I soliti poveracci...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

I soliti poveracci...

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 6 febbraio 2020, 15:03

Ma lancio io un appello, esiste in italia un appassionato che ha in casa un impianto full horn di calabrese?
Uno, lo stimerei molto se contattasse uno degli amministratori del forum (...), che si organizzasse una mangiata, parlarci.
Lo vedi quanto sei stupido... poveretto...?

Gli appassionati di cui parli ci sono e ci leggono... ma sono tutti talmente più intelligenti di te che capiscono che il tuo invito alla "mangiata" non è altro che il tentativo disperato di un povero coglione, amico di altri coglioni, che non ha altra freccia al suo arco che tentare la via della diffamazione spicciola... E per questo nemmeno ti rispondono, peraltro avendo tutti ampiamente scritto qui -sul Forum- i loro commenti all'ascolto, spesso (anzi sempre) dettagliatissimi quanto entusiastici...

E tu, piccolo escremento che si agita e straparla... cosa hai progettato e realizzato nella tua vita di anonimo insignificante... per ergerti a giudice...?

NIENTE...! :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol:

E non perché noi non ti si riconosca, ma semplicemente per il fatto che di progettisti di grandi sistemi qui in Italia semplicemente NON ce ne sono.

(Noselli è morto, te lo ricordo, ed era l'unico).

Il resto sono solo piccoli marchettari, che riescono a rifilare uno o due sistemi a dei poveri gonzi, che poi si inalberano se qualcuno rompe loro le uova nel paniere, mettendo sull'allerta le possibili vittime di un acquisto dell'inascoltabile usato...

Lo so che tu non dormi la notte alla ricerca della soluzione (anzi, diciamo bene: del RICATTUCCIO) con cui tacitarmi... Ma sappi che non hai assolutamente alcuna possibilità, perché io non campo di questo e dunque non puoi arrecarmi alcun danno. Mentre io posso stufarmi e mettere in mano ad un buon penalista il caso della tua diffamazione... e vedrai che allora smetterai di ridere...!

Salutoni
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: I soliti poveracci...

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 6 febbraio 2020, 15:11

un povetetto ha scritto:Fantastico, quindi sui bassi le pareti, rispetto alle lunghezze d'onda, sono sempre vicine, troppo ...... ma di cosa sta parlando? Delle tre pareti a 5000 hz?
Battutina demenziale che ti qualifica... :lol:

E' chiaro che esistono ambienti ed ambienti...

Ma è statisticamente raro che un appassionato si metta in casa un sistema Avantgarde Trio con Basshorn (o equivalente) per collocarlo in una cameretta di 4 x 5 metri...

Quindi è normale, in ambienti lunghi dai sei metri in sù, che i diffusori stiano ad 1/1,5/2 metri dalla parete di fondo, mentre l'ascoltatore è significativamente più distante dalla parete alle sue spalle.

E poi, se tu fossi una persona intelligente, capiresti che i due diffusori di un impianto stereo sono PER FORZA più vicini alle pareti laterali di quanto non sia l'ascoltatore, che di solito sta sulla mezzeria o poco lontano.

Ma il punto che dimostra quanto sei misero e mezza calzetta sta nel fatto che non ti passa nemmeno per l'anticamera del cervello che i diffusori interagiscano con le pareti vicine anche a livello di impedenza di radiazione, mentre l'orecchio si comporta del tutto diversamente.

Prendine atto: sei un fesso. :lol: :lol: :lol:

Però se tu tacessi, se ne accorgerebbero in molti di meno...!!! :lol: --- :lol: --- :lol: --- :lol: --- :lol: --- :lol: --- :lol: -- :lol:

Salutoni
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: I soliti poveracci...

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 6 febbraio 2020, 17:50

Lovedete quanto siete poveracci...?

Anche MarioBon vi prende per i fondelli... postando il link a questa "certificazione" (antincendio... :lol: )

https://www.rpgacoustic.com/documents/2 ... s_fds.pdf/


E voi, naturalmente... ci cascate come giovani polletti.

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: I soliti poveracci...

