Qualcuno non capisce...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41540
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 19 luglio 2019, 12:51

Mario061 ha scritto:Ma state ancora a perdere tempo col genio del lago?
Lasciatelo/li a divertirsi con i loro 50W acustici... criticano i diffusori a sospensione pneumatica e si comprano diffusori pro con risposte in freq. che fanno rabbrividire...e non riescono a far funzionare in modo decente due casse e un paio di ampli, ma criticano, criticano, criticano....è il passatempo più gettonato, criticare.... e si lamentano pure che il settore è in crisi.... fosse per loro avrebbero chiuso tutti da un pezzo... pro e home.....
Per una volta devo riconoscere che Mario061 ha perfettamente ragione... e forse quello che lui preconizza sta già avvenendo, da anni.

Se l'Alta Fedeltà morirà sarà per una ragione molto precisa: l'incapacità a ragionare pacatamente e senza fini reconditi. Spiego meglio.

Prendiamo ad esempio i diffusori a Sospensione Pneumatica: qui -su questo Forum- abbiamo dimostrato da tempo immemore che questa categoria di diffusori ha un senso solo e soltanto perché permette di impiegare woofers veramente miserabili, con complessi magnetici fiacchissimi... Non appena infatti si passa ad esaminare dei woofers di livello (cioé costruzione e prestazioni) superiore, ecco che l'impiego in bass-reflex o con altri tipi di caricamento acustico diventa semplicemente indispensabile. Dunque non esiste alcuna antitesi tra diffusori reflex ed a sospensione, ma solo due caricamenti adatti a due tipi di woofers diversi. E questa è semplicissima logica, inaccettabile solo per quegli appassionati che si improvvisano rigattieri ed acquistano e rivendono vecchie carcasse con woofers patetici (addirittura con bobine da 25 mm...!!!).

Prendiamo ad esempio la battuta cretina sui 50 Watt acustici, che effettivamente sono stati raggiunti nel mio salone, visto che ho misurato (insieme a MarcoHiFi) ben 139 dB ad otto metri dai diffusori (ma NON era all'aperto).
Provateci a farli con un laccatissimo tower con uno striminzito woofer da 8"/20cm...!!! :lol: :lol: :lol:
Ecco... una persona intelligente dedurrebbe al volo che un sistema di diffusori in grado di arrivare a 139 dB senza entrare in crisi, non avrà sicuramente alcun problema di distorsione anche a 110-115 deciBel, vale a dire ai livelli tipici dei picchi nei pieni orchestrali. E grazie alla sua efficienza potrà essere abbinati ad ampli valvolari di grandissima risoluzione e naturalezza, specie ai bassi livelli d'ascolto.

Diversamente, il diffusore da 87 dB per 2 watt (2,83V su 4 ohm) ai 110-115 dB ci arriverà solo se collegato con ampli SS grezzi, privi di risoluzione ai bassi livelli, e per giunta ci potrà arrivare solo per frazioni di secondo e con i woofers che vanno a fondo corsa, quindi con tantissima distorsione ...!

Ma questi sono semplici ragionamenti logici, che sono visti come il fumo negli occhi dagli appassionati che invece "sentono le differenze quando cambiano cavo"... e non si accorgono che il loro ampli sta squadrando disperatamente ogni volta che tentano di ascoltare qualche brano che non sia il solito "plin plin".

Ha ragione Mario061 sul fatto che questo Forum potrebbe essersi rivelato alla lunga mortale nei confronti di quell'Alta Fedeltà fondata sulla deliberata rinuncia a ragionare logicamente... magari abbagliati dagli "occhioni blu" o da "maniglioni e lucine", come diceva il fondatore di Stereoplay, Daniel Caimi.

Saluti
F.C.

