi: 67
Iscritto il: martedì 3 luglio 2018, 13:41

Re: FiiO M11 e Sennheiser 660S

Messaggio da lincegialla » lunedì 24 giugno 2019, 10:00

Steinbeck J. ha scritto:
lunedì 24 giugno 2019, 8:53
Acquista un amplificatore per alte impedenze e vivi felice con la hd650.

Credo che, oltre che per tornare nel mondo stax, non spenderei un centesimo in più... Forse forse solo per le focal nuove, che ripropongono un po' quello che fa la 650 come risposta in frequenza, non fosse altro che per la comodità di avere una cuffia con un'impedenza bassa e che possono essere pilotate facilmente con qualasiasi cosa.
Ciao era proprio la risposta che volevo sentire! Lasciando le 660S quale cuffia a bassa impedenza con attacco bilanciato Pentacon di peso contenuto per portare facilmente in giro potrebbe essere un top per il FiiO M 11. Possiedo già le Momentum over Ears, le HD25 e per un ascolto al pc la catena hiface -> Audiolab MDac -> Ampli con valvole Nos Icon MK III -> Cuffie Audeze LCD X che però pesano più di mezzo chilo ed hanno il loro bel suono che richiede un certo impegno d’ascolto. Sto cercando qualcosa di più leggero con un sound più intimo, magari da ascoltare sul divano o a letto che però si esprima bene sia con la grande orchestra delle sinfonie Mahler che con il punch del rock tradizionale. Ciao grazie.

vincenzo_uli
Messaggi: 200
Iscritto il: lunedì 18 novembre 2013, 12:36

Re: FiiO M11 e Sennheiser 660S

Messaggio da vincenzo_uli » lunedì 24 giugno 2019, 13:47

Potresti anche provare le Hifiman he-400i per il tipo di uso che hai in mente. Le 660s sono, a mio avviso, un po' troppo hyped sulle medio-alte (credo ne risentiresti se hai fatto l'orecchio con le lcd pilotate a valvole). Tuttavia l'impedenza più bassa rispetto alle 650 rappresenta un sicuro vantaggio. In compenso le 700 sono semplicemente inutili. Questo ovviamente imho!

lincegialla
Messaggi: 67
Iscritto il: martedì 3 luglio 2018, 13:41

Re: FiiO M11 e Sennheiser 660S

Messaggio da lincegialla » mercoledì 26 giugno 2019, 23:10

vincenzo_uli ha scritto:
lunedì 24 giugno 2019, 13:47
Potresti anche provare le Hifiman he-400i per il tipo di uso che hai in mente. Le 660s sono, a mio avviso, un po' troppo hyped sulle medio-alte (credo ne risentiresti se hai fatto l'orecchio con le lcd pilotate a valvole). Tuttavia l'impedenza più bassa rispetto alle 650 rappresenta un sicuro vantaggio. In compenso le 700 sono semplicemente inutili. Questo ovviamente imho!
Potrei provare ....??? ho cambiato il cavo alle HD700 con una presa bilanciata con terminale Pentacon 4.4. Ho cambiato i cuscinetti dei padiglioni in pelle morbida di capretto. Il confort che già era buono è migliorato come la potenza di un 20% in più con il collegamento Bilanciato al FiiO M11. Sono soddisfatto? In parte perchè il sound è quello di un ampio soundstage con i bassi definiti ma non invadenti, i medi leggermente arretrati come se si fosse seduti a una delle ultime poltrone del'auditorium, ma sempre chiaramente intellegibili e riconoscibili anche nell'ampiezza delle alte frequenze che si aprono forse troppo. Una cuffia sottovalutata, abbandonata che adesso invece risistemata la trovo capace di rendere per alcuni generi un sound raffinato. Sia con l'amplificazione a valvole che con quella sottodimensionata dei player. Non ho trovato le asprezze contestate nella gamma alta anzi. La cuffia per esprimersi bene ha bisogno comunque di tanta potenza. Per i suggerimenti avrei deciso per HIFiMan Ananda perchè è più leggera e contortevole della Audeze lcdX ma mille euro di spesa adesso non posso proprio permettermeli ... comincerò a fare risparmi. Ciao a tutti e ... grazie Paolo

Rispondi