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 6 febbraio 2020, 19:57

un cretino fighetto ha scritto:...Ha espresso relazioni matematiche che dimostrino la sua ipotesi? Quali sono?...
Cretino...! Lo ha fatto Glyn Adams, ex progettista della Bowers & Wilkins, sulle pagine del Journal of AES.

Io ho citato cento volte i suoi grafici ed il suo testo, spiegando e traducendo.

Ma se sei cretino... io non posso farci nulla...!

Mi spiace :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Salutoni
F.C.

P.S.:
Faccia bella figura, spieghi, spieghi anche a me perché da me la teoria triparetica non funziona. Ci sarà un motivo. La prego, magari sarò solo sfortunato, fatto sta che non funziona.
Magari è solo perché è cretino... :lol: :D

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: I soliti poveracci...

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 7 febbraio 2020, 0:40

Questo è tutto dedicato a voi... :lol: :lol: :lol:

viewtopic.php?f=5&t=8847&p=146342#p146337


Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: I soliti poveracci...

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 7 febbraio 2020, 0:59

Ma questo SOMARO ha studiato il principio di funzionamento di tutte le pareti indipendenti e flottanti in quella sala ?
In pratica il SOMARO definisce utile un accessorio la cui incidenza può circoscrivere/limitare determinate aree/volumi.
La stanza trattata è come se fosse un "modexcorner" integrale...quindi pareti, tetto e pavimento.
Tom... fattene una ragione... sei un fesso fenomenale...! Ma almeno tacessi !!!

Se tu ne sapessi di Acustica almeno quanto il mio gatto, sapresti che un'onda sonora attraversa una membrana solo se l'impedenza acustica di questa membrana è simile a quella con cui l'onda si propaga in aria (che è diversa per le onde piane e quelle provenienti da sorgenti vicine e che emettono basse frequenze). Quindi una membrana leggera e flessibile può lasciar passare le basse, che poi vengono dissipate all'interno della cavità, come nel Modex (se funziona...).

Diversamente, i pannelli rigidi che coprono quasi tutte le pareti dell'ambiente di Rocco hanno un'impedenza acustica diversissima rispetto a quella dell'aria e quindi riflettono verso la stanza quasi tutta l'energia acustica che impinge su di loro.

Non restano che i pannellini forati alle spalle del punto di ascolto e sui bordi del controsoffitto, ma se questi fossero davvero permeabili alle basse ALLORA SAREBBERO STATI POSIZIONATI NEL POSTO PEGGIORE, perché sulla parete anteriore avrebbero evitato il buco nella risposta energetica dei diffusori.

Comunque la giri, quella stanza è progettata da uno che di diffusori non ne sa nulla, e chissà quanto ne capisce di pannelli...

Quindi del SOMARO lo vai a dare a quel tizio o te lo ripeti davanti allo specchio, domani mattina.

Smettila di ridicolizzarti da solo...!

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: I soliti poveracci...

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 7 febbraio 2020, 1:11

Svarione ha scritto:...per me può suicidarsi che farebbe un piacere alla società, le pago io il funerale caso mai avesse problemi economici , ma dopo la sua dipartita, perchè vede di lei non ci si fida più...
Ma pensate un po' questo a che livello si è ridotto... :shock: :? :roll:

Ti commisero, finto appassionato...

Salutoni
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: I soliti poveracci...

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 7 febbraio 2020, 10:53

Riporto qui di seguito la mia risposta alle osservazioni di Tom capraro, tanto per chiudere il capitolo... :D

Ricordo a Tom Capraro che io ho scritto:
F.Calabrese ha scritto:
venerdì 7 febbraio 2020, 0:59
...Diversamente, i pannelli rigidi che coprono quasi tutte le pareti dell'ambiente di Rocco hanno un'impedenza acustica diversissima rispetto a quella dell'aria e quindi riflettono verso la stanza quasi tutta l'energia acustica che impinge su di loro...

E lui, che di acustica non ne capisce nulla, risponde:
Tom Capraro ha scritto:I pannelli mobili assorbenti (che sono intere pareti, tetto e pavimento) offrono molta piu flessibilità nel regolare l'acustica delle sale. Loro hanno sfruttato una "doppia soluzione" ovvero: da un lato diffondono e scorrelano l'energia riflessa del campo diffuso (oltre la frequenza di Schroeder) e dall'altro le intere pareti "appese" fungono come dei risonatori che scaricano energia nell'intercapedine.


