I soliti poveracci...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41610
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: I soliti poveracci...

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 24 febbraio 2020, 19:45

Uno dei tre idioti che reggono il moccolo ha scritto:Ancora a perdere tempo con un ignorante, arrogante e sbruffone?
Io non ho tempo da perdere con gli ignoranti, incompetenti e altri.
Io purtroppo devo perdercelo, il tempo, a domandare a gentucola come te se gli spettri (FFT e terzi di ottava) che si misurano (p.es. con i fonometri...) e si commentano nelle perizie, sono tutti da buttar via perché non conterrebbero l'informazione fase... :lol: :lol: :lol:

Forza... fighetto... spiegaci come mai si impiegano...!

Salutoni
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41610
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: I soliti poveracci...

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 24 febbraio 2020, 21:30

il fighetto ha scritto:Incredibile la domanda da parte di un "essere" che fa misure acustiche!

Una domanda a cui mi vergogno rispondere a uno che fa perizie acustiche. Forse guarda i numeri sul display e li copia in bella.

Quando si fanno misure bisogna sapere cosa si misura e perché.
Lo vedi che sei proprio scemo...?

E' chiaro che io ti pongo una domanda per mostrare a tutti che TU NON SAI RISPONDERE...

E non certo perché io non conosco la risposta, come tu -da bambinetto furbino- cerchi di fare credere agli idioti che ci cascano.

Forza... fessi... spiegate !!!

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41610
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: I soliti poveracci...

Messaggio da F.Calabrese » martedì 25 febbraio 2020, 0:04

lo scemo del villaggio ha scritto:E qui il report del test d'ascolto in cieco.(con esito 10/10...ovvero individuata la differenza 10 volte su 10 senza errori)...
E ci mancherebbe pure... con una differenza di quasi venti deciBel intorno a 100 Hz...!!!
Tom è scemo.jpg
Tom è scemo.jpg (40.3 KiB) Visto 1306 volte

Tom... fattene una ragione... NON è il tuo lavoro... e nemmeno un vero hobby culturale per te...!

L'HiFi per te è solo il cortile dell'asilo, in cui strillare e frignare insieme a quattro ragazzini di pari intelligenza...!!!

Salutoni
F.C.


P.S.: A proposito... quando apri il thread di scuse...? O sei ancora più buffone di quello che penso...???

F.Calabrese
Messaggi: 41610
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: I soliti poveracci...

Messaggio da F.Calabrese » martedì 25 febbraio 2020, 1:28

non si accorge che quella "differenza" separa il canale destro da quello sinistro...!!!
Certo che me ne accorgo... e per questo ti prendo in giro, per quel che sei...!

Tu credi di fare tutti fessi, con i tuoi trucchetti, come i grafici dello stesso colore, tanto per confondere...

Ma il tuo gioco funziona solo con quelli "diversamente intelligenti", come te.

Non hai spiegato nulla, del tuo esperimento, che dunque non è duplicabile né verificabile.

Diversamente dagli esperimenti che ti ho citato postando le conclusioni pubblicate dall'AES...! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Quando sarai in grado di formulare un ragionamento logico (mai...???) e di proporre un esperimento verificabile e duplicabile, sarai trattato diversamente.

Per ora resti lo scemo del villaggio, in compagnia di quello che non riesce a rispondere al banalissimo quesito del perché gli spettri misurati con i fonometri non contengono informazione di fase... :lol: :lol: :lol:

Ed ovviamente in compagnia con quelli che ti danno ragione senza accendere minimamente il cervello. :lol: :lol: :lol:

Un bel villaggio... il vostro...!!! :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol:

Salutoni
F.C.


P.S.: Ma si può essere così stupidi -come te- da non accorgerti che io ti ho postato NON LE MIE risultanze, ma quelle scritte da due dei massimi esperti del pianeta, che -a loro volta- hanno riassunto le conclusioni di decine di studi fatti da loro colleghi di pari livello...??? Gente come Harvey Fletcher e Von Helmoltz !!!

F.Calabrese
Messaggi: 41610
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: I soliti poveracci...

