Qualcuno non capisce...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 8 agosto 2019, 23:15

Mario061 ha scritto:Come sempre la risposta è il solito disco rotto, "io sono io" e le trombe di x generazione sono pronte da tanti anni ma non le meritate.... e bla bla bla....

Vabè, non mi resta che fare un giro in moto anche oggi... :mrgreen:

Tanto domani o fra 10 anni sarà sempre la solita tiritera, le trombe di x gen., la distorsione da non linearità dell'aria, la mafietta, i pataccari, i leccapiedi...
Esatto...!

Almeno come motociclista ti sarai scelto una moto e l'avrai comperata, non credo in pezzi da montare in modo di spendere due spicci...

Ed in questo modo hai acquisito una buona (e forse anche bella) moto...

Se invece ti fossi rivolto ad un rottamaio per comperare pezzi sfusi, avresti un cesso di moto...

Tutto è bene quel che finisce bene !

Buona gita !!!

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » martedì 3 settembre 2019, 23:34

carlochiarelli ha scritto:Credevo che le avesse inventate lui! Oppure JBL gliele ha copiate?
Scusami... Carlochiarelli... ma sei vero o sei un pelouche...??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Io ho scritto almeno cinquanta volte che ho impiegato le trombe di seconda generazione sul Mostro di Stereoplay, che è un mio progetto del 1980, mentre l'articolo della JBL che le rivendica come invenzione è del 1998.

Ora i casi sono due... o tu hai letto almeno dieci delle 50 spiegazioni, ED ALLORA SEI UN LECCAPIEDI IN PERFETTA ED ASSOLUTA MALAFEDE...

...oppure non sei in grado di leggere e comprendere un mio post in lingua italiana, vale a dire che hai "problemi lessicali" in misura tale da suggerire la tua rinuncia a postare su spazi pubblici.

Spiegaci tu quale delle ipotesi sia vera e non pensare di cavartela rispondendo fischi per fiaschi, perché in questo caso le assevereresti entrambe.

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 4 settembre 2019, 23:10

Scolta... ci parli della storia del "matching delle impedenze" e della storia della "gamma bassa delle Klipsch La Scala". Stai a introdurre tanti concetti, parli di voler fare cultura... lanci il sasso poi nascondi la mano...
Autocertifichi "realizzazioni di assoluta avanguardia" e spari il progetto di un largabanda con subwoofer in accompagno... cioe'... cose che nemmeno l'ultimo degli autocostruttori...
Caro il nostro fighetto... il caso vuole che da oggi sia in edicola il n.412 di AudioReview, con la prova delle Unison Max Mini.

Visto che tu ed altri vi date le arie da esperti che giudicano, vi invito ad acquistare la rivista e ad esaminare l'articolo ed i risultati delle misure.

Se ne capite qualcosa, troverete almeno quattro errori progettuali a dir poco esiziali, oltre che tipici degli autocostruttori evoluti.

Se non ne capite nulla o se il vostro solo orizzonte nella vita è quello di leccare il pavimento a chi sapete... beh... di che stiamo parlando...?

Saluti
F.C.

P.S.: Il livello di un progettista si misura dalle sue realizzazioni migliori, e non certo dalle proposte di ripiego per chi deve sbolognare il ciofegone asfittico che ha in salotto.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 5 settembre 2019, 19:52

Grisulea ha scritto:Effettivamente se uno le guarda con attenzione non può non accorgersi dell’enorme errore. Come faccia un professionista a commetterlo resta per me un mistero. E’ talmente evidente …… come fate a non vederlo? Non lo vedete? Perché è insito nell’oggetto.
Vi siete ridotti a fare gli spiritosi per nascondere la vostre incredibile ignoranza, mancanza di logica, condite di piaggeria ed infantilismo.

Io non ho nessuna fretta... anzi più tempo passa e più farete la figura degli sbruffoncelli ignoranti, che fanno le pulci a chiunque tranne che al "capetto" che li tratta come sudditi (stupidi).