Vedi... Tom... con te è davvero tempo perso discutere, perché se sempre così infantile da considerare SOLO E SOLTANTO le spiegazioni che "ti convengono", sottacendo qualsiasi evidenza di segno contrario. E questo è quanto di più lontano possa esistere dal modo di procedere di una mente aperta e scientifica.

Rifletti... I pannelli QRD ed Omnifussor sono spessi quasi 25 cm, con un numero di setti trasversali che li irrigidisce esattamente come la struttura interna Matrix di alcuni diffusori. Quindi non possono che vibrare come grandi pistoni rigidi, pesantissimi e quindi con un'impedenza acustica diversissima rispetto a quella dell'aria, il che comporta la riflessione praticamente totale dell'energia che vi incide, indietro verso l'ambiente.

E poi... tu parli di diffusione...ma lo stesso fabbricante ammette che NON DIFFONDONO AL DI SOTTO DI 565 Hz.

Quindi al di sotto di 565 Hz la stanza di Rocco è un normalissimo ambiente con pareti parallele, più o meno rigide, ma non certo in grado di assorbire energia alle basse frequenze. Per darti un'idea della complianza necessaria per raggiungere un misero 10-15% di coefficiente di assorbimento alle basse, pensa alla flessibilità delle classiche doghette di legno, che non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella di un pavimento di marmo, comunque esso sia supportato. Un pavimento flottante può incamerare e dissipare si e nò l'un per cento dell'energia che vi incide...!

Comunque l'errore più grossolano nel trattamento acustico di quell'ambiente lo hai bene davanti a gli occhi, ed è l'assenza di elementi assorbenti o diffusivi (alle basse, sotto 160 Hz) alle spalle dei diffusori e sulle pareti laterali ad essi più vicine... VALE A DIRE DOVE SERVIREBBERO...!

Basta questo soltanto per far capire a chiunque ragioni che il "progettista" di quella stanza non ha ragionato tenendo conto delle caratteristiche dei diffusori, ma ha seguito uno schemino di bella apparenza. Ed infatti non ci sono misurazioni pubblicabili... guarda che caso...!!!

Caro Tom (e caro Rocco): voi potere scrivere quel che volete, ma queste SONO EVIDENZE incontrovertibili, logiche, e soprattutto VERIFICABILI.

Il resto sono solo chiacchiere di venditori... vale a dire le cose che da sempre orientano le vostre scelte e che spiegano perché -in dieci anni ed oltre- non avete fatto nemmeno un passetto in avanti. Mentre altri hanno risolto problemi di cui voi non immaginate nemmeno l'esistenza.

Chiudo con questa osservazione, perché non ho tempo per discutere con degli ingenuotti rimasti alle logiche dell'asilo d'infanzia.

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: I soliti poveracci...

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 7 febbraio 2020, 15:24

Primo brano, scelto nel tentativo di impressionarmi con l'elicottero di the Wall a volumi di ascolto da sangue alle orecchie,
TUTTI, ASSOLUTAMENTE TUTTI coloro che sono venuti ad ascoltare a casa mia sanno bene che io non faccio MAI ascoltare brani ad alto livello ad inizio prova, tanto meno The Wall (che è sempre l'ultimo brano in ascolto).
Questo perché gli alti livelli di ascolto determinano la contrazione dei muscoli stapedio e tensore del timpano, alterando di lì in seguito tutta la sensazione. Sarebbe dunque contro il mio stesso interesse.

DUNQUE QUELLA RECENSIONE E' FALSA... :lol:

Come pure è falsa la recensione di quello che sentiva tutto spostato da un lato, anche perché nel brano successivo ha correttamente avvertito le quattro percussioni collocate su un arco ampio oltre i diffusori stessi.

ANCORA UNA RECENSIONE FALSA ed attesa come tale, perché il tizio veniva appositamente.


ORA PERO' RAGIONIAMOCI UN ATTIMO...