Messaggio da F.Calabrese » martedì 25 febbraio 2020, 10:32

Ed ecco il solito che ci scherza, invece di capire...
Von helmholtz, era chiamato il cancelliere della fisica, nato due secoli fa, nel 1821, e morto un secolo fa, nel 1894.
Si laureò nel 1842 in medicina, fece studi sul tempo perduto, il vostro. (...)
Dimostrò che il timbro di un suono complesso dipende dalle sue componenti parziali, ovvero, dal suono fondamentale e dalle armoniche e sviluppò una teoria matematica, la teoria della risonanza su cui basò la sua opera "La teoria delle sensazioni tonali come base fisiologica della teoria musicale" ("Die Lehre von den Tonempfindungen als physiologische Grundlage für die Theorie der Musik",1863). Si, 1863.
Nell'analisi dei suoni, Helmholtz utilizzò un risonatore (un dispositivo oscillante che comincia ad oscillare a determinate frequenze, dette autofrequenze di risonanza), consistente in una sfera cava sulla cui superficie erano state praticate due aperture, una con i bordi tagliati netti e l'altra a forma di cono per essere introdotta nell'orecchio. Facendo costruire più risonatori, ognuno con una frequenza di risonanza specifica, riuscì a distinguere le armoniche di un suono fondamentale dato.(...)
Contraddici von helmholtz ?
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Harvey Fletcher:
Questo signore nato nel 1884 è deceduto nel 1981.
Stavolta è un laureato in fisica, molto brillante, il cui lavoro che vi interessa è riguardo la percezione del parlato, le curve di fletcher munson, l’indice di articolazione.
Volete contraddire mr. harvey?
E perche? Se da 40 anni si usano i suoi indici forse saranno comodi, se non si usano più ve ne saranno di migliori.

Ma l’importante è conoscere che esistono, citarli
Ovviamente esistono innumerevoli altri esperti, che hanno pubblicato su testate autorevoli (come il Journal of Audio Engineering Society).

Io ne ho citati già due (visto che i testi qui sotto non sono certo né di Fletcher né di von Helmoltz).

Altri ne citerò nei prossimi giorni, aprendo un thread specifico...

Comunque, repetita juvant...

Phase-inaud-1.jpg
Phase-inaud-1.jpg (46.17 KiB) Visto 1213 volte

Phase-inaud-2.jpg
Phase-inaud-2.jpg (265.66 KiB) Visto 1213 volte


Ora sta a Tom citare fonti a suo favore, oppure dimostrare che tutti -prima di lui- hanno scherzato ed erano solo dei poveri fessi.

E come al solito se la caverà starnazzando... tanto i tre fessi che lo leggono ci cascano sempre e se le bevono tutte, applaudendo come idioti...!!!

Saluti
F.c.

F.Calabrese
Messaggi: 41610
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: I soliti poveracci...

Messaggio da F.Calabrese » martedì 25 febbraio 2020, 12:36

Andiamo a fare altro, che tanto di là non si cava altro che offese...
SI'... bravi...! :lol:

Buona idea !!!
:lol: :lol: :lol:

Salutoni
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41610
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: I soliti poveracci...

Messaggio da F.Calabrese » martedì 25 febbraio 2020, 14:47

Tom... fattene una regione... sei veramente ed incredibilmente cretino...!!!
Illogicità_.jpg
Illogicità_.jpg (163.97 KiB) Visto 1078 volte

Il commento (di James Moir !!!) che io ho postato e che tu hai evidenziato in giallo, afferma testualmente:

<<Alla luce di tutte le evidenze appare ragionevolmente certo che le variazioni di fase o i ritardi che possono essere eventualmente generati da elettroniche (audio) anche complesse SONO IRRILEVANTI in ordine ai loro effetti sul parlato e su materiali musicali. Si suggerisce (=si deduce) che in quegli esperimenti in cui sono stati evidenziati effetti della fase, è solo perché gli sfasamenti hanno prodotto un incremento del rapporto tra valore di picco e valore medio, ed in questo modo hanno introdotto EFFETTI DIPENDENTI DALL'AMPIEZZA.>>

Dunque tu -AVENDOLO LETTO- hai artatamente posto in esser un esperimento "sbagliato", in cui hai confrontato semplicemente due campioni, di cui uno clippato... Avvertendo appunto la presenza del clipping e non certo l'eventuale effetto dello sfasamento in regime lineare.

Ma ora veniamo alla parte più BESTIALE del tuo (s)ragionamento... Tu sembri sottintendere che l'effetto dell'incremento del fattore di cresta sia una specie di conseguenza normale della presenza di sfasamenti... IGNORANDO (perché SEI ignorante...!) che i più efficaci sistemi di compressione audio esistenti (i processori Orban) utilizzano appunto quella tecnica -ma all'inverso- per ottenere la compressione della dinamica fino addirittura ad uno-due deciBel...

Ricapitolando: tu affermi da sempre che l'udito distingua due forme d'onda diverse che condividono un eguale spettro... il che -tradotto in termini tecnici- significa che differiscono solo per la risposta in fase.
A riprova di questa tua medievale credenza, tu sostieni una "misura" come la NTD...
A questo punto io ti faccio notare che i massimi esperti mondiali sono di parere opposto, da von Helmoltz a Fletcher, a James Moir e Bob Berkovits... E tu insisti nel proporre una sfida...

