I soliti poveracci...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41610
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: I soliti poveracci...

Messaggio da F.Calabrese » domenica 16 febbraio 2020, 23:59

Tom... carlochiarelli... invece di ridere come bambini scemi, vi siete resi conto che sintetizzare un file come quello del grafico è abbastanza semplice...? Ed altrettanto semplice è convolverlo con un impulso, per poi capire di cosa si trattava.

Se foste persone dotate di un minimo di amor proprio e di correttezza, non esitereste voi stessi a fare la verifica, magari effettuandola sui dati reali, di cui disponete...

Ma se -al contrario- siete solo puzzette o ragazzini di borgata abituati a chiudere ogni discussione tirando fuori il coltello... beh... è chiaro che non farete alcuna verifica e continuerete a starnazzare che la dovrei fare io.

Questa volta vedremo chi siete... per davvero...!!!

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41610
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: I soliti poveracci...

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 17 febbraio 2020, 1:06

Tom... ti è stata chiesta una cosa semplice, come è convolvere quel File con un banale impulso di Dirac.

E tu rispondi con un grafichetto espanso...?

Ma pensi davvero che tutti coloro che ti leggono siano scemi...???


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Salutoni
F.C.

P.S.: Tu scrivi: <<"Consiglia" di sintetizzare un impulso "come quello"...con cosa >> mentre ti è stato chiesto di CONVOLVERE...

F.Calabrese
Messaggi: 41610
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: I soliti poveracci...

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 17 febbraio 2020, 7:06

A meno che non cerchi il preringing contenuto nella risposta acustica in ambiente, cosa che purtroppo non c'è, e ne siamo addoloratissimi...!!!
In tal caso non vedo motivo perché tu non effettui la convoluzione... :shock:

O sei in grado di farlo solo a chiacchiere...??? :lol: :lol: :lol:


Salutoni
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41610
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: I soliti poveracci...

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 17 febbraio 2020, 15:45

Tom Capraro fa finta di non aver capito e si rifiuta di fare una banalissima convoluzione... Chissà perché...

Un altro scrive:
...Da quando ha progettato qualche sistema magari anche valido per l'epoca sono passati decenni in cui l'elettroacustica ha fatto passi da gigante...
Nei sei davvero sicuro...?

Pensa per un attimo alle misure: sia i tracciacurve e gli analizzatori ad eterodina di B&K, sia i due Techorn (TEF-12 e TEF-20) prevedevano criteri precisi per assicurare il corretto rilevamento dei livelli energetici. Nei TEF esistevano addirittura dei messaggi di allerta qualora il settaggio andasse oltre la "best frequency resolution ON"... :D

Ora -tu che sei un super-esperto del terzo millennio- mi sai indicare quali sono le analoghe accortezze che VOI prendete quando misurate con REW o con qualsiasi altra scheda moderna, per verificare se il livello energetico visibile nei grafici è corretto o meno...? :lol:

Ti dirò di più: negli anni '80 si progettavano impianti audio utilizzando trombe a direttività costante puntate e regolate in modo di sonorizzare omogeneamente qualsiasi tipo di area, dalle gradinate ripide ai campi di calcio... Mi sai elencare gli equivalenti di oggi...??? :lol: :lol: :lol:

Ne vuoi ancora...? Già negli anni '90 molti consulenti (non solo io) hanno impiegato varie configurazioni di bassi direttivi per risolvere problemi di acustica ambientale altrimenti insolubili. Mi sai fare qualche nome di esperto o consulente che faccia altrettanto o di meglio, oggi...? :D

Potrei continuare... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41610
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: I soliti poveracci...

Messaggio da F.Calabrese » martedì 18 febbraio 2020, 0:08

carlochiarelli ha scritto:Ok, ok adesso mi ritiro definitivamente...
Che accade...? Nemmeno tu sei in grado di fare una convoluzioncina da dieci minuti...? :lol:

Certo che siete davvero senza vergogna e senza dignità...!!! :o :lol: :D

Salutoni
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41610
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: I soliti poveracci...

Messaggio da F.Calabrese » martedì 18 febbraio 2020, 15:21

Un gran silenzio è sceso tra gli sfigati...

Per anni si sono riempiti la bocca con parole tipo "convoluzione" o si sono auto-conferiti il titolo di supremi esperti in materia di misure...

