Tardive ammissioni

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
F.Calabrese
Messaggi: 41610
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Tardive ammissioni

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 13 febbraio 2020, 12:54

quindi, specialmente nel suo ambiente (...) credo che il suo sistema di punta (...) possa suonare molto bene. Di questo ne sono convinto. Resta da vedere se in altri ambienti, specialmende di cubatura inferiore, il risultato sia comparabile. Ma, come ripeto, si occupa di questo da moltissimi anni..... Quello che io detesto profondamente di quell'essere è la presunzione, la strafottenza, l'assoluta mancanza di rispetto per qualsiasi altro facente parte di questo settore ( ma ipotizzo in generale di chiunque ) , tranne chi porrebbe diventare potenzialmente suo cliente. Era veramente deprimente leggere ( non lo faccio più da inizio anno, e stò meglio :mrgreen: ) così tante offese nei confronti di praticamente tutti gli addetti ai lavori e appassionati, nella maggior parte delle volte a titolo gratuito.
Caro Mario... tu parli come se tutto iniziasse tre mesi fa... ma NON è così.

Io ho iniziato a scrivere per Stereoplay nel 1976, provando diffusori... per cui già allora conoscevo ed incontravo tutti i redattori importanti e gli operatori. Avevo 19 anni, e puoi ben immaginare che fossi persona rispettosissima, anche perché timidissimo (all'epoca).

Negli anni '80-'90 mi sono occupato di grandi impianti Pro, ed o cominciato ad aprire gli occhi su un certo livello di vera e propria delinquenza di certi operatori. Ovviamente non potevo far altro che tacere, per motivi che spiego qui di seguito.

Ricordo bene due casi-esempio, il primo dei quali vide come vittima del raggiro il buon Marcello Croce, che venne contattato per progettare l'impianto per la sala congressi di una grande Azienda, ma poi il suo progetto venne utilizzato direttamente dall'importatore dei diffusori, che mandò un suo agente a proporre lo stesso impianto ad una cifra del 20% inferiore, facendo fuori Marcello. Mi ricordo che il rappresentante di quell'importatore se ne vantò con me, a cena, dimenticando che lui cinque grappe di seguito non le reggeva... :lol:

Il secondo caso-esempio è più grave e l'ho già raccontato. Fu quando un altro importatore/distributore mi strappò di mano la fattura con su scritto "pagato" e poi scrisse l'assegno per un importo pari alla metà. Mi ricordo che, accompagnandomi alla porta, mi disse: "Lei -Calabrese- si sarà domandato perché a capo di un'azienda che si occupa di apparati tecnologici abbiano messo un avvocato, come me. Beh... ora sa il perché..." E fu anche stupido, perché il suo agente si affrettò a pagarmi la parte che mancava, perché altrimenti avrebbe perso i massimi clienti di quel periodo...

Per completare il "quadretto" mi piacerebbe che qualcuno ricordasse l'aggressione verbale che io subii da parte del nuovo "capo" della stessa azienda di cui al precedente esempio, nel piccolo cortile al Top Audio 2009. Mi minacciò davanti a tutti (Bebo Moroni era a due metri) di distruggermi professionalmente... Al che io gli risposti che per fortuna esisteva Thomann e che io potevo benissimo fare a meno di TUTTI i suoi prodotti. Ma negli anni 80/90 avrei dovuto chinare la testa ed assoggettarmi a qualsiasi ricatto, per non perdere sconti e forniture.


Dunque, caro Mario... vuoi davvero insistere a dire che costoro non sono delinquenti...?


E cosa mi puoi dire di quelle decine di pataccari, che vendono ogni genere di monnezza a prezzi da circonvenzione di incapace...?


Ed infine... quando ti lamenti del fatto che io ho messo alla berlina una mandria di piccoli malviventi per giunta ignorantissimi... hai mai pensato che OGNI VOLTA CHE HO PARLATO BENE di qualcuno o di qualche prodotto... QUESTO E' STATO SEMPRE USATO CONTRO DI ME...?


E quanti di questi operatori, esperti, recensori... hanno mai osato ammettere che i miei progetti sono BANALMENTE SUPERIORI, anche perché lo sono in misura enorme ed assolutamente indiscutibile...? Nessuno... vero...? Ed io per quale motivo al mondo dovrei ricambiarli con stima e devozione...?


A questo punto ti invito a fare una piccola riflessione sul comportamento di VOI appassionati (ammesso che tu lo sia, perché in realtà ti comporti più da operatore). Sei davvero sicuro che combattere me ed invece appoggiare i vari pataccari SIA UNA COSA INTELLIGENTE...???

Cosa ti aspetti da loro...? Qualche elemosina...? Oppure hai semplicemente paura ed agisci per vigliaccheria...???

Sono curioso di saperlo.

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41610
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Tardive ammissioni

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 14 febbraio 2020, 0:32

basta guardare Rocco quanto è felice di far ascoltare il suo impianto agli appassionati...
Beh... Rocco dice di aver avuto 19 ascoltatori, ma -a parte Tom (che è senza vergogna)- nessuno ha postato UNA sola riga...

Io di appassionati ne ho ricevuti almeno cento, almeno una ventina dei quali hanno postato commenti entusiastici.

Potete ritrovarli nella sezione: Argomenti più importanti, nel mio Forum.

E poi è chiaro che Rocco suscita pena, per quanto ha malamente speso, per cui i commenti sono per forza di cose compiacenti. Infatti nessuno li posta, per non vergognarsi di quello che scrive.

Saluti
F.C.

Rispondi