Qualcuno non capisce...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » domenica 20 ottobre 2019, 15:43

Ma mettiamo, per assurdo, l'ipotesi che io sia uno dei cantinari che realizzano esemplari per gli amici e non, facendomi pagare.... beh se non c'è concorrenza che può fare meglio (cassetto chiuso) vivrei benone e guadagnerei bene anche realizzando oggetti estremamente banali...meglio di così... :mrgreen:
Quindi la zappa sui piedi non me la tiro certo io...anzi...
Bella e piccante risposta, la tua ! Peccato che i potenziali acquirenti di un "Bizzotto-System" (dichiaratamente banale) non siano in alcun modo gli appassionati cui io mi rivolgo con il mio lavoro di progettista e con il mio Forum. Sono autolesionisti o -semplicemente- non possono permettersi nemmeno una coppia di Klipschorn o di Heresy d'accatto sui mercatini. E per questo rovistano nel cassonetto... ;) :lol: ;)

Segue
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » domenica 20 ottobre 2019, 15:52

Un genio

Spara una stupidata?
poi gira gira e parte lo spot.

Ti da una misura da osservare?
due secondi e parte lo spot

Ti fa un quesito generale su questo o quell’impianto?
Altro spot di autoincensazione del forum e di lui e dei suoi impianti
Beh... confesso che la cosa è incredibilmente divertente, perché voi non vi rendete ancora conto che chi ci legge non è così completamente stupido da non capire che le vostre sono solo critiche da scopiazzatori/rosiconi che si sentono umiliati per la loro ignoranza ed incapacità di fare un passo avanti di un solo millimetro rispetto alla monnezza che assemblano ed ascoltano.

Se io scrivo (e dimostro) che ho progettato e realizzato trombe di seconda generazione 18 anni PRIMA DELLA JBL e voi ancor oggi, 40 anni dopo, ancora non capite come sono fatte... beh... io non sto facendo uno spot alla mia competenza... MA UNO SPOTTONE ALLA VOSTRA IGNORANZA E SBRUFFONAGGINE...!

E quelli che si divertono a leggere questo thread lo capiscono al volo...!

Pensateci... in fondo tutto parte dalla decisione di un povero coglione di non cancellare le stupidaggini che LUI ha scritto, con il che avrebbe guadagnato l'unica forma di salvezza della sua reputazione: l'oblio. Invece -siccome è davvero poco sveglio- ha deciso di fare lo sbruffone ed ora si ritrova ridicolizzato una settimana sì e l'altra pure. E voi lo state massacrando, quando alimentate questo e l'altro thread, ma anche quelli con le sue cretinate...

Io non posso far altro che ringraziarvi, perché qualsiasi critica voi facciate al mio indirizzo ritorna moltiplicata per dieci in faccia al tapino...

Grazie
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » domenica 20 ottobre 2019, 17:44

...fate voi che miserando risultato ha tirato fuori da una misura a casa si un appassionato, ne ha montato un caso che ha rischiato di essere portato in tribunale, che ha coinvolto riviste, tecnici, progettisti, mezzo mondo, che è ancora online, e che potrebbe essere il suo epitaffio.
Lo vedi che non hai capito assolutamente nulla e quindi hai tratto la conclusione opposte rispetto a quella vera...? :lol: :lol: :lol:

Sia io che Marcello croce siamo infatti arrivati alla stessa conclusione, analizzando le misure e -soprattutto- osservando il contesto.

In pratica le Utopia si sono rivelate diffusori del tutto non direttivi, alla stregua di qualsiasi towerino, Indiana Line comprese.

Come tali, le Utopia sono praticamente ININTERFACCIABILI con qualsiasi ambiente domestico che non sia -come dice M.Croce- un'antica libreria con soppalchi e soffitti altissimi. Io aggiungerei che in un ambiente di quelle dimensioni l'efficienza delle Utopia si rivelerebbe insufficiente ed i suoi tweeter troppo delicati (anche perché tagliati assai in basso).

In due parole: un comportamento ASSOLUTAMENTE INGIUSTIFICABILE in un diffusore da 140 mila Euro la coppia.