P.s.: Qui chi compera diffusori Pro a due vie spende 60 Euro... 200 al massimo...! E per così poco ottiene moltissimo.

bobgraw
Messaggi: 873
Iscritto il: giovedì 13 dicembre 2018, 22:33

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da bobgraw » venerdì 19 luglio 2019, 15:35

F.Calabrese ha scritto:
venerdì 19 luglio 2019, 12:51

Prendiamo ad esempio i diffusori a Sospensione Pneumatica: qui -su questo Forum- abbiamo dimostrato da tempo immemore che questa categoria di diffusori ha un senso solo e soltanto perché permette di impiegare woofers veramente miserabili, con complessi magnetici fiacchissimi... Non appena infatti si passa ad esaminare dei woofers di livello (cioé costruzione e prestazioni) superiore, ecco che l'impiego in bass-reflex o con altri tipi di caricamento acustico diventa semplicemente indispensabile. Dunque non esiste alcuna antitesi tra diffusori reflex ed a sospensione, ma solo due caricamenti adatti a due tipi di woofers diversi. E questa è semplicissima logica, inaccettabile solo per quegli appassionati che si improvvisano rigattieri ed acquistano e rivendono vecchie carcasse con woofers patetici (addirittura con bobine da 25 mm...!!!).

Prendiamo ad esempio la battuta cretina sui 50 Watt acustici, che effettivamente sono stati raggiunti nel mio salone, visto che ho misurato (insieme a MarcoHiFi) ben 139 dB ad otto metri dai diffusori (ma NON era all'aperto).
Provateci a farli con un laccatissimo tower con uno striminzito woofer da 8"/20cm...!!! :lol: :lol: :lol:
Ecco... una persona intelligente dedurrebbe al volo che un sistema di diffusori in grado di arrivare a 139 dB senza entrare in crisi, non avrà sicuramente alcun problema di distorsione anche a 110-115 deciBel, vale a dire ai livelli tipici dei picchi nei pieni orchestrali. E grazie alla sua efficienza potrà essere abbinati ad ampli valvolari di grandissima risoluzione e naturalezza, specie ai bassi livelli d'ascolto.

Diversamente, il diffusore da 87 dB per 2 watt (2,83V su 4 ohm) ai 110-115 dB ci arriverà solo se collegato con ampli SS grezzi, privi di risoluzione ai bassi livelli, e per giunta ci potrà arrivare solo per frazioni di secondo e con i woofers che vanno a fondo corsa, quindi con tantissima distorsione ...!

Ma questi sono semplici ragionamenti logici, che sono visti come il fumo negli occhi dagli appassionati che invece "sentono le differenze quando cambiano cavo"... e non si accorgono che il loro ampli sta squadrando disperatamente ogni volta che tentano di ascoltare qualche brano che non sia il solito "plin plin".

P.s.: Qui chi compera diffusori Pro a due vie spende 60 Euro... 200 al massimo...! E per così poco ottiene moltissimo.
Scusate ma questo intervento è da applausi, da mandare a memoria di tutti gli audiofili e neofiti.

In particolare, segnalo il periodo che mi sono permesso di sottolineare e colorare, dimostra quanto le posizioni di Fabrizio sulle elevate efficienze con bassi tassi di distorsione, abbiano sostanziali ricadute proprio e soprattutto negli impianti dei nostri appartamenti, dove per un motivo o per l'altro siamo costretti ad ascoltare a livelli più ragionevoli...

F.Calabrese
Messaggi: 41540
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 19 luglio 2019, 15:52

F.Calabrese ha scritto:
venerdì 19 luglio 2019, 0:10
PrandiniFabio ha scritto:
giovedì 18 luglio 2019, 9:33
Con i ragionamenti di "Carlo Chiarelli" puoi permetterti solo una sospensione pneumatica, il resto non esiste.
Confesso che trovo Carlochiarelli uno dei personaggi più esilaranti in giro... :D

Si dà le arie da grande misuratore e conoscitore... ma non si accorge dei macroscopici errori di Mario Bon... :lol:
...
Vedo che anche Carlochiarelli sta per arrendersi all'evidenza che non basta sparare la formuletta o vantare i milionari incarichi da parte di Aziende che al 99% sono frutto solo della sua fantasia, visto che non accetterà MAI di farmi conoscere il suo datore di lavoro, magari per farci una bella chiacchierata...

Caro Carlochiarelli... io non credo nemmeno a due delle tre righe che scrivi: non sei capace di calcolare l'efficienza di uno straccetto di trombetta, nonostante Mario Bon abbia pubblicato dieci volte il circuito equivalente... Eppure ti dai le arie... E questo, credimi, è tipico dei dipendenti mediocri e non dei professionisti. Anzi ti spiego meglio.

