Integrato Xindak XA 6950

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
Mark01
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 10 settembre 2016, 21:38

Integrato Xindak XA 6950

Messaggio da Mark01 » martedì 22 ottobre 2019, 15:35

Un saluto a tutti, mio figlio vuole acquistare l'integrato in oggetto, è il modello ibrido 130+130 w , ha due valvole electro armonix 6922, il costo è di 600 € trattabili, uscito di produzione da qualche anno, che ne pensate? ha la possibilità di essere utilizzato anche come finale puro, quindi se la sez. pre dovesse avere problemi al limite lo utilizzerebbe come finale...queste valvole deperiscono velocemente? perchè ho letto che alcuni le hanno sostituite in quanto un canale dava dei problemi, quanto costerebbero due valvole similari? in rete ho letto poco, un giudizio positivo uno negativo.Speriamo che quì qualcuno lo abbia ascoltato...

doc elektro
Messaggi: 1789
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Integrato Xindak XA 6950

Messaggio da doc elektro » martedì 22 ottobre 2019, 19:21

a quel prezzo può ancora convenire. Può sembrare strano a tanti ma ho guardato lo schema quell'ampli sembra tanto il buon vecchio (e delicato) SA900 con la valvola al posto del dual fet,depotenziato e con transistor meno "seri" anche perchè i vecchi sanken non esistono più.

Cerca lo schema e guarda le tante analogie con l'SA900 della stage accompany. E con tanti altri suoi simili.

Le mie considerazioni vanno appunto al fatto che è "ibrido" l'idea di fare i pre a valvole e i finali a transistor non è nuova e nemmeno tanto da buttare. Marshall lo fa da una vita,tuttavia se e ripeto se la cosa è fatta da gente seria le cose vanno,altrimenti si caricano carrettate di distorsione
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

Rispondi