DAC BOX DS2

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
pasgal
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 14 agosto 2019, 22:00

DAC BOX DS2

Messaggio da pasgal » martedì 1 ottobre 2019, 9:33

Non sto trovando il massimo della qualità utilizzando il macbook + Edirol UA25, quindi chiedo a voi se conoscete questa macchina e cosa ne pensate:

DAC BOX DS2

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: DAC BOX DS2

Messaggio da F.Calabrese » martedì 1 ottobre 2019, 11:22

E' normale che la Edirol non sia il massimo: come tutti i dac USB ha problemi di terre...

E' possibile che qualsiasi altro DAC condivida gli stessi problemi, a meno che non sia stato studiatissimo per risolverli.

Saluti
F.C.

l_pisani_54
Messaggi: 1441
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 9:28
Località: Roma

Re: DAC BOX DS2

Messaggio da l_pisani_54 » venerdì 11 ottobre 2019, 15:46

Visto che ti ho dato privatamente supporto tecnico, mi sento un po' chiamato in causa.
Quella che ti ho fatto fare è una installazione di musica liquida minimale, con un computer vecchio resuscitato con Linux ed una scheda audio vecchia di diversi anni, dal valore attuale di 50-60 €, quindi è evidente che non può essere il massimo.
A mio avviso il risultato ottenibile è ampiamente superiore a molti cd player anche discretamente costosi, naturalmente la qualità è suscettibile di miglioramenti, impiegando convertitori più moderni e che magari hanno una circuitazione più accurata per quanto riguarda le masse, come ti ha fatto notare Fabrizio.
Leonardo

Rispondi