Ci sono dipendenti tecnici espertissimi, la cui cultura però non va oltre il manuale di impiego dell'apparecchio di misura che impiegano. Posso farti due nomi illustri: quelli di Paolo Nuti e del prof. Mario Mattia, che ho conosciuto bene e che sono stati entrambi agenti della Bruel & Kjaer Italia: un lavoro per cui occorreva una conoscenza delle tecniche di misura semplicemente stellare...

Eppure...

Eppure fateci caso: nessuno dei due è autore di progetti che abbiano in qualche modo rappresentato innovazione o altro che la semplice ed onesta applicazione delle "buone regole"... Ed anche a leggere i loro contributi pubblicati... beh... ditemi voi cosa ci trovate di originale !!!

Io invece, nel mio piccolo e senza grandi clamori, ho disegnato ed IMPIEGATO le trombe di seconda generazione 18 anni prima che la JBL le "scoprisse", per non parlare di quelle di terza e quarta generazione, che voi saputelli non immaginate nemmeno cosa siano. Però c'è chi le ha ascoltate... e sono tantissimi, credimi...!!! E poi che mi dici dei bassi direttivi nei primi anni '90...? Chi li aveva fatti prima...??? FATTI... non ipotizzati !!!

Ecco... qui sta la differenza...! Il dipendente "di lusso" fa il fighetto, ma in fondo è protetto nella sua mediocrità dalla mediocrità dei compiti che l'Azienda per cui lavora gli chiede... Mentre il professionista è costretto a fare cento volte di più, perché ad ogni nuova commessa è come se uscisse dal licenziamento precedente per trovare un nuovo lavoro, del tutto temporaneo. Se non sei in grado di capire questa differenza -caro Carlochiarelli- fai bene a chiudere la discussione ed a ritirarti nel tuo ufficio con le tue scartoffie !

Saluti
F.C.

P.S.: Anticipo la tua risposta: è pur vero che ci sono "professionisti" di caratura infima, come ad esempio GPMJ: gente che fa "carriera" firmando perizie false o tecnicamente insostenibili, progettando robetta scopiazzata e -soprattutto- dandosi le stesse arie da gran figo che si danno tanti dipendenti che non hanno mai pubblicato due righe degne di essere ricordate...

F.Calabrese
Messaggi: 41540
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 19 luglio 2019, 16:05

bobgraw ha scritto:
venerdì 19 luglio 2019, 15:35
F.Calabrese ha scritto:
venerdì 19 luglio 2019, 12:51
...
E grazie alla sua efficienza potrà essere abbinati ad ampli valvolari di grandissima risoluzione e naturalezza, specie ai bassi livelli d'ascolto....
Scusate ma questo intervento è da applausi, da mandare a memoria di tutti gli audiofili e neofiti.

In particolare, segnalo il periodo che mi sono permesso di sottolineare e colorare, dimostra quanto le posizioni di Fabrizio sulle elevate efficienze con bassi tassi di distorsione, abbiano sostanziali ricadute proprio e soprattutto negli impianti dei nostri appartamenti, dove per un motivo o per l'altro siamo costretti ad ascoltare a livelli più ragionevoli...
Ti ringrazio di cuore e provvedo ad approfondire.

Io credo che sarebbe il caso di dedicarci un thread a parte, ma possiamo sin d'ora anticipare che la controreazione si basa su un meccanismo assai poco e mal compreso dagli stessi progettisti di ampli, in maggioranza.

In pratica un ampli controreazionato compara la sua uscita con l'ingresso, estraendo istantaneamente un segnale di correzione ed applicandolo in ingresso, invertito ed attenuato in modo di cancellare appunto la distorsione.

Ebbene... questo meccanismo funziona alla perfezione quando i segnali in ingresso ed in uscita sono riferiti allo stessissimo "potenziale zero", vale a dire la terra di segnale. Ma in quanti ampli questo accade effettivamente...? Pochi, forse nessuno.

Chi ha dei dubbi può controllare alcuni degli schemi migliori di ampli SS e scoprirà che in molti hanno una resistenza da 2 a 10 ohm tra la terra dello stadio di uscita e quella dello stadio di ingresso. Qual è dunque il "riferimento a zero"...??? E perché 2 ohm o 10 ohm... e non un ohm o cento...???

In attesa che i massimi luminari chiariscano il punto (*)... io mi permetto di ricordare a tutti che esistono schemi che questo ed altri problemi simili li aggirano totalmente e con suprema eleganza progettuale: vedi viewtopic.php?f=5&t=8654

E... GUARDA CASO... ampli con schemi simili sono utilizzabili SOLO E SOLTANTO CON DIFFUSORI EFFICIENTISSIMI...!

