Qualcuno non capisce...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » martedì 22 ottobre 2019, 23:37

Mario061 ha scritto:La cosa straordinaria è che c'è più gente in questo forum che apprezza e usa le trombe, che nel suo .... se fosse stato più sveglio saremo tutti di la a sostenerlo, quantomeno io di sicuro, invece si fa odiare... (che poi non è vero, perchè per quanto sia stato offensivo e stro... non riesco a odiarlo, non ce l'ho nel DNA il gene dell'odio, cosa che invece nel suo mi pare sia ben presente...)

In 10 anni che ha avuto a disposizione, avrebbe potuto avere un sacco di appassionati che scrivono nel suo forum, lo testimonia l'inizio, quando sono arrivati anche nomi di spessore professionale, a iscriversi...invece è li che ancora offende e se la prende con chiunque... e sono scappati tutti...

Pensaci bene... Per farmi "amare" da voi avrei dovuto elargire consigli a destra ed a manca...

Consigli che avreste accolto con tre righe di ringraziamento (vedi il caso del Kit con le Pro-838) e che mi sarebbero costati la concorrenza di una mandria di sfigatissimi scopiazzatori.

Invece -in questo modo- voi mi state dedicando spazio indicizzato da Google (se ne vanta persino... il povero Mario Bon), ed avete contribuito a decine di migliaia di letture su questo Forum, anch'esse bene indicizzate da Google (che ci dà primi in tutta Europa).

E non ci avete ricavato assolutamente nulla...!

Se foste stati intelligenti, sareste rimasti qui e avreste riso a crepapelle delle boiate postate da Mario Bon e da Tom Capraro.

Ma voi avete scelto il cavallo perdente, ed ora forse incominciate a capire le conseguenze.

Pensateci: voi non saprete mai come si distinguono le trombe di seconda generazione, o come sono fatte quelle di terza e quarta generazione. Non saprete cosa fa suonare i valvolari cinesi da 300 Euro -modificati- meglio di qualsiasi altro ampli... Non saprete come si fa ad ottenere la cancellazione di tutte le risonanze più basse di un ambiente... e tante altre cose ancora.

Vi siete sparati sui cabbasisi... e non ve ne siete ancora accorti (in questi casi sarebbe lecita la battuta sull'uso che ne avete mai fatto, dei medesimi... se non vi accorgete di averli sforacchiati... :lol: ).

Però è una gran cosa che continuiate così. Bravi...! Bravissimi...!!!

Grazie
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 23 ottobre 2019, 10:32

Tom Capraro ha scritto:... nei 3D dedicati e tecnicamente attinenti cerca di deviare sempre il discorso, non risponde, non si mette in gioco fornendo il materiale per verifiche approfondite ect
A lui basta ogni tanto citare in qualche post che Mario e Tom sparano "boiate".
Povero Tom... chi ti credi di essere...? Quello che fa "verifiche approfondite"...??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tu e Mario Bon avete dimostrato di annaspare, quando si parla di risultati di implementazioni reali: per esempio le tue "verifiche" sulla NTD sono sempre state dei comici tentativi di fare fessi quei tre che ti leggono.

E cosa dire delle formulette di Bon, che a due anni dalla pensione non ha ancora mai misurato lo stesso diffusore prima su uno stand e poi in angolo, tant'è che scriveva che ad ogni dimezzamento dell'angolo solido di emissione corrisponderebbero 3 dB di incremento... dimenticando quindi l'esistenza dell'impedenza di radiazione. Una dimenticanza a malapena ammissibile per un autocostruttore della domenica...

E voi fareste "verifiche approfondite"...? Ma per favore...!

Piuttosto scrivete la verità, vale a dire che con le vostre domande avete tentato di farvi spiegare quel che non sapete... e la riprova è che sono passati credo due anni da quando io ho chiesto a Mario Bon di spiegare il risultato delle misure qui sotto... e lui ancora tace...!
cub131_stand+angupw.jpg
cub131_stand+angupw.jpg (84.97 KiB) Visto 1572 volte

Su una cosa avete ragione: sul fatto che io ho smesso di spiegare molte cose. Ho smesso perché se voi appassionati (autocostruttori) tollerate che gente come un tizio o Bon vi prenda sfrenatamente per i fondelli... beh... vuol dire che le loro spiegazioni (p.es. quelle sull'Active Reflex) le considerate sufficienti... E qui finisce la storia.

Gli appassionati che invece hanno in casa i soliti ciofegoni asfittici hanno invece interesse a leggere sul mio Forum le spiegazioni di cosa provoca quel tipo di prestazioni all'ascolto. E questo lo trovano qui, da sempre.

