Qualcuno non capisce...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » sabato 7 settembre 2019, 0:46

luca4 ha scritto:
venerdì 6 settembre 2019, 23:38
Però Fabrizio avevi chiesto delle cose sul grafico che avevi postato qualche pagina fa e delle risposte
io ed un altro utente te le abbiamo date . Poi però nessuna risposta da parte tua , altrimenti ti copiano...
Ora , credo che le risposte siano pure su vecchissime pubblicazioni di Allison o scritti di Giussani riportate
innumerevoli volte anche dalla stessa Audio Review , oltre che su tante analisi tecniche fatte dai recensori della stessa
quando queste soluzioni le hanno analizate in diffusori commerciali o utilizzate in qualche pagina dedicata a kit
ed autocostruttori . Magari a rate ma lo hanno fatto.
Distinguiamo: questo thread è dedicato a coloro che non hanno il coraggio di ammettere gli errori nei progetti mainstream e rispetto ai quali non ha alcun senso proporre soluzioni (facendo loro un favore).

Diverso è il caso in cui si parli in generale, come quello cui alludi (credo).

Sono stato semplicemente assai impegnato, per cui domani risponderò volentieri.

Saluti
F.C.

P.S.: Molti di quelli che "vi hanno spiegato" lo hanno fatto semplicemente prendendovi per i fondelli. A me non riesce.
Il progetto di un diffusore non segue delle regolette, come credono gli autocostruttori, ma è sempre il frutto della osservazione dei risultati di precedenti realizzazioni, di cui si eliminano uno dopo l'altro i difetti, magari introducendo variazioni sostanziali.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » domenica 8 settembre 2019, 11:48

Mario Bon ha scritto:Questo post merita diesser ricordato:
viewtopic.php?f=5&t=8724
Solito commento da fighetto ignorante, che non sa che quell'idea non è mia, ma di un certo Harry Olson...

Ovviamente un "progettista" che non ha letto il manuale di Olson può ben sparare stupidaggini agli ingenui che lo leggono e ci cascano.


Continua così... facci ridere...!!!

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » domenica 8 settembre 2019, 23:56

mario061 ha scritto:Quindi dire che il progetto MAx Mini non è altro che il kit disponibile sul sito 18Sound è sbagliato.
E certo che è sbagliato...!!!

Il Kit Eighteen Sound è decisamente superiore, grazie alla scelta di un woofer migliore e grazie al fatto che nel suo progetto NON sono presenti gli errori che voi "giudici-esperti" delle altrui competenze non siete -stranamente- in grado di individuare. Pur avendoli lì davanti al naso ! :lol: :lol: :lol:

In fondo però questa vicenda contiene un fondo di vera giustizia, per cui i veri esperti sceglieranno il Kit, mentre i suggestionati o i leccapiedi sceglieranno la versione degradata. E' giusto che sia così...!

Saluti
F.C.

P.S.: Le critiche di Matarazzo sono tanto generiche quanto comiche. Se fosse un vero tecnico farebbe nomi ed appunti precisi.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » domenica 8 settembre 2019, 23:58

mario061 ha scritto:...Tornando alle Max Mini, io non ho notato grandi difetti,...
Hai confrontato la MIL/MOL sotto 125 Hz con quella delle JBL 4307... ? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » martedì 10 settembre 2019, 8:22

Coltrane ha scritto:Una qualità va riconosciuta al signor Fabrizio Calabrese, sa tirar fuori il peggio dalle persone, ho letto i suoi scritti sui forum da ormai 10 e passa anni, ha fatto e fa incazzare tutti, questa è una sua arma vincente purtroppo,...
Ecco finalmente un bello spunto di riflessione.

Chi mi segue sul Web -dalla fine del 2008- sa che io non ho MAI postato insulti, ma solo post altamente tecnici... CHE SPIEGANO I MOTIVI TECNICI DEI DIFETTI DI AMPLI E DIFFUSORI.

E questo fa ovviamente andare su tutte le furie i venditori di questi oggetti difettosi ma costosissimi. Personaggi che io chiamo gentilmente "pataccari".