Ora dimmi tu se questo non è l'epitaffio delle Utopia e non certo quello di coloro che hanno avuto l'intelligenza e l'onestà intellettuale di scriverlo, alla faccia dei potentati e della mafietta dell'HiFi...

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » domenica 20 ottobre 2019, 17:50

L’ampli che vuoi farti te lo devi fare tu, e a parole son quasi tutti capaci, ma li ci vuole un aiutone, oppure pagare,
Ma non essere ridicolo...!

Tu lo sai che io nel 1996 ho progettato per la MTD un'accoppiata di Pre e Finale a valvole circuitalmente diversa da TUTTO L'ESISTENTE...? Avevano entrambi tutti gli stadi simmetrici ed anelli di controreazione multipli (tensione e corrente) solo locali o al massimo su due stadi contigui. Due schemi completamente flottanti, con pentodi come finali.

Ora gentilmente mi fai un esempio di UN SOLO pre e finale così configurati, proposti sul mercato...?

E non mi rispondere con lo schemino di tuo nonno che fumava i sigari... (i WE non erano controreazionati ed impiegavano triodi).

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » domenica 20 ottobre 2019, 17:52

F.Calabrese ha scritto:
domenica 20 ottobre 2019, 17:44
(...)
Ora dimmi tu se questo non è l'epitaffio delle Utopia e non certo quello di coloro che hanno avuto l'intelligenza e l'onestà intellettuale di scriverlo, alla faccia dei potentati e della mafietta dell'HiFi...
Dimenticavo.

Lo vedi che più tentate di criticare e più mi tirate la volata...??? :lol: --- :lol: --- :lol: --- :lol: --- :lol: --- :lol: --- :lol:

Grazie
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 21 ottobre 2019, 0:10

Il tipo con le Focal Grand Utopia non ha comprato il Calabrese-system pur sostenendo che suonava bene... masochista? No, semplicemente ricco, e come tutti i ricchi (fossi anch'io ricco farei esattamente lo stesso...perchè non ha senso spendere poco quando posso avere anche l'immagine insieme alla qualità, pago di più? E chissenefega...sono ricco... :D ), non si accontentano, giustamente, visto che possono...
Memoria corta e cervellino piccolino... i tuoi...

Non ricordi che ho riferito almeno dieci volte che il tizio le Utopia le ha messe in vendita e le ha sostituite prima con un sistema Avantgarde Trio con Basshorn e poi con delle Tannoy Autograph, ovviamente rimettendoci alla stra-grande ad ogni cambio.

Ma non basta... Ti dimostro ancora una volta quanto sei poco intelligente.
Il ricco che compera la Ferrari sa bene che il valore simbolico di quell'oggetto è riconosciuto da tutti...
Ma un altospendente che acquistasse una ciofeca (p.es. le Utopia, solo come esempio) potrebbe ritrovarsi a vedere gli amici esperti che si scompisciano dal ridere al solo entrare nel suo salotto ed a vedere quei due oggetti totemici...

Lo stesso appassionato si ritroverebbe ridicolizzato quando gli amici gli spiegassero che, passando alle Trio, è saltato dalla padella nella brace... per cui alla fine ha fatto cosa buona a comperare due legni valutati 5000 Euro la coppia (+ spese di trasporto...), che anche se fanno ridere almeno costano due spicci.

Ti posso assicurare che nessuno di coloro che sono andati ad ascoltare i sistemi dei miei clienti sono usciti ridendo... anzi...!

Grazie dell'assist. Cosa farei senza di voi !!!

Salutoni
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 21 ottobre 2019, 0:37

A leggere gli interventi di enne.effe, Calabrese sembra messo male pure in fotografia...
E' oramai circondato :mrgreen: e pure spacciato
Qualunque tasto si tocchi dimostra solo chiacchiere e distintivo
ragazzi... rileggetevi bene l'amichevole scambio di battute cui vi riferite... poi guardatevi bene allo specchio, dopo aver letto questo Link.

http://espresso.repubblica.it/inchieste ... refresh_ce

Chissà se questo è il vostro caso...

