Tom Capraro ha scritto:...
La linea VIOLA è prodotta dal software Cool Edit Pro (o Audition) correttamente settato.
La linea NERA è prodotta dal software Cool Edit Pro (o Audition) secondo le acquisizioni di Calabrese...
Complimenti... Tom... stai trattando da deficienti quei tre gatti che ti leggono... ed uno almeno sembra esserci cascato. Non io, però.
Come tu stesso spieghi, io ho analizzato un File contenente rumore pseudorandom, spostando la campana della finestra di Blackman-Harris in modo di evidenziare la variabilità rispetto al tempo dei livelli a varie frequenze (e solo per esempio ho scelto i 50 Hz). Questa procedura è perfettamente corretta, come tu stesso e Mario Bon avete ammesso, a proposito dell'impiego di finestrature quando il segnale è musica o rumore. Il fatto che la sequenza sia random o pseudorandom non inficia minimamente un'analisi compiuta appunto su intervalli di tempo diversi e distanti tra loro più dell'ampiezza temporale della finestra.
La mia analisi intendeva confutare la teoria di Mario Bon secondo la quale il segnale a certe frequenze è presente con lo stesso livello (e fase) dall'inizio alla fine del File: questo accade solo nei SUOI Files, per via del modo con cui sono sintetizzati. E non è buona cosa, ma voi non capirete mai il perché.
Quanto alle altre tue analisi, tu non spieghi nulla, per cui qualsiasi mia supposizione sarà infantilmente da te contestata... ma dagli andamenti sembra che tu abbia riportato il risultato della misura della risposta in ambiente, magari operando la media su tutta la lunghezza del File.
Quindi tu hai comparato mele con pere, deducendo che le mele sono tutte dello stessa forma, diversamente dalle pere. Ti faccio i complimenti per tanto acume...!!!
Ai tuoi sfortunati lettori ripropongo sempre la stessa osservazione circa la tua conclamata incapacità a portare avanti e ad illustrare un banale RAGIONAMENTO LOGICO. Tu fai solo ammuina con affermazioni sconnesse e grafici all'impazzata, che non dimostrano nulla a nessuno...
Al tuo povero e -da te- spernacchiato lettore (A.Leone) vorrei far notare che io ho SEMPRE indicato i titoli dei brani da cui ho ricavato i campioni analizzati ed ho SEMPRE impiegato più brani ed anche titoli ben conosciuti e reperibili. Ho anche spiegato il PERCHE' le registrazioni stereo contengono bassi monofonici, quando le lunghezze d'onda sono assai maggiori rispetto alla distanza tra i microfoni e quando questi sono collocati correttamente (e non uno qui ed uno lì...).
Comunque, la peggiore condanna è quella di lasciarvi sbagliare e travisare tutto: il fondo ci conosciamo da dieci anni... ed in tutti questo tempo Tom ha giocato con quei grossi bidoni di CV... senza fare alcun passo avanti. Ed anche Mario Bon arriva a
teorizzare misure solo oggi, ma se gli chiedete -come ho fatto io- di postarne una di almeno cinque anni fa... fatta con quella mirabolante tecnica... vedrete che non avrà nulla da mostrarvi. Mentre io di misurazioni in Time Delay Spectrometry (una tecnica MOLTO più seria di qualsiasi altra) ne faccio dal 1986 e ne ho pubblicate parecchie centinaia, in tutti questi dieci anni.
Se non siete in grado di distinguere un professionista da due "che ci provano"... mi dispiace per voi... ma la vostra peggior condanna è appunto quella di restare a discutere di fregnacce e di quelle soltanto.
Bravi... continuate pure così...! Qui ci divertiamo un mondo a leggervi.
Saluti
F.C.