Quindi guardatevi bene intorno e fate l'elenco degli "arrabbiati"... e vedrete che se non son proprio personalmente dei pataccari, sicuramente sono molto amici di qualcuno di costoro, che difendono attaccandomi.

In pratica io mi sono offerto come "Cartina di Tornasole" dell'HiFi, perché i tecnici e gli operatori seri non dovrebbero aver alcun problema a riconoscere che -per esempio- il "problema delle tre pareti" esiste ed inficia la qualità dell'ascolto della massima parte degli impianti HiFi... per non parlare delle limitazioni intrinseche dei diffusori tower...

Fateci caso: quelli che si arrabbiano poi non entrano mai nel dettaglio delle discussioni tecniche.

Saluti
F.C.

danco
Messaggi: 452
Iscritto il: domenica 21 agosto 2011, 10:27

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da danco » martedì 10 settembre 2019, 9:27

Tanto per fare un esempio.....

http://www.turneraudio.com.au/Jadis-300B-reformed.html


Danilo

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 12 settembre 2019, 6:59

...Un due vie che straccia letteralmente diffusori come le 802D...
Vedo che state divagando alla disperata...

Ma non siete voi, quelli che spaccano il capello in quattro, sui miei progetti...? Ed ora non ce la fate a vedere i difetti progettuali delle Unison Max-Mini...???

Vi aiuto: provate a confrontare le prestazioni generali e gli schemi dei crossover delle Max-Mini e del Kit 18Sound che impiega lo stesso driver, ma un woofer migliore... e ne individuerete almeno due...

Suvvìa... io sto ritardando i thread sulle due prove di diffusori su AR proprio per darvi l'occasione di fare -per una volta- la figura delle persone intellettualmente oneste. E so bene quanto questo sia difficile -forse impossibile- per personaggi come voi (Carlochiarelli, Mario061, Rollo).

Provateci... almeno una volta in vita vostra... ad avere dignità...!!!

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 12 settembre 2019, 19:22

mario061 ha scritto:...Quanto agli errori veri o presunti, in questo forum c'è il progettista delle Max Mini, risponderà lui delle sue creature...
Sapete bene che non lo farà mai... (per ovvi motivi di impegno con l'Azienda...)

Quanto a voi, avete appena fatto la figura che meritate: quella degli incompetenti che non riescono a vedere nemmeno un elefante ad un metro di distanza, mentre fanno i fighetti quando contestano un monovia (dimenticando che per le basse c'è un Sub da 1KW e 100 dB di rendimento...).

Vi sto accusando personalmente di miseria morale, di asservimento a chi vi elargisce "noccioline" di incultura... tanto vi ritiene fessi e leccapiedi.

Bravi...

E ricordate in futuro questa vostra "confessione in diretta".

Salutoni
F.C.

P.S.: Mi sta venendo in mente che per gente come voi si dovrebbe coniare un aggettivo specifico... p.es. "leccapataccari"...!!!

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 13 settembre 2019, 0:05

Nomeutente ha scritto:Non ciurlare... caccia le scansioni.
Dimenticavo il peggiore di tutti...

La feccia che non conosce nemmeno le basi minime del funzionamento in Array dei trasduttori... e che persino in famiglia è compatito per quanto è stupido.

Scusami se non ti ho nominato tra i leccapiedi, ma tu appartieni ad una categoria a parte.

Salutoni
F.C.

P.S.: Vale anche per te: se non sei in grado di riconoscere quattro difetti ENORMI... perché accidenti ti permetti di inquinare il Web con le tue cretinate...???

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » sabato 14 settembre 2019, 23:36

TUTTE ? = non è vero (è vero il contrario...quindi pochissime)

Assolutamente ? = non è vero (basta misurare e, soprattutto, saperlo fare)

Monofoniche con i canali perfettamente in fase ? = non è assolutamente vero.
E' semplicemente BESTIALE che un idraulico dopolavorista dimentichi che le regole basilari di registrazione delle matrici dei dischi in vinile escludano tassativamente l'ipotesi di incidere basse frequenze non in fase sui due canali.

Poveracci quelli che lo leggono.

Saluti
F.C.

Rispondi