Ma quando li si invita a porre mano alla più semplice delle verifiche... ecco che se la squagliano a gambe levate.


Non è la prima volta che questo accade.


Sono ANNI che stiamo aspettando che Mario Bon & Co spieghino il perché la collocazione in angolo aggiunge 9-12 o più deciBel al livello delle emissioni di basse frequenze, ma solo sotto 160-200 Hz...!


Questo è il termometro della pochezza dei personaggi... e soprattutto di coloro che a queste mezze calzette danno fiducia e solidarietà.


L'autolesionismo è decisamente il male maggiore, tra gli appassionati di HiFi.


Saluti
F.C.

lucaesse
Messaggi: 2059
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 19:03

Re: I soliti poveracci...

Messaggio da lucaesse » martedì 18 febbraio 2020, 20:03

Ma la discussione sull'altoparlante in angolo è congelata in attesa che l'interlocutore si esprima?

Non potremmo parlarne qui?

Se la soluzione uscisse da una discussione tra semplici forumer il quiz sarebbe bruciato, ma lo scopo dell'indovinello palesemente raggiunto!

Immagino che ci sia gente interessata; o qui la soluzione è nota a tutti?


Linko l'inizio della vicenda per i nuovi arrivati, la funzione ricerca fa il suo lavoro, ma non è che si becca subito il 3d giusto.

viewtopic.php?f=5&t=8324&hilit

ma qualcuno sostiene che una tromba aumenta l'efficienza (o più semplicemente il livello, a questo punto) proporzionalmente alla restrizione dell'angolo di copertura? Anche capendo nulla di trombe, non si può sentire!

F.Calabrese
Messaggi: 41610
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: I soliti poveracci...

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 19 febbraio 2020, 0:24

un fighetto ha scritto:Il somaro ovviamente non sa che per il teorema della convoluzione, la trasformata di fourier della convoluzione è pari al prodotto delle trasformate. Per cui basta prendere REW, caricarsi i due impulsi da convolvere, andare nel dominio della frequenza, fare un semplice prodotto delle trasformate di ogni impulso e guardare il risultato nel dominio del tempo.
Voilà neanche capace a fare questo!
Guarda...caro maleodorante fighettino... che a Tom ed a te è stato chiesto di convolvere quei coefficienti (di cui disponete solo voi, visto che io ho solo una immagine in JPEG) con un banalissimo impulso di Dirac... per vedere cosa ne esce fuori.

E voi non ne siete capaci...!!!

Ma quando la smetterete di fare i bambini all'asilo...???

Salutoni
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41610
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: I soliti poveracci...

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 19 febbraio 2020, 0:30

un idiota ha scritto:lancia una specie di trappola. Questa consiste nella tecnica della mancata risposta e qui avrà ottenuto il suo scopo anche se della domanda trappola non ne capisce un fico secco...
Ma quale mancata risposta... idiota...!!!

Io ho postato l'immagine (vostra) di un file che VOI presumete essere la rappresentazione dei coefficienti di un filtro FIR e vi ho invitato a convolvere un impulso di Dirac con quei coefficienti per vedere cosa ne viene fuori...

E voi ci siete cascati come coglioni... perché il risultato è deducibile direttamente guardando l'immagine che ho postato.

NON NE SAPETE NULLA... e fate in finti esperti solo perché siete un gruppo di teppistelli di periferia, ignoranti e gradassi...!!! :lol: --- :lol: --- :lol: --- :lol: --- :lol: --- :lol: --- :lol: --- :lol:

Ma questa volta vi siete sputati addosso da soli...! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41610
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: I soliti poveracci...

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 19 febbraio 2020, 1:17

Tu la tecnica della convoluzione la vedi come il viaggiare con l'auto a fari spenti in una notte senza luna.
Applicare (effettuare la convoluzione) il filtro FIR con finestratura nel dominio nel tempo su un impulso di Dirac :shock:
E aggiungi pure "per vedere cosa ne esce fuori"
Suvvìa... Tom... ora non nasconderti dietro ad un dito, facendo -come al solito- il bambinetto...!

Se sai qual è il risultato della convoluzione (ma tu NON lo sai), sai anche che ci sono pre-echi a volontà...

Ma se -come dici- i pre echi non ci sono... Cosa aspetti a fare la tua convoluzione ed a mostrarcene il risultato...??? :lol: :lol: :lol:

Salutoni
F.C.

Rispondi