La lezione del Web

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

La lezione del Web

Messaggio da F.Calabrese » martedì 18 febbraio 2020, 15:16

pochi di voi lo sanno, ma io ho creato un gruppo FB intitolato "Adotta un fonico e digli la verità", ispirato al gruppo "Adotta un fonico e dagli un lavoro vero" da cui sono stato cacciato perché postavo verità scomode.

Ebbene, solo nella giornata di oggi si sono iscritti in quaranta... (mentre la media era di due o tre al mese...) :D

Da quel che mi riferiscono è bastata una semplice segnalazione da parte di un membro del gruppo principale, per attirare attenzione e solidarietà.


Ora provate a riflettere sul ben diverso comportamento dei forumers di HiFi.

In quanti hanno mai obiettato (p.es. du VHF/Melius) che in ogni classifica dei "massimi sistemi" manca sistematicamente anche la semplice menzione dell'esistenza dei miei...?

Questo dimostra che dietro la massima parte delle discussioni ci sono interessi precisi e facilmente individuabili.

Non che qui non ve ne siano, ma almeno sono palesi e riguardano una piccolissima nicchia di mercato, come è quella dei FullHorn.

L'accettazione delle censure, da parte degli appassionati di Alta Fedeltà, è argomento datato e stantio: sappiamo tutti che -pur di non perdere lo sconticino o la ripresa dell'usato dal pusher di fiducia- in tanti accetterebbero qualsiasi condizione, anche umiliante.

Però a volte basta poco per far saltare il banco. Per esempio una improvvisa indicizzazione da parte di Google.

Vale la pena di rifletterci.


Saluti
F.C.

lucaesse
Messaggi: 2040
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 19:03

Re: La lezione del Web

Messaggio da lucaesse » martedì 18 febbraio 2020, 19:02

L'audio pro me lo sciroppo come utente dei concerti, inoltre penso che ragionare su cose diverse dall'orticello hi-fi permetta di avere una visione più ampia di un tipico audiofilo, con enormi benefici.


Qualche contenuto da "Adotta un fonico e digli la verità" mi pare che sia arrivato qui, ma non sarebbe il caso di incollare su forum-libero i 3d più interessanti anche al di fuori del mondo pro?

Sarebbe anche un vantaggio per i recalcitranti che ancora non vogliono aver a che fare con facebook.

Certo, così ti serve una segretaria addetta alla sola gestione dei media :oops:

Rispondi