Quindi efficienza dei diffusori e buona amplificazione sono caratteristiche LOGICAMENTE CONNESSE...

Saluti
F.C.

(*):In effetti qualcosa di pubblicato esiste, ma mai abbastanza preciso...

F.Calabrese
Messaggi: 41540
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 19 luglio 2019, 18:00

Mario061 ha scritto:Come diceva Gilberto Govi nella commedia "colpi di timone"... "La più bella cosa è diventare sordi ai discorsi della piccola gente, e andare dritti per la propria strada. Lasciare al tempo l'incarico di mettere a posto le cose, quello che è sano resta, il marcio verrà dimenticato e finirà nella spazzatura"...
Vedi... Mario061... a me non interessa nulla diventare "grande" come un Viappiani o come Earl Geddes... (due personaggi sui quali voi appassionati ci fate la pipì sopra...). Che senso ha diventare "grandi" per poi finire derisi...?

A me diverte -e quindi interessa- far fare la figura dei deficienti a coloro che leccano il pavimento a delle assolute nullità, dimostrando in questo modo di essere incredibilmente poco intelligenti, al massimo dei furbetti di bassa lega...!

E' questo che sto facendo dalla fine del 2008, con risultati sicuramente cospicui, come dimostrano le migliaia di letture di tutti i miei post.

Guardati vicino... e vedrai che un mediocre senza vergogna come Mario Bon (e prima di lui tanti altri) pontifica e vi prende sfrenatamente per i fondelli con le sue "formulette", che nemmeno lui capisce e sa applicare (*). E voi ci cascate... rendendovi irresistibilmente comici.

Questa è appunto la parte divertente dell'Alta Fedeltà: osservare i buzzurri che fanno la danza della pioggia attorno al fuoco (pardon... al cavo...!) e trattarli per quello che sono: degli sfigati senza speranza.

Se non sbaglio, tu sei un autocostruttore... Beh... cosa hai imparato sul "forumino triste" se non sciocchezzuole opinabili e fregnacce sui wooferini miserabili...? Stai lì da mesi e nessuno è in grado di spiegarti come si distingue una tromba di seconda generazione da quelle vecchie ed obsolete !!!

Lo ricordo a te ed ai quattro gatti che ti leggono, lì: voi vi state danneggiando da soli, col proteggere e leccare il pavimento a nullità assolute...!

Credo anche che lo sappiate benissimo... e per questo invocate il mio silenzio sulla vostra ingenuità.

Saluti
F.C.

(*): Ma tu hai capito dove sbaglia Mario Bon quando parla di 3 dB per ogni dimezzamento dell'angolo solido di emissione alle basse frequenze...??? Se non lo hai capito dopo tutti i post scritti... beh... non ti resta che la danza attorno al cavo !!!

F.Calabrese
Messaggi: 41540
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 19 luglio 2019, 18:55

F.Calabrese ha scritto:
venerdì 19 luglio 2019, 18:00
Vedi... Mario061... a me non interessa nulla diventare "grande" come un Viappiani o come Earl Geddes... (due personaggi sui quali voi appassionati ci fate la pipì sopra...). Che senso ha diventare "grandi" per poi finire derisi...?
...
Ed ecco la risposta...
Mario Bon ha scritto:... e infatti è stato così, tanto è vero che il Sig. Calabrese si è lamentato per la "congiura del silenzio" nel senso che nessuno parlava di lui e delle sue creazioni nei termini che si sarebbe aspettato. Nel frattempo però non ha smesso di parlare (male) degli altri cosa che gli ha guastato il karma non poco.
Esatto... ma per caso conosci dei pataccari italiani che abbiano riconosciuto pubblicamente il valore di un Paolo Viappiani o di un Earl Geddes, nonostante entrambi non abbiano mai parlato male di nessuno...?

Vedi... Mario Bon... che a furia di frequentare Tom Gefrusti stai perdendo anche tu la capacità di argomentare logicamente...?