Provate a ragionare -per esempio- sull'idea di aggiungere una resistenza in serie, per adattare il diffusore agli ampli valvolari o SS... e pensateci bene... e vedrete che non mancherete di fare l'ennesima figura da quello che siete.

Saluti
F.C.

P.S.: Leggo..." Guarda qua la competenza... il biglietto da visita di un vero professionista..." e non posso rispondere altro che provo pena per uno che non riesce a vedere errori fenomenali, come quelli delle Max Mini, e tuttavia fa il fighetto additando un diffusore di cui non arriva a capire nemmeno il numero di vie. Un poveraccio... anzi... un poveraccio leccapiedi.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 6 settembre 2019, 14:15

carlochiarelli ha scritto:Capisco l’idea di inserire una resistenza per simulare un ampli con resistenza di uscita alta, ma non capisco l’idea del “sommo “ di aggiungere una resistenza per adattare l’impedenza del diffusore ad un ampli SS. Qualcuno può spiegarmi?
Suvvìa... non essere così tirchio...!

Spendi due spicci per acquistare il numero di Audioreview in edicola e leggi tu stesso se quella resistenza è impiegata nel modo logico oppure diversamente.

Salutoni
F.C.

P.S.: Se proprio hai il braccino corto, puoi sempre andare in edicola ed aprire la pagina della prova, osservando il grafico delle impedenze e la sua didascalia.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 6 settembre 2019, 14:51

Mario Bon ha scritto:Attenzione perchè Matarazzo ha invertito le etichette (e i colori) sul grafico : l'impedenza più bassa è per il valvolare (senza resistenza). Quella più alta per lo stato solido (la resistenza in serie aumenta il modulo).
C'era bisogno di far passare due giorni per segnalare un banale refuso...? (che, come al solito, sono il solo a segnalare...)

Restano gli altri, che sono errori seri.

Saluti
F.C.

luca4
Messaggi: 242
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2015, 0:21

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da luca4 » venerdì 6 settembre 2019, 22:44

Resta soprattutto il fatto che un diffusore a mezza tromba con MOL inferiore di 6-12 dB rispetto ad un biconico Fostex
in reflex su quasi tutte le frequenze resta un mistero per me . Vedere le vecchie misure della stessa Audioreview
fatte sul Fostex 206 anni fa ... (i Fostex si trovano a meno di 300 euro la coppia). Nessun vantaggio in efficienza ,
in MOL , e caricamento a tromba solo in alto ... Boh !
Pure le JBL 4307 alle misure non fanno un figurone ...
Ma ho un ulteriore dubbio..

luca4
Messaggi: 242
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2015, 0:21

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da luca4 » venerdì 6 settembre 2019, 23:03


luca4
Messaggi: 242
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2015, 0:21

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da luca4 » venerdì 6 settembre 2019, 23:07


F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 6 settembre 2019, 23:19

luca4 ha scritto:
venerdì 6 settembre 2019, 23:07
Oppure :
http://www.eighteensound.com/media/W1si ... ays_v1.pdf
E c'è persino chi non si rende conto del fatto che il Kit Eighteen Sound è decisamente superiore alle Max Mini, per diversi motivi...
carlochiarelli ha scritto:Fino a lì ci arrivavo, però chiedevo a Mario uno sforzo per interpretare quello che afferma il sommo....
Uno sforzo per spiegare dove stanno i suoi incredibili errori...? Ma stai scherzando, Carlochiarelli...?

Tu piuttosto -Carlochiarelli- che tante volte ti sei proposto come esperto e come giudice delle altrui competenze... come è possibile che non ti renda conto di errori così palesi...???

Suvvìa... ci vuoi davvero convincere che sei solo un piccolo diffamatore al servizio di un altro diffamatore...???


Saluti
F.C.

Rispondi