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 21 ottobre 2019, 14:57

Non è che fabrizio il colossale errore che imputi ad altri lo hai fatto tu?
Per favore accendi il cervello.

Se fosse vera la notizia che il Paragon originale aveva solo 96 dB/1W/1m di "sensibilità"... questo sarebbe un trionfo incredibile per me...!

Quindi il mio interesse sarebbe rispondere ad enne.effe che lui ha ragione e che io sono un Dio della progettazione, perché sono riuscito a fare dieci volte di meglio con lo stesso ingombro e piccole modifiche.

Se proprio insisti... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Salutoni
F.C.

P.S.: Vuoi una prova di quanto sei fazioso e poco intelligente...? Pensaci... Io ho tenuto in casa in ascolto contemporaneo, sia il mio Paragon che il "due vie serio", la cui efficienza di circa 100 dB/1W/1m è indiscutibile. Quindi tutti quelli che hanno udito suonare meglio e più forte il Paragon (con gli stessi ampli) erano sordi e cretini...???
Smettila di tener spento il cervello...!!! :lol:

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 21 ottobre 2019, 15:42

Cioe'... traduciamo... il woofer preso a se stante... 95 dB/1W/1m... montato in quella tromba stellare, ovvero woofer + tromba... 95 dB/1W/1m...
Proprio come tu scrivi...

Secondo il tuo ed altrui autorevole parere, il Paragon sarebbe un progetto sballatissimo ed inutile, perché non solo non aumenta il rendimento del woofer, ma nemmeno ne estende verso il basso la risposta (l'originale tagliava a 50-55 Hz.).

Ora però si dà il caso che la MIA versione, con identica sagoma esterna ma con quattro woofers Pro da 12"/32cm. ottenga appunto risultati dieci volte superiori per rendimento ed una risposta che arriva quasi a 30 Hz con 100 dB/1W/1m, in angolo.

Personalmente non me ne lamento affatto... :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol:

Grazie
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno non capisce...

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 21 ottobre 2019, 18:40

F.Calabrese ha scritto:
lunedì 21 ottobre 2019, 0:10
Memoria corta e cervellino piccolino... i tuoi...

Non ricordi che ho riferito almeno dieci volte che il tizio le Utopia le ha messe in vendita e le ha sostituite prima con un sistema Avantgarde Trio con Basshorn e poi con delle Tannoy Autograph, ovviamente rimettendoci alla stra-grande ad ogni cambio.

Ma non basta... Ti dimostro ancora una volta quanto sei poco intelligente.
Il ricco che compera la Ferrari sa bene che il valore simbolico di quell'oggetto è riconosciuto da tutti...
Ma un altospendente che acquistasse una ciofeca (p.es. le Utopia, solo come esempio) potrebbe ritrovarsi a vedere gli amici esperti che si scompisciano dal ridere al solo entrare nel suo salotto ed a vedere quei due oggetti totemici...
Mi autoquoto per rispondere ad un (poco) simpatico povero di spirito che non riesce proprio a ragionare.

Pensaci -Mario061- e vedrai che il tizio NON POTEVA assolutamente acquistare il mio FH, per due buoni motivi:

1)- Avrebbe fatto a vita la figura del deficiente, perché i suoi amici appassionati avrebbero ascoltato in casa sua un sistema del costo di 20 mila Euro che suonava meglio di quello per cui il tizio aveva speso almeno trecento mila Euro...

2)- Acquistando il mio FH il tizio si sarebbe inimicato il negoziante che poi gli ha ripreso tutto l'usato, rifilandolo ad altri sprovveduti.

Queste sono proposizioni banali, che fanno apparire ancor più meschine le tue offese da frustrato.

Comunque io te lo ripeto: io sono contentissimo che tu pensi che i miei sistemi facciano orrore. Così non li scopiazzerai e nessuno verrà a sentire le tue ciofeche accusando me di aver ideato una configurazione sballata.

Pertanto continua tranquillo a preferire le Utopia alle Avantgarde Trio e queste alle Tannoy rifatte con trasduttori diversissimi dagli originali.

Chi -come te- tiene spento il cervello, finisce per punirsi da solo.

Salutoni
F.C.

Rispondi