Ora ti invito a ragionare, e lo faccio con le stesse parole con cui mi rivolgerei ad un ragazzino dispettoso. Tu sai che io scrivo sul Web dalla fine del 2008 e che le prime polemiche datano almeno un anno dopo...
Ora dimmi... quale articolo o thread cita le mie realizzazioni (alcune conosciutissime, come il Mostro o l'Italian Reference System) con il dovuto rispetto...? TE LO RIPETO: PRIMA DEL 2008...!

Quindi siamo chiari... C'è un sottobosco di piccoli pataccari e mediocri "progettisti" che proprio NON POSSONO permettersi il confronto nemmeno con un teorico gentile come è stato Paolo Viappiani... figuriamoci con uno che ha APPLICATO cose che loro nemmeno immaginano...!

Dunque se io avessi parlato bene o male di decine di mezze calzette maleodoranti NON AVREBBE CAMBIATO DI UNA VIRGOLA quello che era il loro prevedibile atteggiamento nei miei confronti, di difesa della pagnottella...

Quanto alla polemica, i fatti di questi giorni dimostrano che DA TE PER PRIMO è considerata un'arma "di dissuasione" nei confronti di chi giornalmente prende atto della tua mediocrità e del fatto che spari formulette senza averle mai applicate seriamente in un solo progetto...(valido...).

Hai parlato dell'Equazione di Hopkins Stryker come se tu fossi il solo a conoscerla, dimenticando che io ho scritto una Linea Guida di 40 pagine, con tutte le formule del caso, per spiegarla ai tecnici competenti, con tanto di esempi di applicazione in condizioni reali e con strumenti di misura certificati. Ed è stata creata una Commissione per farmi le pulci... e nessuno ha avuto da scrivere UNA RIGA. Dunque ci fai la figura del cretino.

Ti ricordo che io ti ho chiesto di spiegare come mai la risposta di diversi piccoli diffusori fosse incrementata anche di 12 dB passando dalla collocazione su stand a quella in angolo, MA SOLO SOTTO 2-300 Hz. E tu non sei riuscito a dare alcuna spiegazione, in mesi, anzi un anno...!

Eppure nella tua carriera di "progettista" avresti dovuto misurare almeno una volta qualche tuo diffusore o subbetto, nelle varie posizioni, cercando appunto una risposta al quesito, ben prima che te lo ponessi io. Che razza di progettista aspetta decenni per fare una verifica che è alla base di qualsiasi progetto serio...?

Quindi per me possiamo tranquillamente continuare a discutere della tua mediocrità: hai scelto tu di continuare, anche quando io ti avevo offerto l'occasione di uscirne dignitosamente...

Salutoni
F.C.

P.S: <<Infatti anche a me ribatte solo con insulti senza portare nessuna prova a conforto. >> Le spiegazioni ti sono state date dieci volte... basta che rileggi i thread di quest'ultimo anno. Quello che insulta la sua eventuale intelligenza sei dunque tu solo... :lol: :D

F.Calabrese
Messaggi: 41540
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » sabato 20 luglio 2019, 0:15

Mario061 ha scritto:I libri di Viappiani li ho, regolarmente pagati (non fotocopiati come fa qualcun altro), e me li sono pure fatti firmare da lui a un SIM HI FI, e se lo vedessi oggi lo ringrazierei, come allora, per quello che ha fatto/scritto, per gli insegnamenti che ho avuto dai suoi libri, altro che deriderlo...
Se tu fossi più intelligente e rileggessi le tue parole, scopriresti che esse palesano a pieno la tua sfrenata derisione.

Insinui che qualcuno fotocopi libri (i miei sono questi: viewtopic.php?f=6&t=1654#p32607 ), ma scrivi sul forum di uno che se ne frega alla grande del diritto di autore e mette sul suo Sito i Link a parecchie decine di articoli e conferenze AES che "i fessi" acquistano...

Parli di Viappiani come un'autorità culturale (e lo era...) ma non avresti speso due spicci per un suo diffusore: al massimo lo avresti scopiazzato.

Prima del tuo post il solito Tom ha scritto l'ennesimo delirio, in cui mi accusa di non distinguere tra distorsione lineare e non-lineare, quando è lui che non riesce a capire una normale frase scritta in normale lingua italiana... E poi chiedigli come distingue le due con la sua NTD...??? :lol: :lol: :lol:

Insomma... sei circondato da incredibili pagliacci, che ti guardi bene dal criticare, ma ti rifugi nella frasetta del bambinetto che frigna e dice: "ma tu sei cattivo...!" quando non ha altra argomentazione da contrapporre...!