Quanto alle asserite fesserie che io avrei postato... avete avuto nove anni di tempo per trovarne una... :lol: :lol: :lol:

Salutoni
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 23 ottobre 2019, 11:32

Tom... ma non ti accorgi di quanta pena fanno le tue frasette da bambinetto frignante...?

Hai parlato delle formulette di Bon e non si sei reso conto (da anni !!!) che il risultato di una semplicissima misura, come quella che ti ho proposto nel post che precede, le smentiscono. Eppure si tratta di una verifica che potete effettuare -tu e lui- in dieci minuti, con qualsiasi cassettina.

Ecco... questo è veramente miserabile e penoso, del vostro annaspare: l'incapacità che avete di compiere anche la più semplice delle verifiche.

La vostra è paura di avere torto, che è l'opposto dell'autorevolezza: qualsiasi vero spirito scientifico sa che è inevitabile trovarsi -prima o poi- con qualche incongruenza rispetto alle teorie studiate. Ma è proprio approfondendo e comprendendo la causa di quella incongruenza che si raggiunge un livello di conoscenza superiore. Una cosa che a voi è negata, da sempre.

Continua pure così: a me offri quotidiano materiale di riflessione, di cui ti sono grato.

Saluti
F.C.

P.S.: A differenza di te e di Bon, io non ho assolutamente paura di sbagliare, una volta o due. Infatti ho al mio attivo centinaia di progetti azzeccati e superiori a quel che all'epoca offriva il mercato. Segno che gli altri sbagliavano ben più di me. E questo è quel che conta.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 24 ottobre 2019, 0:54

Io non ne so niente di sta cosa, da solo non ci arrivo...


E non ci arriverai mai, finché resterai a leggere le fesserie postate in un forumino di presuntuosi incapaci di ragionare.

Qui la risposta è stata data, credo anche più volte.

Basta cercare, o chiedere con gentilezza, MA QUI.

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 25 ottobre 2019, 0:12

Tom Capraro ha scritto:...Peraltro, grazie alla tua oramai famosa "onestà intellettuale" quando *fonometro pazzo* contestò il dato che avevo riportato tu hai fatto il finto tonto, mentre al cospetto delle minkiate che pubblichi (perché 9dB sono un emerita minkiata) dovrebbero genuflettersi ai tuoi piedi.
Tom... ti faccio una proposta seria (a te ed a un tizio).

Se io vi spiego qual è la tecnica impiegata dalla Bruel & Kjaer e da me per misurare 9 (nove) dB"A" di rumore di fondo...

...poi tu prometti a tutti di scrivere che siete una coppia di poveri stronzi... tu e l'altro...?

Se accetti, ti spiego.

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 25 ottobre 2019, 12:46

Mario Bon risponde citando un tizio, che -come al solito- non ha capito un piffero, ed infatti scrive che io avrei misurato 9 dB"A" con il fonometro B&K 2238... (quando io ho ben spiegato di averli misurati con una tecnica diversa, messa a punto dalla B&K per la misura della propria camera anecoica.)

Chi tace acconsente, anzi forse si aggiunge al drappello dei poveri st*...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 25 ottobre 2019, 18:57

Mario Bon ha scritto:Il Sig. Calabrese sembra molto alterato e dispensa i soliti insulti.
Del resto cosa altro sa fare?
Cos'altro si può fare quando si pone chiaramente una questione e dall'altra parte rispondono con risolini da idiota...?

Ai trolletti non si risponde arrendendosi alla loro stupidità, ma la si evidenzia e ci si ride sopra. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Esattamente quello che io sto facendo. :D

Salutoni
F.C.


P.S.: Stiamo ancora aspettando la spiegazione di come si misurano 9 dB"A" secondo la B&K...!

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » domenica 27 ottobre 2019, 0:44

Tom Capraro ha scritto:...comincio ad appassionarmi per questo rebus: un elicottero che sorvola una camera anecoica con all'interno un altoparlante usato come microfono. :?
Ancora non riesco a coniugare la tecnica. (perchè si parlava di rilevazione del rumore di fondo ambientale e NON di isolamento acustico)
Attendiamo che calabrese ci fornisca i dettagli e, in special modo, come ha operato lui per poter rilevare i famosi "9dBA".
Ma come... tu non sei quello che sa tutto in materia di misure...??? :lol: :lol: :lol:

I dettagli li scarichi dal Sito della B&K: qui sei solo uno che fa ridere... tanto...! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Salutoni
F.C.

Rispondi