Ronzio trasformatore

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
Walkiria
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 14:04
Località: Verona

Ronzio trasformatore

Messaggio da Walkiria » lunedì 7 ottobre 2019, 0:48

Spero di scrivere nella giusta sezione. Da qualche giorno ho inserito nel mio impianto un nuovo convertitore ed oggi mi sono accorto che da dentro l’elettroniche esce un discreto ronzio, immagino proveniente dal trasformatore. È la prima elettroniche che mi capiti avere effetti del genere. Potrebbe essere dovuto dalla tensione piuttosto alta che ho a casa mia? In questo momento sono a 249v

doc elektro
Messaggi: 1789
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Ronzio trasformatore

Messaggio da doc elektro » lunedì 7 ottobre 2019, 7:04

fino a 263 nessun rischio,provato e sperimentato. Se senti un ronzio vuol dire che hai un trasformatore elettromeccanico,se il ronzio si sente A VUOTO,senza carichi o senza dare "volume " i casi sono due,o hai un assorbimento anomalo oppure si è allentata qualche vite dei serrapacco.

Di che apparecchio stiamo parlando?
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

Walkiria
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 14:04
Località: Verona

Re: Ronzio trasformatore

Messaggio da Walkiria » lunedì 7 ottobre 2019, 7:45

doc elektro ha scritto:
lunedì 7 ottobre 2019, 7:04
fino a 263 nessun rischio,provato e sperimentato. Se senti un ronzio vuol dire che hai un trasformatore elettromeccanico,se il ronzio si sente A VUOTO,senza carichi o senza dare "volume " i casi sono due,o hai un assorbimento anomalo oppure si è allentata qualche vite dei serrapacco.

Di che apparecchio stiamo parlando?
È un DAC, ronza anche in standby , questa è la sua alimentazione. Il produttore mi ha appena consigliato di provare con un isolatore galvanico o con una ciabatta tipo questa http://www.jenving.com/products/view/dc ... 3024000378


Immagine

doc elektro
Messaggi: 1789
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Ronzio trasformatore

Messaggio da doc elektro » martedì 8 ottobre 2019, 18:03

come fa a ronzare con due toroidali,magari hai un giro di massa. hai per caso dietro ai finali o al crossover un interruttore "ground" oppure "lift" Oppure fai un cavo con la terra staccata,uno solo però.
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

Rispondi