Pensaci... di quale cancro peggiore potrebbe soffrire un settore come l'HiFi -che pure è fondato su tecnologia e cultura- se non la buffonaggine e lo spirito da cosca, che vedi così ben dispiegati in questo caso...?

Pensa alla fotografia: ti è mai capitato di leggere che il progettista degli obbiettivi Leica è un cretino, che le prende dall'occhialaio sotto casa...? (o da uno che installa caldaie...?) NO... vero...? Esiste al mondo un altro settore infestato da incapaci faziosi al punto di non ever capito -p.es.- che uno come Mario Bon ne capisce come il mio gatto, in materia di trombe...? Quante migliaia di post occorrono perché comprendiate un'evidenza che è davanti agli occhi di tutti voi, da anni...???

Ecco... permettimi di paragonare quel che accade in HiFi a quel che è già accaduto nel mondo dell'Audio Pro, dove i camionisti si sono improvvisati "progettisti" di impianti audio e ne hanno anche venduti e noleggiati a tonnellate... Gente come Clair Brothers, che hanno confessato di aver progettato i loro diffusori S4 dividendo il volume di un camion articolato in parti eguali e riempiendo il pannello frontale con tutti gli altoparlanti che potevano entrarci. E' bestiale... ma assolutamente vero...! E questa gente, tronfia della propria adamantina ignoranza, vi ha fottuti tutti, perché tutti voi avete pagato i biglietti ai concerti, per ascoltare la loro monnezza, mentre avreste potuto godere di cento volte meglio...

Ecco... forse l'Audio attira le peggiori bestioline e le fa godere della vicinanza e della solidarietà di tanti altri mediocri, scopiazzatori, rigattieri e traffichini...

Contenti voi... contenti tutti...!


Ma non pensate di aver vinto così... perché altri se la ridono di voi ed ascoltano benissimo... ed anzi vi leggono solo per farsi due risate della vostra inguaribile sfiga.

Salutoni
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41540
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » domenica 21 luglio 2019, 9:03

Mario061 ha scritto:Mario, non c'è verso, qualsiasi cosa si dica la risposta è sempre quella....da anni e anni la risposta è sempre "io sono io"...
NO... avete invertito i termini della questione...!

IL PUNTO E' CHE VOI SIETE VOI...!!!

Rileggete infatti le vostre parole: voi valutate i professionisti nella misura in cui vi sono utili o fanno parte della stessa cosca...

Non ho mai letto UNA vostra riga in cui valutiate con onestà il contributo di Earl Geddes... eppure vi date le arie di quelli che assegnano onore ed infamia a vostro piacimento...!

Io vi resto indigesto perché sono l'unico che vi mette lo specchio davanti e vi fa vedere la vostra miseria.

Senza di me Tom Gefrusti sparerebbe cretinate sette volte al giorno e Mario Bon sarebbe ritenuto un "progettista" di grande competenza e creatività...

ED INVECE...

https://www.youtube.com/watch?v=JI247eL6vjs

Salutoni
F.C.

PrandiniFabio
Messaggi: 677
Iscritto il: lunedì 4 luglio 2016, 8:43
Località: Mantova

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da PrandiniFabio » domenica 21 luglio 2019, 9:38

Buongiorno
Credo che ogni persona sensata giudichi il valore dei vari contendenti in base alle loro realizzazioni e qui non c'è blaterare che tenga, una persona ha fatto cose più che notevoli ed altre solo aggeggi banali oltre che con misere prestazioni mentre commercialmente qualche cosa hanno ottenuto, ma nel settore del mobilio di lusso.
I fatti sono questi, non c'è da aggiungere altro
Saluti
Fabio

ciroschi
Messaggi: 987
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 12:48

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da ciroschi » domenica 21 luglio 2019, 12:48

Salve,
Geddes fa diffusori che fanno mangiare la sua famiglia, nessuno gli pagherebbe i diffusori buoni per quello che valgono, altrimenti li farebbe e
raddoppierebbe il conto in banca. Gli idiofili e gli pseudo autocostruttori non pagano il lavoro altrui, lo copiano. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Saluti e buona domenica.
Ciro da Salerno, Regno delle 2 Sicilie o Magna Grecia.
Occhio non vede, orecchio non ode. :P

Rispondi