Una Cartina di Tornasole davvero speciale

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Una Cartina di Tornasole davvero speciale

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 17 febbraio 2020, 15:55

Comunque vada, al di là di ogni opinione, un sensato modo di procedere è quello di porgere le proprie idee, le proprie esperienze, meglio se diverse, dibatterle, perchè solo così si migliorano, e diventano ancor più utili, poi starà a chi le legge elaborarle come meglio riterrà, travisarle, o meno, verificare, approfondire, o riderci.
E questo è esattamente quello che io sto proponendo in questo thread: prendere dei diffusori di configurazione arcinota e tentare di superarne i limiti utilizzando i trasduttori di oggi, assai migliori rispetto a quelli dell'epoca in cui questi diffusori sono stati proposti.

Un esperimento che dimostrerebbe due cose IMPORTANTI...

1)- Che certe configurazioni (p.es. isodinamici ed elettrostatici) avevano un senso solo diversi decenni fa, quando NON SE NE CONOSCEVANO I VERI LIMITI e quando le alternative progettuali erano sconsigliate per via dello scarso livello di trasduttori di allora.

2)- Che la fama di certi progettisti è in gran parte mito, o -peggio- è il frutto solo e soltanto di sapienti campagne pubblicitarie, pagate a suon di sostanziosi contratti pubblicitari sulle riviste.

Ora tu dimmi -Svarione- tu accetteresti di verificare se questo è vero senza partire lancia in resta a difesa di chi ancor oggi propone configurazioni antiquate e malperformanti...? (anche all'ascolto, per chi sa distinguere..!)

Oppure faresti quel che hai fatto sinora, difendendo qualsiasi venditore di aria fritta... perché "amico" o perché lo guardi allo specchio ogni mattina...??? :lol: :lol: :lol:

Sono curioso di sapere se saresti mai capace di ammettere che qualche pataccaro ha torto...! :o :lol: 8-)

Saluti
F.C.

discohouse
Messaggi: 916
Iscritto il: sabato 14 febbraio 2015, 14:59

Re: Una Cartina di Tornasole davvero speciale

Messaggio da discohouse » lunedì 17 febbraio 2020, 16:06

Io posso mandarti delle Ar10p...ma raffrontarle una originale e una abartizzata non penso sia fattibile,ribordate 2 volte ....

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Una Cartina di Tornasole davvero speciale

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 17 febbraio 2020, 16:32

discohouse ha scritto:
lunedì 17 febbraio 2020, 16:06
Io posso mandarti delle Ar10p...ma raffrontarle una originale e una abartizzata non penso sia fattibile,ribordate 2 volte ....
Grazie per il pensiero, ma sai come la penso sui diffusori ribordati... ;) ;) ;)

Saluti
F.C.

Rispondi