A chi credete che facciano danno queste marchette pro-sfigati...? Non certo agli sfigati stessi, che ci fanno la figura dei perfetti ed assoluti coglioni, a credere a commenti del genere, dopo averne letti a decine di segno completamente ed assolutamente opposto...!

Non certo a me, che me la rido e non smetterò di certo di trattarli da poveri deficienti, quali sono...!

Dunque il loro patetico tentativo è solo quello di fottere voi appassionati, anzi -per essere precisi i più ingenui tra di voi...

E se voi ci cascate... vi punite da soli !!!


Un appassionato intelligente ragiona, prima di credere a qualsiasi panzana !!!

Cito ad esempio i patetici midrange dei diffusori di Rocco HR... Ma davvero c'è qualcuno che crede che quella roba possa suonare a 125 dB di picco...? Beh... se ci crede... che se li accatti... e si spari sui cabbasisi come ha fatto Rocco.

In fondo il mondo dell'Hi-End conta cento impianti-fregatura per uno o due decenti...!!!

E se voi volete far parte di quei cento, accomodatevi...!!!

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: I soliti poveracci...

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 7 febbraio 2020, 17:02

Ed ecco il solito falso...
Ricordo che i toms stavano sulla sinistra e sul centro destra, percio' poi l'immagine risultava spostata a sinistra.
Molto semplice da capire.
In quel caso il somaro aveva sbagliato il bilanciamento.
Ebbene... pensateci... la regolazione del livello d'ascolto con il DCX-2496 viene effettuata con UNA sola operazione, in quanto i due canali sono accoppiati...

Quindi è perfettamente impossibile sbilanciare i due canali... :lol: :lol: :lol:

E poi... sarebbe un difetto così grave...? Di certo sarebbe causato dalle elettroniche ! E quindi con cosa se la prende costui...???


Comunque, visto il chiasso che se ne fa, chiederò al falegname di mettermi insieme altri due monovia, in modo di poterli collegare e far ascoltare nelle prossime settimane. Così potremo VERIFICARE se questo personaggio ha scritto il vero oppure se è un semplice diffamatore su commissione, che ha operato nell'interesse e per conto del suo pusher, come mi era stato anticipato il giorno prima.
Nel caso si configura un illecito ed un danno conseguente, visto che il personaggio continua a gettare fango...

Vi ricordo che pochi giorni prima un altro appassionato (ex grundighista) ha scritto, dello stesso impianto:
Vincenzo Uli ha scritto:Il “piccolino” non è per niente un giocattolo. Con il taglio flat, che ho preferito, era una tacca sotto gli esempi sopracitati. In pratica incenerisce - e non uso questo termine a cuor leggero - sotto qualunque aspetto (non solo SPL e distorsione!) qualsiasi cosa sotto i 50k messa assieme con un minimo di criterio. Tante volte mi è capitato di ascoltare accrocchi improponibili sotto il profilo del matching elettroniche-diffusori (vedi mio post su Magico M6). Se può aiutare a distendere la discussione, ascoltai – in condizioni non controllate, tuttavia – anche il sistema Sound Lab Majestic. Pur apprezzandone la raffinatezza e la coerenza di insieme (che può essere infatti incantevole, con la musica giusta), proprio nella dinamica, imho, trova il suo grande tallone di Achille. Confrontarlo con un sistema che mi pare faccia 99db nel complesso (satelliti più sub), sarebbe ingiusto per ambo le parti. Mi permetto di concludere che i due sistemi soddisfano due tipologie di clienti differenti; tuttavia, con un minimo di apertura intellettuale, varrebbe la pena dare una possibilità al nuovo di casa Calabrese. Potrebbe stupire moltissimi, e non per mere sfumature. Il prezzo di vendita è eccellente e in ambienti domestici e per livelli d’ascolto condominiali è impossibile fare di meglio, sempre imho. Badate che non suona per niente come le specifiche tecniche o le tecnologie utilizzate parrebbero suggerire. Un vero end game per il 95% degli audiofili/musicofili.
Ovviamente gli sfigati queste cose non le possono leggere, perché si annebbia loro la vista... :lol: :lol: :lol:

Saluti
F.C.

Rispondi