Una sfida basata sul volgare ed osceno trucchetto di far ascoltare campioni in realtà diversi per altri motivi (in quanto uno è distorto e l'altro no...).

Una sfida da pezzente truffaldino di bassa lega.

Ed ora vediamo cosa commenterà il coretto dei tuoi utili idioti...!!! (Mario Bon per primo)

Salutoni
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41610
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: I soliti poveracci...

Messaggio da F.Calabrese » martedì 25 febbraio 2020, 19:30

Tom... hai frantumato i cabbasisi veramente a tutti, con questi giochi infantili, del tipo : "guarda il video..."

O sei capace di spiegare a parole (e con disegni) un setup sperimentare ripetibile, oppure sei solo un pupazzetto ridicolo.

Se il tuo setup produrrà la dimostrazione che l'udito avverte la fase in assenza di variazioni in ampiezza (e spettro...), diverrai giustamente famoso e sarò io il primo a segnalarti. Fase... NON ritardi di proporzioni bibliche !

Diversamente avremo la prova definitiva che sei una nullità starnazzante ed intellettualmente disonesta.

Non so se lo hai capito, ma su questo argomento tu e Mario Bon vi siete giocati la faccia.

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41610
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: I soliti poveracci...

Messaggio da F.Calabrese » martedì 25 febbraio 2020, 23:43

Questo è quanto ho scritto...
F.Calabrese ha scritto:
martedì 25 febbraio 2020, 14:47
Il commento (di James Moir !!!) che io ho postato e che tu hai evidenziato in giallo, afferma testualmente:

<<Alla luce di tutte le evidenze appare ragionevolmente certo che le variazioni di fase o i ritardi che possono essere eventualmente generati da elettroniche (audio) anche complesse SONO IRRILEVANTI in ordine ai loro effetti sul parlato e su materiali musicali. Si suggerisce (=si deduce) che in quegli esperimenti in cui sono stati evidenziati effetti della fase, è solo perché gli sfasamenti hanno prodotto un incremento del rapporto tra valore di picco e valore medio, ed in questo modo hanno introdotto EFFETTI DIPENDENTI DALL'AMPIEZZA.>>
E tu -qui sotto- confermi che il valore di picco è aumentato... ammettendo che -NEL CASO VI SIANO DIFFERENZE UDIBILI- queste possono esser facilmente spiegate in termini di maggiore distorsione nei picchi. E ti dimentichi che nel caso del mio esempio, NON VI ERANO DIFFERENZE UDIBILI...!!!

Quindi si conferma che tu NON RIESCI A PORTARE AVANTI UN BANALE RAGIONAMENTO LOGICO, perché confondi un semplice aumento del valore di Picco con l'udibilità di eventuali sfasamenti IN QUANTO TALI...

Te lo ripeto: a parità di spettro ed in assenza di distorsione, due campioni in cui la fase soltanto differisca entro i normali tempi di integrazione dell'udito, vengono percepiti come assolutamente identici. Ovvio che il livello RMS sarà eguale per entrambi.

Nelle stesse condizioni, ma ascoltando con un mezzo nonlineare (p.es. una cuffia o un diffusore con distorsioni armoniche pari), si avvertirà all'ascolto una differenza, che però sarà facilmente attribuibile NON ALLA FASE, ma appunto alle conseguenze di questa sui valori di Picco (quando li aumenta... perché può anche diminuirli...!).

Quindi non stiamo parlando di "udibilità della risposta in fase", ma della "udibilità della distorsione introdotta dai picchi" eventualmente accresciuti di livello per via della diversa risposta in fase...!

Detto questo, cito le tue scempiaggini...

Tom-impazz-1.jpg
Tom-impazz-1.jpg (21.43 KiB) Visto 894 volte


Tom-impazz-2.jpg
Tom-impazz-2.jpg (35.88 KiB) Visto 894 volte


Tom-impazz-3.jpg
Tom-impazz-3.jpg (24.73 KiB) Visto 894 volte


Io credo sia di importanza fondamentale che TUTTI capiscano a quale livello di illogicità e di infantilismo tu ti sia ridotto, a forza di non voler (o saper) ragionare sulle modalità con cui si esegue un esperimento SERIO.

Provo sincera pena e capisco il tuo eventuale dolore, se riesci a capire cosa hai fatto scrivendo quel che hai scritto. Ti sei ridicolizzato per sempre.

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41610
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: I soliti poveracci...

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 26 febbraio 2020, 0:24

A quando la data e luogo della dimostrazione ?
A quando sarai capace di proporre un VERO esperimento, verificabile e ripetibile. :D

Le riunioni con i mafiosetti che fanno la clacque te le puoi fare a casa tua...! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Saluti
F.C.

Rispondi