La suprema presa per il fondelli (Wilson)

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

La suprema presa per il fondelli (Wilson)

Messaggio da F.Calabrese » sabato 18 aprile 2020, 15:23

Io non trovo le parole per descrivere una presa per i fondelli così sfacciata, se non paragonando il gesto a quello del cane che alza la zampa prima di bagnare l'albero. Ecco... voi appassionati siete gli alberi... :o 8-) :D

Leggetevi bene la parte che riguarda la risoluzione temporale ed il suo mantenimento al crescere degli anni dell'ascoltatore...! :lol:

https://www.stereophile.com/content/wil ... hronosonic

Immagine

Al modico prezzo di 685 mila dollari, la coppia...!!!

Saluti
F.C.

fonometropazzo
Messaggi: 274
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2016, 21:14

Re: La suprema presa per il fondelli (Wilson)

Messaggio da fonometropazzo » sabato 18 aprile 2020, 16:33

Eppure anche in Italia, qualche sfortunato che ha acquistato casse wilson c'è, certo hanno avuto vita breve, dopo averle portate a casa si è reso conto di essere stato inc****o alla grande, infatti le ha riportate indietro ed ora sono in negozio tra l' usato....
https://www.afmerate.com/v3/5071-wilson_audio_alexx/

lucaesse
Messaggi: 2060
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 19:03

Re: La suprema presa per il fondelli (Wilson)

Messaggio da lucaesse » sabato 18 aprile 2020, 19:28

tra la fantascienza e il delirio, notevole!

Conosco wilson per averle ascoltate spesso al top audio, mi incuriosivano perché trovavo che suonassero sorprendentemente "riprodotto". Mi chiedevo se si trattasse di un limite del prodotto o se fosse una caratteristica voluta per sottolineare l'aspetto di "lussuoso giocattolone". Ci poteva stare. All'epoca quei matitoni erano molto molto ben recensiti. Ed erano già parecchio costosi.

Recentemente ho letto una recensione della loro cassa più economica: due vie con mid-wf da 6" scarsi per soli 12.000 euro :shock: . No comment!!!

Curiosato sul web per vedere il resto della gamma, vi segnalo i sub-WF per l'ottimo rapporto qualità prezzo. :lol:


Mi chiedo come sia possibile tutto ciò :?:

AltaEfficienza
Messaggi: 55
Iscritto il: mercoledì 15 maggio 2019, 21:04

Re: La suprema presa per il fondelli (Wilson)

Messaggio da AltaEfficienza » sabato 18 aprile 2020, 19:34

E' possibilissimo: ma avete letto quello che si dice in giro su forum e riviste? Ancora gli stessi discorsi di 20 anni fa, quando ormai internet ha messo a nudo le storture del mercato e i prezzi totalmente ingiustificati !
Ma siccome il 90% degli appassioanti è over 50 e una buona parte fonda le sue certezze sulle stronzate dette in passato, ecco che il gioco è fatto ! :lol:

Giu-no
Messaggi: 738
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2016, 8:17
Località: Novara

Re: La suprema presa per il fondelli (Wilson)

Messaggio da Giu-no » domenica 19 aprile 2020, 0:06

Impedenza minima 1,5 ohm :o

lucaesse
Messaggi: 2060
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 19:03

Re: La suprema presa per il fondelli (Wilson)

Messaggio da lucaesse » domenica 19 aprile 2020, 0:42

per una novantina di dB... :cry:

bobgraw
Messaggi: 876
Iscritto il: giovedì 13 dicembre 2018, 22:33

Re: La suprema presa per il fondelli (Wilson)

Messaggio da bobgraw » domenica 19 aprile 2020, 23:15

Il buon Wilson ha promesso un nomogramma basato 1- sulla distanza speakers-ascoltatore, 2 - distanza orecchie-pavimento e 3 - tempo impiegato dal segnale a percorrere tutte le elettroniche e i cavi a monte. Al punto 3 il mio prof. di Elettrotecnica sarebbe trasecolato con Dave o ricordo male io?
Comunque almeno a fine tuning non sono seconde a nessuno: cablaggio totalmente Transparent (con le scatolette o senza?) con rapporto di torsione personalizzato per "questi" driver montati in "questa" cassa.

lucaesse
Messaggi: 2060
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 19:03

Re: La suprema presa per il fondelli (Wilson)

Messaggio da lucaesse » lunedì 20 aprile 2020, 21:56

https://www.afmerate.com/v3/5312-magico_mpod/

1.500Euro.

Per due casse? Una cassa? Cadauno, non scherzate!

Ma che, state tirati??

lucaesse
Messaggi: 2060
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 19:03

Re: La suprema presa per il fondelli (Wilson)

Messaggio da lucaesse » lunedì 20 aprile 2020, 22:08

https://www.afmerate.com/v3/3905-magico_scc/

due wooferottoli da 7" e roll-on dichiarato a 22Hz. Ben 24K5 Euro per un centrale, gli altoparlanti sono m-a-g-i-c-i!!!!

Casomai interessasse, spiacenti ma laccatura a quel prezzo non ci sta. Altri 3750, grassie. Su, che volete che siano.


Disponibili presso fornitore.

Ascoltabili presso fornitore????? Pure quelle altre che il prezzo manco lo scrivono?

lucaesse
Messaggi: 2060
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 19:03

Re: La suprema presa per il fondelli (Wilson)

Messaggio da lucaesse » lunedì 20 aprile 2020, 22:12

dalla descrizione dell'oggetto dal basso miracoloso:
E’ presenta anche un supporto integrato e rimovibile. Come per tutti i diffusori della serie S, l’SCC è disponibile in varie finiture sia opache che high gloss per rendere questo diffusore facilmente inservibile in ogni ambiente.

:o "facilmente inservibile in ogni ambiente" :shock:

Lapsus? Comicità involontaria?

Rispondi